oldultras Inviato 15 gennaio 2014 - 07:49 Share Inviato 15 gennaio 2014 - 07:49 Due foto di possono avere????? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ASSEACAMME Inviato 15 gennaio 2014 - 15:33 Share Inviato 15 gennaio 2014 - 15:33 ciao iena. potresti provare con il metodo cif (come ti hanno già consigliato) ed una carteggiatrice rotoorbitale a velocità regolabile, con apposito tampone per lucidare (in vece dell'unto di gomito) 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
iena Inviato 15 gennaio 2014 - 16:52 Autore Share Inviato 15 gennaio 2014 - 16:52 Due foto di possono avere????? Non vuole 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
oldultras Inviato 15 gennaio 2014 - 18:48 Share Inviato 15 gennaio 2014 - 18:48 Non vuole Be personalmente non mi sembra il massimo come "spirito di forum "..... Si chiede un'aiuto al forum, però non si vuole mostrare le foto del mezzo. Come si può dare una mano fattiva se non si riesce a vedere in che stato si trova il mezzo..... Ripeto forse sarò io che sono contorto...... ciao 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
giaggio Inviato 15 gennaio 2014 - 23:15 Share Inviato 15 gennaio 2014 - 23:15 Salve a tutti. Un mio amico è venuto in possesso di una V31T del 51. E' verniciata in maniera anche abbastanza decente di un azzurrino che per noi è inguardabile ma sotto c'è ancora il suo verde originale (si vede in diversi punti). Esiste un modo per provare a togliere il colore che c'è sopra cercando di conservare il verde? Abbiamo provato con una pezza e del diluente ma il risultato è che sfregando per diversi minuti la pezza era appena appena sporca di azzurro. Avevo letto una discussione dove qualcuno, alle prese con una bacchetta, ci era riuscito ma non trovo la discussione il topic è di matopaavespa eccolo: http://www.vesparesources.com/off-topics/37237-ritrovamento-tifate-per.html 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
iena Inviato 16 gennaio 2014 - 00:22 Autore Share Inviato 16 gennaio 2014 - 00:22 (modificato) .. Si chiede un'aiuto al forum, però non si vuole mostrare le foto del mezzo. Come si può dare una mano fattiva se non si riesc e a vedere in che stato si trova il mezzo..... Ripeto forse sarò io che sono contorto...... ciao Vero, ho chiesto un aiuto (senza apostrofo) al forum, ma come scritto, il mezzo non è mio. Non è che non voglio pubblicare le foto, non posso... È più facile che mi dia il permesso di pubblicare le foto della sua morosa in bikini... Modificato 16 gennaio 2014 - 00:24 da iena 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
iena Inviato 16 gennaio 2014 - 00:25 Autore Share Inviato 16 gennaio 2014 - 00:25 il topic è di matopaavespa eccolo: http://www.vesparesources.com/off-topics/37237-ritrovamento-tifate-per.html Grazie mille 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ASSEACAMME Inviato 16 gennaio 2014 - 07:14 Share Inviato 16 gennaio 2014 - 07:14 Non vuole e come si fa ad aiutarvi?..................si naviga a vista 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
oldultras Inviato 16 gennaio 2014 - 07:26 Share Inviato 16 gennaio 2014 - 07:26 (modificato) .. Si chiede un'aiuto al forum, però non si vuole mostrare le foto del mezzo. Come si può dare una mano fattiva se non si riesce a vedere in che stato si trova il mezzo..... Ripeto forse sarò io che sono contorto...... ciao Vero, ho chiesto un aiuto (senza apostrofo) al forum, ma come scritto, il mezzo non è mio. Non è che non voglio pubblicare le foto, non posso... È più facile che mi dia il permesso di pubblicare le foto della sua morosa in bikini... Ripeto forse mi sono spiegato male.... Il discorso non è riferito a te , che sei tra incudine e martello. È ovviamente riferito al proprietario. È come andare dal dottore è dire che hai mal di pancia, e poi all'atto ( vedi te se ci vuole o no l'apostrofo... Non sono molto pratico qui.... Scrivo come mangio ) della visita il paziente non vuole scoprirsi. Tutto qua..... Se poi vuole in alternativa pubblicare le foto della ragazza in bichini.... Be noi siamo qua..... Anzi ci fa molto più piacere... Saluti... Modificato 16 gennaio 2014 - 07:28 da oldultras 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Vespa979 Inviato 16 gennaio 2014 - 08:00 Share Inviato 16 gennaio 2014 - 08:00 Vero, ho chiesto un aiuto (senza apostrofo) al forum, ma come scritto, il mezzo non è mio. Non è che non voglio pubblicare le foto, non posso... È più facile che mi dia il permesso di pubblicare le foto della sua morosa in bikini... E allora metti le foto della morosa... Ma come mai non è lo stesso Mato ad intervenire qui sul forum e sul suo thread? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
iena Inviato 18 gennaio 2014 - 19:30 Autore Share Inviato 18 gennaio 2014 - 19:30 Due foto di possono avere????? Eccole! Oggi si sono messi a sverniciare con una combinazione di metodi: - Carta ad acqua grana da 500 a 1000 - Cif - Spugnetta metallica per cromature Nessun solvente, nessun agente chimico. La vernice sotto è a dir poco spettacolare! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ale0592 Inviato 18 gennaio 2014 - 19:40 Share Inviato 18 gennaio 2014 - 19:40 Bellissimo,continuate così,è un conservato come pochi se ne vedono,la vernice data sopra ha protetto la vernice sottostante e isolato maggiormente la lamiera,proteggendola ancor di più dalla ruggine!!Ottimo lavoro,complimenti 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
oldultras Inviato 18 gennaio 2014 - 20:00 Share Inviato 18 gennaio 2014 - 20:00 Eccole! Oggi si sono messi a sverniciare con una combinazione di metodi: - Carta ad acqua grana da 500 a 1000 - Cif - Spugnetta metallica per cromature Nessun solvente, nessun agente chimico. La vernice sotto è a dir poco spettacolare! Habemus papam.....era ora..... bella veramente......complimenti.... a vederla così la vernice celeste ha conservato perfettamente la vernice originale..... Se gliocchi non mi ingannano la v31 è stata riverniciata a pennello.... Ma questo dovresti confermarlo tu..... Ti sconsiglio di usare la carta 500.... è troppo aggressiva.....ti consiglio di fare più passate con una 800/1000....... Se è stata riverniciata a pennello, potresti provare in un pezzo nascosto ad usare in sequenza, la benzina ( ti andrebbe di lusso), diluente alla nitro...acetone. Per il resto tienici aggiornato e buon lavoro...... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
iena Inviato 18 gennaio 2014 - 20:10 Autore Share Inviato 18 gennaio 2014 - 20:10 Habemus papam.....era ora..... bella veramente......complimenti.... a vederla così la vernice celeste ha conservato perfettamente la vernice originale..... Se gliocchi non mi ingannano la v31 è stata riverniciata a pennello.... Ma questo dovresti confermarlo tu.....Ti sconsiglio di usare la carta 500.... è troppo aggressiva.....ti consiglio di fare più passate con una 800/1000....... Se è stata riverniciata a pennello, potresti provare in un pezzo nascosto ad usare in sequenza, la benzina ( ti andrebbe di lusso), diluente alla nitro...acetone. Per il resto tienici aggiornato e buon lavoro...... No, è stata verniciata a pistola, in maniera anche semi professionale anche se da montata (sotto le pance il colore è il verde originale) La carta 500 è stata usata solo in quei punti dove si vedeva che c'erano diversi riporti di vernice e comunque solo per la prima passata "grossolana" senza scendere in profondità. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
oldultras Inviato 18 gennaio 2014 - 20:26 Share Inviato 18 gennaio 2014 - 20:26 No, è stata verniciata a pistola, in maniera anche semi professionale anche se da montata (sotto le pance il colore è il verde originale) La carta 500 è stata usata solo in quei punti dove si vedeva che c'erano diversi riporti di vernice e comunque solo per la prima passata "grossolana" senza scendere in profondità. quando hai finito passa uno straccio imbevuto di diluente alla nitro...serve per togliere i residui..... non temere le vecchie vernici sono molto toste...fidati... buon lavoro 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ASSEACAMME Inviato 20 gennaio 2014 - 15:43 Share Inviato 20 gennaio 2014 - 15:43 quoto...le vernici dei tempi andati sono davvero dure a sparire............potresti postare le foto su VR?da qui ho FB bolkked;-) ho ultimato in questi giorni il restauro di due mobili verniciati ai primi del '900 a pennello con lo smalto a pennello ... posso consigliarti di provare in un punto nascosto, per sgossare, le pagliette di acciaio per le pentole di alluminio con solvente 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
iena Inviato 20 gennaio 2014 - 15:48 Autore Share Inviato 20 gennaio 2014 - 15:48 .potresti postare le foto su VR?da qui ho FB bolkked;-) Guarda qua Galleria Fotografica 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
giaggio Inviato 20 gennaio 2014 - 19:26 Share Inviato 20 gennaio 2014 - 19:26 ottimo lavoro! quanto vorrei trovarne una per applicare lo stesso metodo! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ASSEACAMME Inviato 21 gennaio 2014 - 08:19 Share Inviato 21 gennaio 2014 - 08:19 bellissimo ...... ne avete un po da raschiare quanto cif avete messo a preventivo? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Vespa 50 L Inviato 21 gennaio 2014 - 08:38 Share Inviato 21 gennaio 2014 - 08:38 Il grande cif non si smentisce mai! Bellissimo lavoro e gran bella vespa!! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Recommended Posts