Vespista46 Inviato Agosto 12, 2015 Autore Inviato Agosto 12, 2015 Mmm probabile che magari l'mp sia arrivato e non lo abbia visto io... Ora controllo Comunque sono contento, considera comunque che sulle small la molla frizione si sente, anche quelle originali sono cazzute rispetto ad una large, ma è il problema intrinseco del monomolla. E i tendini ringraziano Sui ritardatori sicuramente sbaglio io qualcosa, ma differenze percepibili non ne ho notate nè col Dr ne col polini... Unica differenza è che il motore girava molto più fresco, ma pur provando a giocare con la strobo, non ho notato differenze prestazionali. L'unico ritardatore di cui rimasi veramente soddisfatto fu quello che mi regalò un amico anni fa col potenziatore di scintilla; ma mi bruciò 2 centraline dopo pochi km, quindi lo ho messo nel cassetto... Lo proverò anche sul nuovo motore "staytuned" e vediamo se li riesco a farlo andare 0 Cita
Vespista46 Inviato Agosto 31, 2015 Autore Inviato Agosto 31, 2015 Intanto continuo a pavoneggiarmi con la mia bella Qualche scatto migliore, sperando renda giustizia alla sua bellezza! Adesso appena ho due minuti, devo mettere bauletto retroscudo, la sella originale Piaggio con serratura che ho trovato con un bel colpo di fortuna (devo recuperare i tamponi però), e stavo anche pensando ad un paio di leve più "comode" perchè le originali mi sembrano scomode spesso, come se ci volesse una mano più piccola (e quella mi viene difficile da sostituire). Però vedrò, perchè quelle da PX non è che mi piacciano molto... 0 Cita
Afry19 Inviato Agosto 31, 2015 Inviato Agosto 31, 2015 Cambia quella siluro che non si può vedere Ci vorrebbe quella cromata 0 Cita
Vespista46 Inviato Settembre 1, 2015 Autore Inviato Settembre 1, 2015 Ma dai il suo silurino originale nuovo nuovo col suo igm e tutto non ti piace? Magari un promino d'annata, se lo trovassi, giusto per provare... Anche se, mi sono imposto di lasciarla full originale! Dimenticavo: qualcuno ha foto della chiave che dovrebbe aver avuto in origine? Perchè non avendone, mi hanno replicato la chiave sulla toppa originale, dandomi una semplicissima chiave molto simile a quelle delle cassette di sicurezza da pochi euri. Vorrei andare alla ricerca della sua... 0 Cita
d.uca23 Inviato Settembre 1, 2015 Inviato Settembre 1, 2015 Adesso appena ho due minuti, devo mettere bauletto retroscudo... Aspettiamo un bel reportage su come montare il bauletto senza forare lo scudo Grazie! 0 Cita
Afry19 Inviato Settembre 1, 2015 Inviato Settembre 1, 2015 Tutorial: Trapano punta 38 Viti e bulloni esageratamente lunghi visibili sullo scudo Per coprire, se proprio, nasello px 0 Cita
Vespista46 Inviato Settembre 1, 2015 Autore Inviato Settembre 1, 2015 E allora non c'era bisogno che aprivo sto topic, ci lasciavo i suoi fori sullo scudo, che erano pure abbondanti! Vediamo se riesco per il bauletto; probabilmente non verrà solido come col metodo Afry, ma speriamo che i documenti e qualche paninazzo lo contenga. 0 Cita
sartana1969 Inviato Settembre 1, 2015 Inviato Settembre 1, 2015 E allora non c'era bisogno che aprivo sto topic, ci lasciavo i suoi fori sullo scudo, che erano pure abbondanti! Vediamo se riesco per il bauletto; probabilmente non verrà solido come col metodo Afry, ma speriamo che i documenti e qualche paninazzo lo contenga. kit staffe interne....anche se naso px a copertura+bulloni M5 sono un must degli '80....(tocco di classe sarebbe un Gordon al manubrio.....) 0 Cita
Afry19 Inviato Settembre 1, 2015 Inviato Settembre 1, 2015 Col mio metodo ci porti pure un quintale di mattoni che non cede 0 Cita
Vespista46 Inviato Settembre 1, 2015 Autore Inviato Settembre 1, 2015 kit staffe interne....anche se naso px a copertura+bulloni M5 sono un must degli '80....(tocco di classe sarebbe un Gordon al manubrio.....) E la maschera per andare in giro senza farmi riconoscere la trovo nel kit o la compro a parte? 0 Cita
PEPPEPX125 Inviato Ottobre 27, 2015 Inviato Ottobre 27, 2015 BRAVISSIMO! LETTO TUTTO D'UN FIATO! BRAVISSIMO DARIUZZO. Inviato dal mio A500 utilizzando Tapatalk 0 Cita
Vespista46 Inviato Ottobre 28, 2015 Autore Inviato Ottobre 28, 2015 Grazie Peppee, troppo buono! Alla prima passeggiatina domenicale ad Isola do un colpo di telefono a te e a quel disgraziato di Benny! 0 Cita
PEPPEPX125 Inviato Ottobre 28, 2015 Inviato Ottobre 28, 2015 Penso di seguirti a ruota con qualcosa di meno prestigioso della tua primavera , ma sempre apprezzabile. Idee in cantiere ? (ti ho accennato qualcosa in privato), così potremmo concederci qualche giretto 0 Cita
Vespista46 Inviato Novembre 5, 2015 Autore Inviato Novembre 5, 2015 Bhe è un gran bel mezzo anche quello, sicuramente tecnologicamente più avanzato e più idoneo a quello che vuoi farci tu! 0 Cita
Black Baron Inviato Novembre 11, 2015 Inviato Novembre 11, 2015 ho letto tutto il post ,un lavoro certosino 0 Cita
Vespista46 Inviato Settembre 13, 2016 Autore Inviato Settembre 13, 2016 Et3 ferma per una pausa di riflessione... Per un motivo che ancora non riesco a spiegarmi, dopo 1 anno e nemmeno 700km di utilizzo, in un 3a/2a è successo questo. Sto sostituendo l'albero spaccato con uno HP 3 marce con la sua crociera, che differisce solamente per il filetto di serraggio del tamburo, quindi bisogna montare la sua rondella, il suo dado e il castelletto dove piegare sopra la coppiglia (stesso sistema del PX). Gli ingranaggi sono dell'et3 e anche il primario. E per altri 700km sono apposto... 0 Cita
vints Inviato Settembre 14, 2016 Inviato Settembre 14, 2016 Et3 ferma per una pausa di riflessione...Per un motivo che ancora non riesco a spiegarmi, dopo 1 anno e nemmeno 700km di utilizzo, in un 3a/2a è successo questo. Sto sostituendo l'albero spaccato con uno HP 3 marce con la sua crociera, che differisce solamente per il filetto di serraggio del tamburo, quindi bisogna montare la sua rondella, il suo dado e il castelletto dove piegare sopra la coppiglia (stesso sistema del PX). Gli ingranaggi sono dell'et3 e anche il primario. E per altri 700km sono apposto... Avevi fatto il controllo del gioco del cambio (spessoramento)? Se si, quanto era? 0 Cita
Vespista46 Inviato Settembre 14, 2016 Autore Inviato Settembre 14, 2016 Questo motore ha grato senza olio cambio praticamente, non so per quanto tempo. Difatti aveva una bella usura (0.40) riportata a valori da manuale Piaggio (0.20) tramite rasamento maggiorato DRT. 0 Cita
xdelta15 Inviato Novembre 4, 2018 Inviato Novembre 4, 2018 Ciao, mi son letto tutta la storia del restauro, complimenti. Quanto hai speso in totale? Non ho capito se poi alla fine hai usato lato volano un cuscinetto a rulli o hai rimesso uno a sfere. Se hai usato quello a sfere sarei curioso di sapere come ti sei trovato e quanti chilometri ci hai percorso. Anche sulla mia ET3 c'è uno sfere al posto dei rulli 0 Cita
vespabaddyno Inviato Novembre 4, 2018 Inviato Novembre 4, 2018 xdelta dubito che riceverai una risposta, almeno non a breve; Vespista46 non si collega qui sul forum da oltre 1 anno 0 Cita
xdelta15 Inviato Novembre 6, 2018 Inviato Novembre 6, 2018 Il 4/11/2018 at 15:37, vespabaddyno dice: xdelta dubito che riceverai una risposta, almeno non a breve; Vespista46 non si collega qui sul forum da oltre 1 anno Peccato, grazie comunque a te di aver risposto 0 Cita
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