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Revisione motore ET3 Jeans del 1976


ruggero
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Di NU ne trovi quanti ne vuoi. N è più fatica.....son per caso in via romagna o in corso cavour?

 

Io non ricordo cosa ho messo su, ma dal cuscinettaro qui li avevano entrambi, solo che uno costava un rene, l'altro solo mezzo rene :D

Ciao

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Non cosi vicina caro Sartana,è a Pietracuta di S.Leo ma deve darmi conferma se sono nu oppure n che non era sicuro.Nel dubbio,ne ho cercati altri e ce ne sono disponibli vicino a Rovigo in scatola skf come quello della tua collezione privata.

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Infatti come dicevo, per non sbagliare ne ho presi 2 di "N" e uno lo metto in collezione privata come ha fatto Davide.

E quello che li ha forniti ne ha ancora qualcuno, solo che è molto più vicino allo Zio Calabrone che non a Sartana :-)

:ciao:

Modificato da ruggero
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Arrivati i carter splendidi splendenti.

Cacciati fuori i 3 cuscinetti dal carter grosso, confermato il C4 originale sul banco lato frizione.

Presto procedo con la doccia, ma prima devo risolvere un problemino: non so come fare a cacciare fuori l'anello esterno dell'N204 dal carter piccolo.

Domattina prevedo di infilare il carter nello zaino, montare in sella e andare alla ricerca di qualcuno che mi ci saldi sopra un tondino di ferro su cui possa battere.

Giusto così?

Modificato da ruggero
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Aggiornamenti in tempo reale dall'officina meccanica:

 

Dice il guru Barattini che sta scaldando il carter, che quell'N204 era perfetto e secondo lui è un peccato rovinarlo. Sta tentando di tirarlo fuori senza saldare. Per lui non era da cambiare. Vi faccio sapere come va a finire... :-)

 

edit: uscito indenne!

c'ha una torcetta a bomboletta che è un portento. Marca SIEVERT (me lo scrivo qui come promemoria). Non mi dispiacerebbe acchiapparmene una!

Modificato da ruggero
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Ragazzi, è saltata fuori una magagnetta...

Mentre lavavo i carter mi sono accorto che il carter piccolo ha una crepa :doh:

 

6_DSC_6117.jpg

 

La crepa NON sembra essere passante.

C'è il rischio che qualcuno mi dica che mi sto facendo troppe pippe mentali, tuttavia preferisco non sottovalutare questa cosa.

 

La mia idea sarebbe:

1) con la moletta del dremel spianare il bitorzolo dalla parte interna e quindi scavare una fossetta che abbia al suo centro la crepa.

2) andare da Mastro Barattini e fargli riempire la fossetta con nuovo materiale.

3) spianare il nuovo materiale riportando in pari.

 

Mi date la vostra opinione?

Grazie a tutti!

1_DSC_6111.jpg

2_DSC_6112.jpg

3_DSC_6116.jpg

4_DSC_6113.jpg

5_DSC_6114.jpg

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Quando capita a me,solitamente non spiano.Sgrasso bene dentro la crepa e con il tig tappo la crepa solo sciogliendo l'alluminio dei carter ed eventualmente aggiungo un po di materiale all'esterno per tappare i graffi piu profondi ma nel tuo caso dovrebbe bastare solo l'interno.Se poi vai da mastro Barattoli ti saprà consigliare al meglio,a quel che hai detto sa bene dove e come mettere le mani.

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Se poi vai da mastro Barattoli ti saprà consigliare al meglio,a quel che hai detto sa bene dove e come mettere le mani.

 

Barattìni, non Baràttoli... :mrgreen:

Lunedì mattina ci vado.

Vedo anche se c'ha in giro una sfera da 7mm perché mentre montavo il cambio... indovina? :testate:

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MODERATOR

se non le trovi, fa un fischio che te ne mando un po io...

 

:ciao:

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La crepa l'ha tappata il maestro dall'interno con una resina bicomponente dopo aver fatto la prova di trafilaggio con una spruzzata di colore rosso.

Non c'erano trafilaggi ma per sicurezza gli ha dato una spalmata di roba lo stesso.

 

Le sfere da 7mm sono una rarità, nessun ferramenta le tiene perché lo standard delle sfere è imperiale, mentre le nostre sono metriche.

Alla fine le ho trovate dal buon vecchio piaggista, il quale, anche se ultimamente vende tante cinesate, per queste cose è ancora insostituibile.

 

A presto

 

:ciao:

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MODERATOR

Quindi non ti servono più?

 

:ciao:

 

 

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Quindi non ti servono più?

 

Se durante il rimontaggio riesco a farcene entrare almeno 2 delle 3 che ho ora a disposizione senza mandarle tutte nei buchi neri di cui è costellata l'officina no, non dovrebbero servirmene più, per il momento.... :mrgreen:

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MODERATOR

in caso sai dove trovarmi. cel'ho a 10 minuti da casa.

 

l'ultima volta con 50 cent ho preso molla e 4 sfere...

 

:ciao:

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MODERATOR

mio padre in 30 secondi con 2 penne BIC le ha montate.

 

però mesi fa ha fatto esperienza con il cambio della fresa :mrgreen:

 

:ciao:

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vecchia crocera e non puoi sbagliare....

 

Yes, davide ma per sostituire la molla devo tirar fuori tutto.

E poi devo comprimere molle e sfere per cacciarle nel loro tunnel, a prescindere dalla crocera vecchia o buona che infilo per prima...

 

Ci sono varie tecniche, ognuno ha la sua. E' un lavoro che ho fatto varie volte.

A volte va tutto liscio, a volte (come questa volta) mi partono (e mi girano) le sfere :mrgreen:

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.

A volte va tutto liscio, a volte (come questa volta) mi partono (e mi girano) le sfere :mrgreen:

eccome se girano....

io avevo passato 30 min a quattro zampe nella cantina cercando in tutti gli anfratti :rabbia:

:ciao:

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