Vai al contenuto

Piaggio quartz 1992

mr_dock
 Share

Recommended Posts

Sò che non è una vespa, offendetemi :D

Scrivo qui sul forum della vespa perchè è pieno di gente "gajarda e tosta" e sicuramente ne sapete molto più di me!!!

Volevo sapere, ho un piaggio quartz da quando ho 11 anni, nel lontano 1992, volevo ripristinarlo ed immatricolarlo d'epoca. Ho ancora il libretto piccolo.

E' possibile usufruire degli sgravi assicurativi peer i veicoli con più di 20 anni?

Che procedura devo seguire?

Come mi consigliate di muovermi?

Devo superare qualche sorta di collaudo?

Devo montare necessitamente i diaframmi?

Grazie

" Sto girando su internet, non ci capisco niente... C'è chi dice dopo 20 anni, c'è chi dice dopo 25 c'è chi dice a 30 tutti in automatico... A me interessa solo pagare un assicurazione "umana" visto che la mia prima classe A nei motocicli non fa testo nei ciclomotori... Sono solo 15 anni che non faccio incidenti con moto da 1000cc ma non sono in grado di guidare un 50 cc!!!!

Modificato da mr_dock
Link al commento
Condividi su altri siti

MODERATOR
Sò che non è una vespa, offendetemi :D

Scrivo qui sul forum della vespa perchè è pieno di gente "gajarda e tosta" e sicuramente ne sapete molto più di me!!!

Volevo sapere, ho un piaggio quartz da quando ho 11 anni, nel lontano 1992, volevo ripristinarlo ed immatricolarlo d'epoca. Ho ancora il libretto piccolo.

E' possibile usufruire degli sgravi assicurativi peer i veicoli con più di 20 anni? Si

Che procedura devo seguire? Normale procedura di iscrizione ad asi o fmi e trovare un assicurazione che ti faccia una polizza d'epoca

Come mi consigliate di muovermi?Il mezzo in che condizioni è ? E' esteticamente originale, con i pezzi originali e in buone condizioni?

Devo superare qualche sorta di collaudo?Avendo il libretto vecchio non devi passare dalla motorizzazione per effettuare il collaudo, basta in un normale centro revisioni

Devo montare necessitamente i diaframmi? Se vuoi stare a norma e passare il collaudo si (non iniziamo a dire che passano anche motorini supertruccati)

Grazie

:ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

• Utenti Registrati
STAFF

Lo puoi certamente iscrivere al registro storico FMI (l'ASI non iscrive più i ciclomotori), ma non è detto che, per questo, troverai un'assicurazione agevolata per ciclomotori storici che te lo assicuri! Ti consiglio di cercare prima l'assicurazione ad hoc e poi di vedere cosa chiede la polizza.

Ciao, Gino

Link al commento
Condividi su altri siti

Il motorino è come fosse uscito ieri dal concessionario... sono solo da cambiare le gomme... l'ho sempre acceso per più di un ora al mese ed ogni tanto giro con targa prova....

Monta un semplicissimo variatore niente più :D

Link al commento
Condividi su altri siti