Vai al contenuto

Togliere il colore

iena
 Share

Recommended Posts

Non vuole :-(

Be personalmente non mi sembra il massimo come "spirito di forum "..... Si chiede un'aiuto al forum, però non si vuole mostrare le foto del mezzo. Come si può dare una mano fattiva se non si riesce a vedere in che stato si trova il mezzo..... Ripeto forse sarò io che sono contorto......

ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

Salve a tutti.

Un mio amico è venuto in possesso di una V31T del 51. E' verniciata in maniera anche abbastanza decente di un azzurrino che per noi è inguardabile ma sotto c'è ancora il suo verde originale (si vede in diversi punti).

Esiste un modo per provare a togliere il colore che c'è sopra cercando di conservare il verde? Abbiamo provato con una pezza e del diluente ma il risultato è che sfregando per diversi minuti la pezza era appena appena sporca di azzurro.

Avevo letto una discussione dove qualcuno, alle prese con una bacchetta, ci era riuscito ma non trovo la discussione :azz:

il topic è di matopaavespa

eccolo:

http://www.vesparesources.com/off-topics/37237-ritrovamento-tifate-per.html

Link al commento
Condividi su altri siti

.. Si chiede un'aiuto al forum, però non si vuole mostrare le foto del mezzo. Come si può dare una mano fattiva se non si riesc

e a vedere in che stato si trova il mezzo..... Ripeto forse sarò io che sono contorto......

ciao

Vero, ho chiesto un aiuto (senza apostrofo) al forum, ma come scritto, il mezzo non è mio. Non è che non voglio pubblicare le foto, non posso...

È più facile che mi dia il permesso di pubblicare le foto della sua morosa in bikini...

Modificato da iena
Link al commento
Condividi su altri siti

.. Si chiede un'aiuto al forum, però non si vuole mostrare le foto del mezzo. Come si può dare una mano fattiva se non si riesc

e a vedere in che stato si trova il mezzo..... Ripeto forse sarò io che sono contorto......

ciao

Vero, ho chiesto un aiuto (senza apostrofo) al forum, ma come scritto, il mezzo non è mio. Non è che non voglio pubblicare le foto, non posso...

È più facile che mi dia il permesso di pubblicare le foto della sua morosa in bikini...

Ripeto forse mi sono spiegato male.... Il discorso non è riferito a te , che sei tra incudine e martello. È ovviamente riferito al proprietario. È come andare dal dottore è dire che hai mal di pancia, e poi all'atto ( vedi te se ci vuole o no l'apostrofo... Non sono molto pratico qui.... Scrivo come mangio ) della visita il paziente non vuole scoprirsi. Tutto qua..... Se poi vuole in alternativa pubblicare le foto della ragazza in bichini.... Be noi siamo qua..... Anzi ci fa molto più piacere... Saluti...

Modificato da oldultras
Link al commento
Condividi su altri siti

E allora metti le foto della morosa...:mrgreen:

Ma come mai non è lo stesso Mato ad intervenire qui sul forum e sul suo thread? :mah:

Link al commento
Condividi su altri siti

Due foto di possono avere?????

Eccole!

Oggi si sono messi a sverniciare con una combinazione di metodi:

- Carta ad acqua grana da 500 a 1000

- Cif

- Spugnetta metallica per cromature

Nessun solvente, nessun agente chimico.

La vernice sotto è a dir poco spettacolare!

Link al commento
Condividi su altri siti

Bellissimo,continuate così,è un conservato come pochi se ne vedono,la vernice data sopra ha protetto la vernice sottostante e isolato maggiormente la lamiera,proteggendola ancor di più dalla ruggine!!Ottimo lavoro,complimenti

Link al commento
Condividi su altri siti

Eccole!

Oggi si sono messi a sverniciare con una combinazione di metodi:

- Carta ad acqua grana da 500 a 1000

- Cif

- Spugnetta metallica per cromature

Nessun solvente, nessun agente chimico.

La vernice sotto è a dir poco spettacolare!

Habemus papam.....era ora..... bella veramente......complimenti.... a vederla così la vernice celeste ha conservato perfettamente la vernice originale..... Se gliocchi non mi ingannano la v31 è stata riverniciata a pennello.... Ma questo dovresti confermarlo tu.....

Ti sconsiglio di usare la carta 500.... è troppo aggressiva.....ti consiglio di fare più passate con una 800/1000.......

Se è stata riverniciata a pennello, potresti provare in un pezzo nascosto ad usare in sequenza, la benzina ( ti andrebbe di lusso), diluente alla nitro...acetone.

Per il resto tienici aggiornato e buon lavoro......

Link al commento
Condividi su altri siti

Habemus papam.....era ora..... bella veramente......complimenti.... a vederla così la vernice celeste ha conservato perfettamente la vernice originale..... Se gliocchi non mi ingannano la v31 è stata riverniciata a pennello.... Ma questo dovresti confermarlo tu.....

Ti sconsiglio di usare la carta 500.... è troppo aggressiva.....ti consiglio di fare più passate con una 800/1000.......

Se è stata riverniciata a pennello, potresti provare in un pezzo nascosto ad usare in sequenza, la benzina ( ti andrebbe di lusso), diluente alla nitro...acetone.

Per il resto tienici aggiornato e buon lavoro......

No, è stata verniciata a pistola, in maniera anche semi professionale anche se da montata (sotto le pance il colore è il verde originale)

La carta 500 è stata usata solo in quei punti dove si vedeva che c'erano diversi riporti di vernice e comunque solo per la prima passata "grossolana" senza scendere in profondità.

Link al commento
Condividi su altri siti

No, è stata verniciata a pistola, in maniera anche semi professionale anche se da montata (sotto le pance il colore è il verde originale)

La carta 500 è stata usata solo in quei punti dove si vedeva che c'erano diversi riporti di vernice e comunque solo per la prima passata "grossolana" senza scendere in profondità.

quando hai finito passa uno straccio imbevuto di diluente alla nitro...serve per togliere i residui.....

non temere le vecchie vernici sono molto toste...fidati...

buon lavoro

Link al commento
Condividi su altri siti

quoto...le vernici dei tempi andati sono davvero dure a sparire............potresti postare le foto su VR?da qui ho FB bolkked;-)

ho ultimato in questi giorni il restauro di due mobili verniciati ai primi del '900 a pennello con lo smalto a pennello :testate: ... posso consigliarti di provare in un punto nascosto, per sgossare, le pagliette di acciaio per le pentole di alluminio con solvente

Link al commento
Condividi su altri siti