pierandrea81 Inviato 11 gennaio 2014 - 10:50 Share Inviato 11 gennaio 2014 - 10:50 Salve a tutti, ques'anno devo sostituire le gomme del px, ma non essendo troppo esperto volevo sentire dei vostri giudizi su queste gomme. intanto vi dico che uso la vespa d maggio a settembre e spesso in due (specialmente il fine settimana) per andare al mare o fare delle passeggiate per le colline.La vespa è un px 125 non modificata. Pensavo a queste gomme perchè hanno un disegno classico e il costo non è elevato. Fino ad ora ho montato michelin 83 e tutto sommato mi ci sono trovato bene ma avevano un piccolo difetto: finchè non si sono un pò usurate vibravano un pò. Quindi che ne dite è una buona scelta quella che faccio, o sono completamente fuori strada? Ciao a tutti e grazie! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Qarlo Inviato 11 gennaio 2014 - 11:04 MODERATOR Share Inviato 11 gennaio 2014 - 11:04 Io ti consiglio le Michelin SM100. Hanno un disegno che si abbina bene alla Vespa e hanno veramente delle ottime prestazioni sia sul bagnato che sull' asciutto . Io sono contentissimo. _______________________________ Inviato col piccione viaggiatore. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
farob Inviato 11 gennaio 2014 - 11:13 Share Inviato 11 gennaio 2014 - 11:13 Sottoscrivo. Le SM100 sono le gomme più versatili che abbia provato, soffrono un po' solo sull'asfalto umido. Le SC 30 le ho avute ma non mi sono piaciute per niente: squadrate e rigide. Tanto vale rimanere sulle Michelin S83, che almeno sono più morbide. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
chicaro Inviato 11 gennaio 2014 - 12:02 Share Inviato 11 gennaio 2014 - 12:02 concordo con Qarlo.....le SM100 della michelin sono leggermente migliori 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Echospro Inviato 11 gennaio 2014 - 12:26 MODERATOR Share Inviato 11 gennaio 2014 - 12:26 Per la scelta dello pneumatico influiscono molto alcuni fattori: infatti dipende dal tuo stile di guida, se usi la Vespa sul bagnato, se viaggi in due, quanto peso deve sostenere (bagagli piuttosto che la stazza) e se hai montato cerchi tubeless. Per quel che posso dirti, le Pirelli SC30 sono le classiche gomme da carriola, ed in effetti la vespa è nata con quelle gomme. Io uso le Michelin S1 e mi ci trovo bene, anche con le Pirelli SL26 non mi sono trovato male, anzi ... Le SM100 non le ho mai provate me ne parlano bene. Gg 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
gluglu Inviato 11 gennaio 2014 - 14:15 Share Inviato 11 gennaio 2014 - 14:15 Bene bene.Queste me le segno perché con la bella stagione dovrò cominciare a pensarci. mmm... allora... SM100... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
pierandrea81 Inviato 11 gennaio 2014 - 14:29 Autore Share Inviato 11 gennaio 2014 - 14:29 Grazie dei consigli! Penso che a giorni farò l'acquisto. Magari adesso possono esserci prezzi più convenienti. Ho visto su gommamoto e il prezzo di 19,73 iva e spedizione incluse mi sembra ottimo.L'estate scorsa non le ho trovate a meno di 25 euro. Potessi risparmiare anche 10 € digli niente. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
gerva90 Inviato 11 gennaio 2014 - 14:42 Share Inviato 11 gennaio 2014 - 14:42 (modificato) Io ho le SC30 sulla special, quindi 3.00-10, a me piacciono, anche se hanno il bordo più squadrato delle altre non ho mai avuto paura a piegarmi anche più del dovuto. Sul bagnato tengono bene, solo la posteriore si blocca facile facile ora ma è alla frutta... Ho fatto la stessa scelta per l'altra special che ho... Ma navigando sul forum in molte discussioni trovavo onnipresenti le Michelin, quindi se sono più scelte ci sarà un perché.. Io però non le ho mai provate, a vederle le S83 mi sono sempre sembrate troppo lisce sul bordo e non mi ispiravano troppa fiducia! Modificato 11 gennaio 2014 - 14:44 da gerva90 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Recommended Posts