sartana1969 Inviato 11 marzo 2014 - 20:44 Share Inviato 11 marzo 2014 - 20:44 Di NU ne trovi quanti ne vuoi. N è più fatica.....son per caso in via romagna o in corso cavour? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
gian-GTR Inviato 11 marzo 2014 - 20:54 Share Inviato 11 marzo 2014 - 20:54 Di NU ne trovi quanti ne vuoi. N è più fatica.....son per caso in via romagna o in corso cavour? Io non ricordo cosa ho messo su, ma dal cuscinettaro qui li avevano entrambi, solo che uno costava un rene, l'altro solo mezzo rene Ciao 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Psycovespa77 Inviato 12 marzo 2014 - 06:29 Share Inviato 12 marzo 2014 - 06:29 Non cosi vicina caro Sartana,è a Pietracuta di S.Leo ma deve darmi conferma se sono nu oppure n che non era sicuro.Nel dubbio,ne ho cercati altri e ce ne sono disponibli vicino a Rovigo in scatola skf come quello della tua collezione privata. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ruggero Inviato 12 marzo 2014 - 14:09 Autore Share Inviato 12 marzo 2014 - 14:09 (modificato) Infatti come dicevo, per non sbagliare ne ho presi 2 di "N" e uno lo metto in collezione privata come ha fatto Davide. E quello che li ha forniti ne ha ancora qualcuno, solo che è molto più vicino allo Zio Calabrone che non a Sartana Modificato 12 marzo 2014 - 16:20 da ruggero 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Psycovespa77 Inviato 12 marzo 2014 - 18:50 Share Inviato 12 marzo 2014 - 18:50 Mail arrivata,a San Leo solo nu mentre l'altro mi conferma gli n a circa 35€ cadauno. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ruggero Inviato 13 marzo 2014 - 21:03 Autore Share Inviato 13 marzo 2014 - 21:03 (modificato) Arrivati i carter splendidi splendenti. Cacciati fuori i 3 cuscinetti dal carter grosso, confermato il C4 originale sul banco lato frizione. Presto procedo con la doccia, ma prima devo risolvere un problemino: non so come fare a cacciare fuori l'anello esterno dell'N204 dal carter piccolo. Domattina prevedo di infilare il carter nello zaino, montare in sella e andare alla ricerca di qualcuno che mi ci saldi sopra un tondino di ferro su cui possa battere. Giusto così? Modificato 13 marzo 2014 - 21:04 da ruggero 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Mincio82 Inviato 13 marzo 2014 - 22:28 Share Inviato 13 marzo 2014 - 22:28 Si è il modo più veloce..ci fai saldare qualcosa di traverso e prima che il carter si raffreddi completamente gli dai un paio di martellate e tiri via tutto. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ruggero Inviato 14 marzo 2014 - 10:59 Autore Share Inviato 14 marzo 2014 - 10:59 (modificato) Aggiornamenti in tempo reale dall'officina meccanica: Dice il guru Barattini che sta scaldando il carter, che quell'N204 era perfetto e secondo lui è un peccato rovinarlo. Sta tentando di tirarlo fuori senza saldare. Per lui non era da cambiare. Vi faccio sapere come va a finire... edit: uscito indenne! c'ha una torcetta a bomboletta che è un portento. Marca SIEVERT (me lo scrivo qui come promemoria). Non mi dispiacerebbe acchiapparmene una! Modificato 14 marzo 2014 - 11:15 da ruggero 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ruggero Inviato 15 marzo 2014 - 16:00 Autore Share Inviato 15 marzo 2014 - 16:00 (modificato) Ragazzi, è saltata fuori una magagnetta... Mentre lavavo i carter mi sono accorto che il carter piccolo ha una crepa La crepa NON sembra essere passante. C'è il rischio che qualcuno mi dica che mi sto facendo troppe pippe mentali, tuttavia preferisco non sottovalutare questa cosa. La mia idea sarebbe: 1) con la moletta del dremel spianare il bitorzolo dalla parte interna e quindi scavare una fossetta che abbia al suo centro la crepa. 2) andare da Mastro Barattini e fargli riempire la fossetta con nuovo materiale. 3) spianare il nuovo materiale riportando in pari. Mi date la vostra opinione? Grazie a tutti! Modificato 15 marzo 2014 - 16:54 da ruggero 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Gabriele82 Inviato 15 marzo 2014 - 16:17 Share Inviato 15 marzo 2014 - 16:17 (modificato) :thumbup: Modificato 15 marzo 2014 - 17:40 da Gabriele82 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
gian-GTR Inviato 15 marzo 2014 - 18:48 Share Inviato 15 marzo 2014 - 18:48 Ma un pelino di bicomponente o stucco metallico? Ciao 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Psycovespa77 Inviato 15 marzo 2014 - 18:55 Share Inviato 15 marzo 2014 - 18:55 Quando capita a me,solitamente non spiano.Sgrasso bene dentro la crepa e con il tig tappo la crepa solo sciogliendo l'alluminio dei carter ed eventualmente aggiungo un po di materiale all'esterno per tappare i graffi piu profondi ma nel tuo caso dovrebbe bastare solo l'interno.Se poi vai da mastro Barattoli ti saprà consigliare al meglio,a quel che hai detto sa bene dove e come mettere le mani. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ruggero Inviato 16 marzo 2014 - 13:32 Autore Share Inviato 16 marzo 2014 - 13:32 (modificato) Se poi vai da mastro Barattoli ti saprà consigliare al meglio,a quel che hai detto sa bene dove e come mettere le mani. Barattìni, non Baràttoli... Lunedì mattina ci vado. Vedo anche se c'ha in giro una sfera da 7mm perché mentre montavo il cambio... indovina? Modificato 16 marzo 2014 - 13:32 da ruggero 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Afry19 Inviato 16 marzo 2014 - 13:33 MODERATOR Share Inviato 16 marzo 2014 - 13:33 se non le trovi, fa un fischio che te ne mando un po io... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Mason1981 Inviato 16 marzo 2014 - 16:07 Share Inviato 16 marzo 2014 - 16:07 Saldata e spianata e sei ok!! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ruggero Inviato 17 marzo 2014 - 22:52 Autore Share Inviato 17 marzo 2014 - 22:52 (modificato) La crepa l'ha tappata il maestro dall'interno con una resina bicomponente dopo aver fatto la prova di trafilaggio con una spruzzata di colore rosso. Non c'erano trafilaggi ma per sicurezza gli ha dato una spalmata di roba lo stesso. Le sfere da 7mm sono una rarità, nessun ferramenta le tiene perché lo standard delle sfere è imperiale, mentre le nostre sono metriche. Alla fine le ho trovate dal buon vecchio piaggista, il quale, anche se ultimamente vende tante cinesate, per queste cose è ancora insostituibile. A presto Modificato 18 marzo 2014 - 10:18 da ruggero 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Afry19 Inviato 18 marzo 2014 - 06:51 MODERATOR Share Inviato 18 marzo 2014 - 06:51 Quindi non ti servono più? Sent from my NES using Tapatalk 1985, 8bit Version 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ruggero Inviato 18 marzo 2014 - 10:21 Autore Share Inviato 18 marzo 2014 - 10:21 (modificato) Quindi non ti servono più? Se durante il rimontaggio riesco a farcene entrare almeno 2 delle 3 che ho ora a disposizione senza mandarle tutte nei buchi neri di cui è costellata l'officina no, non dovrebbero servirmene più, per il momento.... Modificato 18 marzo 2014 - 10:21 da ruggero 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Mincio82 Inviato 18 marzo 2014 - 10:53 Share Inviato 18 marzo 2014 - 10:53 Io pure ho lo stesso problema al carter, stasera due punti di saldatura e via! Se hai paura di perdere le sfere non montarle in garage..montale in casa 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Afry19 Inviato 18 marzo 2014 - 12:12 MODERATOR Share Inviato 18 marzo 2014 - 12:12 in caso sai dove trovarmi. cel'ho a 10 minuti da casa. l'ultima volta con 50 cent ho preso molla e 4 sfere... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Albyfenix Inviato 18 marzo 2014 - 12:23 Share Inviato 18 marzo 2014 - 12:23 Io quando le ho messe (dopo 2 tentativi) ho operato dentro una busta di plastica, hai meno mobilità ma quando scappano le sfere sono lì 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Afry19 Inviato 18 marzo 2014 - 12:32 MODERATOR Share Inviato 18 marzo 2014 - 12:32 mio padre in 30 secondi con 2 penne BIC le ha montate. però mesi fa ha fatto esperienza con il cambio della fresa 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
sartana1969 Inviato 18 marzo 2014 - 12:35 Share Inviato 18 marzo 2014 - 12:35 vecchia crocera e non puoi sbagliare.... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ruggero Inviato 18 marzo 2014 - 14:19 Autore Share Inviato 18 marzo 2014 - 14:19 (modificato) vecchia crocera e non puoi sbagliare.... Yes, davide ma per sostituire la molla devo tirar fuori tutto. E poi devo comprimere molle e sfere per cacciarle nel loro tunnel, a prescindere dalla crocera vecchia o buona che infilo per prima... Ci sono varie tecniche, ognuno ha la sua. E' un lavoro che ho fatto varie volte. A volte va tutto liscio, a volte (come questa volta) mi partono (e mi girano) le sfere Modificato 18 marzo 2014 - 14:21 da ruggero 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
gian-GTR Inviato 18 marzo 2014 - 14:23 Share Inviato 18 marzo 2014 - 14:23 .A volte va tutto liscio, a volte (come questa volta) mi partono (e mi girano) le sfere eccome se girano.... io avevo passato 30 min a quattro zampe nella cantina cercando in tutti gli anfratti 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
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