Vai al contenuto

Cosa leggete in questo momento

luxinterior
 Share

Recommended Posts

Non avevo un caiser da fare da bambino,non mi perdevo ancora dietro alle Vespe!

Di buono quella saga ha avuto di aver fatto nascere in me ed in mia sorella la passione per la lettura.

Crescendo ho abbandonato il genere,l'ultimo lo ho letto solo 4/5 volte:mrgreen:

Sia nei film che nei libri sono poco avezzo alla scoperta,se una cosa mi è piaciuta la rileggo/vedo volentieri,filmatograficamente parlando negli ultimi due anni Ovosodo lo ho visto una decina di volte,i film di Kubrick non ne ho idea del numero di visioni,idem Taxi Driver.

La mia è più che altro pigrizia,ne sono ben conscio,ma ad ogni lettura noto cose nuove in un libro,dettagli che magari mi erano sfuggiti nella foga di finire,o che mi erano scappati per la stanchezza,dato che leggo sempre prima di andare a letto...quindi ad orari improponibili,dopo giornate spesso stancanti.

A proposito:vado a leggere!

Io scoprii il bello della lettura, verso i 12/13 anni, dopo che mia nonna mi raccontò le sue storie di staffetta partigiana, iniziai a documentarmi con romanzi che narravano storie della resistenza, in seguito mi appassionai a racconti di esperienze nei campi di sterminio nazisti. Infine la mia passione il noir.

Ovosodo è un mito l' avrò visto una decina di volte, come decine di volte ho visto i film di Salvatores, e altrettanti quelli del mio mito cinematografico: Gian Maria Volontè.

Il problema che spesso davanti allo schermo mi rilasso e poi ronfo.

Ad ogni modo, il film preferisco farmelo io, leggendo il romanzo.

Detto ciò, metto via chitarra, amplificatore , PC e vado a letto a leggere.

Buona notte Lux

Link al commento
Condividi su altri siti

• Risposte 50
  • Created
  • Ultima Risposta

Top Posters In This Topic