Vespista46 Inviato 12 agosto 2015 - 12:08 Autore Share Inviato 12 agosto 2015 - 12:08 Mmm probabile che magari l'mp sia arrivato e non lo abbia visto io... Ora controllo Comunque sono contento, considera comunque che sulle small la molla frizione si sente, anche quelle originali sono cazzute rispetto ad una large, ma è il problema intrinseco del monomolla. E i tendini ringraziano Sui ritardatori sicuramente sbaglio io qualcosa, ma differenze percepibili non ne ho notate nè col Dr ne col polini... Unica differenza è che il motore girava molto più fresco, ma pur provando a giocare con la strobo, non ho notato differenze prestazionali. L'unico ritardatore di cui rimasi veramente soddisfatto fu quello che mi regalò un amico anni fa col potenziatore di scintilla; ma mi bruciò 2 centraline dopo pochi km, quindi lo ho messo nel cassetto... Lo proverò anche sul nuovo motore "staytuned" e vediamo se li riesco a farlo andare 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Vespista46 Inviato 31 agosto 2015 - 01:40 Autore Share Inviato 31 agosto 2015 - 01:40 Intanto continuo a pavoneggiarmi con la mia bella Qualche scatto migliore, sperando renda giustizia alla sua bellezza! Adesso appena ho due minuti, devo mettere bauletto retroscudo, la sella originale Piaggio con serratura che ho trovato con un bel colpo di fortuna (devo recuperare i tamponi però), e stavo anche pensando ad un paio di leve più "comode" perchè le originali mi sembrano scomode spesso, come se ci volesse una mano più piccola (e quella mi viene difficile da sostituire). Però vedrò, perchè quelle da PX non è che mi piacciano molto... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Afry19 Inviato 31 agosto 2015 - 07:05 MODERATOR Share Inviato 31 agosto 2015 - 07:05 Cambia quella siluro che non si può vedere Ci vorrebbe quella cromata 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Vespista46 Inviato 1 settembre 2015 - 00:21 Autore Share Inviato 1 settembre 2015 - 00:21 Ma dai il suo silurino originale nuovo nuovo col suo igm e tutto non ti piace? Magari un promino d'annata, se lo trovassi, giusto per provare... Anche se, mi sono imposto di lasciarla full originale! Dimenticavo: qualcuno ha foto della chiave che dovrebbe aver avuto in origine? Perchè non avendone, mi hanno replicato la chiave sulla toppa originale, dandomi una semplicissima chiave molto simile a quelle delle cassette di sicurezza da pochi euri. Vorrei andare alla ricerca della sua... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
d.uca23 Inviato 1 settembre 2015 - 07:28 Share Inviato 1 settembre 2015 - 07:28 Adesso appena ho due minuti, devo mettere bauletto retroscudo... Aspettiamo un bel reportage su come montare il bauletto senza forare lo scudo Grazie! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Afry19 Inviato 1 settembre 2015 - 10:27 MODERATOR Share Inviato 1 settembre 2015 - 10:27 Tutorial: Trapano punta 38 Viti e bulloni esageratamente lunghi visibili sullo scudo Per coprire, se proprio, nasello px 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Vespista46 Inviato 1 settembre 2015 - 11:40 Autore Share Inviato 1 settembre 2015 - 11:40 E allora non c'era bisogno che aprivo sto topic, ci lasciavo i suoi fori sullo scudo, che erano pure abbondanti! Vediamo se riesco per il bauletto; probabilmente non verrà solido come col metodo Afry, ma speriamo che i documenti e qualche paninazzo lo contenga. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
sartana1969 Inviato 1 settembre 2015 - 12:12 Share Inviato 1 settembre 2015 - 12:12 E allora non c'era bisogno che aprivo sto topic, ci lasciavo i suoi fori sullo scudo, che erano pure abbondanti! Vediamo se riesco per il bauletto; probabilmente non verrà solido come col metodo Afry, ma speriamo che i documenti e qualche paninazzo lo contenga. kit staffe interne....anche se naso px a copertura+bulloni M5 sono un must degli '80....(tocco di classe sarebbe un Gordon al manubrio.....) 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Afry19 Inviato 1 settembre 2015 - 13:19 MODERATOR Share Inviato 1 settembre 2015 - 13:19 Col mio metodo ci porti pure un quintale di mattoni che non cede 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Vespista46 Inviato 1 settembre 2015 - 13:22 Autore Share Inviato 1 settembre 2015 - 13:22 kit staffe interne....anche se naso px a copertura+bulloni M5 sono un must degli '80....(tocco di classe sarebbe un Gordon al manubrio.....) E la maschera per andare in giro senza farmi riconoscere la trovo nel kit o la compro a parte? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
PEPPEPX125 Inviato 27 ottobre 2015 - 14:22 Share Inviato 27 ottobre 2015 - 14:22 BRAVISSIMO! LETTO TUTTO D'UN FIATO! BRAVISSIMO DARIUZZO. Inviato dal mio A500 utilizzando Tapatalk 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Vespista46 Inviato 28 ottobre 2015 - 13:30 Autore Share Inviato 28 ottobre 2015 - 13:30 Grazie Peppee, troppo buono! Alla prima passeggiatina domenicale ad Isola do un colpo di telefono a te e a quel disgraziato di Benny! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
PEPPEPX125 Inviato 28 ottobre 2015 - 13:33 Share Inviato 28 ottobre 2015 - 13:33 Penso di seguirti a ruota con qualcosa di meno prestigioso della tua primavera , ma sempre apprezzabile. Idee in cantiere ? (ti ho accennato qualcosa in privato), così potremmo concederci qualche giretto 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Vespista46 Inviato 5 novembre 2015 - 11:38 Autore Share Inviato 5 novembre 2015 - 11:38 Bhe è un gran bel mezzo anche quello, sicuramente tecnologicamente più avanzato e più idoneo a quello che vuoi farci tu! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Black Baron Inviato 11 novembre 2015 - 21:55 Share Inviato 11 novembre 2015 - 21:55 ho letto tutto il post ,un lavoro certosino 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Vespista46 Inviato 13 settembre 2016 - 12:34 Autore Share Inviato 13 settembre 2016 - 12:34 Et3 ferma per una pausa di riflessione... Per un motivo che ancora non riesco a spiegarmi, dopo 1 anno e nemmeno 700km di utilizzo, in un 3a/2a è successo questo. Sto sostituendo l'albero spaccato con uno HP 3 marce con la sua crociera, che differisce solamente per il filetto di serraggio del tamburo, quindi bisogna montare la sua rondella, il suo dado e il castelletto dove piegare sopra la coppiglia (stesso sistema del PX). Gli ingranaggi sono dell'et3 e anche il primario. E per altri 700km sono apposto... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
vints Inviato 14 settembre 2016 - 17:27 Share Inviato 14 settembre 2016 - 17:27 Et3 ferma per una pausa di riflessione...Per un motivo che ancora non riesco a spiegarmi, dopo 1 anno e nemmeno 700km di utilizzo, in un 3a/2a è successo questo. Sto sostituendo l'albero spaccato con uno HP 3 marce con la sua crociera, che differisce solamente per il filetto di serraggio del tamburo, quindi bisogna montare la sua rondella, il suo dado e il castelletto dove piegare sopra la coppiglia (stesso sistema del PX). Gli ingranaggi sono dell'et3 e anche il primario. E per altri 700km sono apposto... Avevi fatto il controllo del gioco del cambio (spessoramento)? Se si, quanto era? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Vespista46 Inviato 14 settembre 2016 - 19:10 Autore Share Inviato 14 settembre 2016 - 19:10 Questo motore ha grato senza olio cambio praticamente, non so per quanto tempo. Difatti aveva una bella usura (0.40) riportata a valori da manuale Piaggio (0.20) tramite rasamento maggiorato DRT. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
xdelta15 Inviato 4 novembre 2018 - 12:03 Share Inviato 4 novembre 2018 - 12:03 Ciao, mi son letto tutta la storia del restauro, complimenti. Quanto hai speso in totale? Non ho capito se poi alla fine hai usato lato volano un cuscinetto a rulli o hai rimesso uno a sfere. Se hai usato quello a sfere sarei curioso di sapere come ti sei trovato e quanti chilometri ci hai percorso. Anche sulla mia ET3 c'è uno sfere al posto dei rulli 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
vespabaddyno Inviato 4 novembre 2018 - 14:37 Share Inviato 4 novembre 2018 - 14:37 xdelta dubito che riceverai una risposta, almeno non a breve; Vespista46 non si collega qui sul forum da oltre 1 anno 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
xdelta15 Inviato 6 novembre 2018 - 19:00 Share Inviato 6 novembre 2018 - 19:00 Il 4/11/2018 at 15:37, vespabaddyno dice: xdelta dubito che riceverai una risposta, almeno non a breve; Vespista46 non si collega qui sul forum da oltre 1 anno Peccato, grazie comunque a te di aver risposto 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
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