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Anno nuovo.. Et3 nuova! Mantova-Palermo solo andata


Vespista46
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Quoto MrOizo per il cuscinetto a rulli... anche quelli che si trovano nei kit in vendita tipo su ebay marchiati cif ecc hanno dei giochi sballati fin da subito, anche di 4/5 centesimi...meglio uno a sfere koyo...

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Ciao DARIO seguo con interesse il tuo post,mi complimento per la tua ET3 é permettimi di dire la mia.

 

Alleggerisci il volano di 5 etti come l ho io ,Ruggero e molti altri MALE non gli fa e monta tranquillamente sul banco cuscinetti a sfere SKF C3..

 

Con stima FRANCESCO.

 

Ciao Francesco

a dire il vero mi era venuta la cosa, lo avevo già montato sul tornio, ma poi ho desistito visto che comunque voglio lasciarla originale, per pimparla ho già il 130, e altri motori a disposizione, le accensioni Et3 sono care e quelle sane un pò rare, preferisco prendere in caso qualcos'altro e adattarlo.

Mi diceva un vecchietto Piaggista, che già col volano Special da 1.6, un 22 ben carburato (ad oggi mi sa che sarebbe meglio un 21phbg o un 24phbl) e una pelata alla testa, assume un'altro carattere... Chissà se trovo una testa, la incasso e.... Vabbè per adesso proviamola full original :mrgreen:

 

 

se sali al nord, fa un fischio :mrgreen:

 

a mantova ci vieni per il VWD? io ci stavo facendo un pensierino... cel'ho anche vicino casa...

 

:ciao:

 

Ovviamente!

Che culo avercelo dietro casa, quì da isolano parte un centone solo per sbarcare sull'italico stivale :roll:

 

 

 

I lavori vanno avanti, vediamo se più tardi riesco a caricare qualcosa :mavieni:

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Grazie Gabri, ma di 22 ne ho le tasche piene, ho finito di ricarburare il Malanca che ti mandai nel video e per un pò non voglio vederne :mrgreen:

Se mettevo 2phbg con la metà dell'ingombro e del tempo avrei già finito la Primavera!

 

 

Per la testa polini... sentiamoci via Whatsapp in caso pacco unico col Mattia :ok:

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  • 2 weeks later...

Urca mi ero dimenticato di aggiornare il post!

I lavori, piano piano, vanno avanti... L'università mi ruba un bel pò di tempo (vespisticamenteparlando) prezioso, quindi si procede a rilento... Ma tanto non ho premura.

 

Ricablato lo statore che aveva dei fili spaccati e cotti dal tempo, morsetti femmina e maschi nuovi, guanina nuova.

 

Marmitta spazzolata e verniciata (mi manca la foto del "vernicata"), e pulendo pulendo è saltata fuori questa magagna al tubo... Mannaggia non ne ho altri, fare la pezza è improponibile, saldare sul marcio non è proprio il top.. Specialmente in un tubo di scarico, sapere che si farà la bava interna..... Uff

 

Filtro e carburatore revisionati, recuperate le copiglie di chiusura del filtro, spazzolate, raddrizzate, oleate e rimontate

 

 

Domani completo con le foto che mancano. Piano piano stiamo recuperando i listelli pedana, forse ho perso un puntalino. :testate:

 

 

 

 

:ciao:

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Other

 

Ah, nel carburatore ho trovato un getto massimo 80 contro il 76 originale... Sicuramente era una delle Et3 da granpremio di Pontedera :mavieni:

 

PS. non capisco perchè me le carica a casaccio :roll:

SDC12242 (Custom).jpg

SDC12248 (Custom).jpg

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Modificato da Vespista46
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pulendo pulendo è saltata fuori questa magagna al tubo... Mannaggia non ne ho altri, fare la pezza è improponibile, saldare sul marcio non è proprio il top..

 

Non mi preoccuperei tanto, metti il tubo nuovo e via, tanto e' nascosto dalla fiancata.

Sarebbe stato molto peggio avere il tubo perfetto e la marmitta marcia, visto che quelle col DGM valgono tanto oro quanto pesano...

Stai andando avanti benissimo, ti seguo con interesse :ciao:

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Bel lavoro Dario! ;)

 

Le stai caricando dal pc o da tapapalk?

Se da quest ultimo è normale. ;)

Pc, per questo mi sembra anomalo.. :boh:

 

 

Non mi preoccuperei tanto, metti il tubo nuovo e via, tanto e' nascosto dalla fiancata.

Sarebbe stato molto peggio avere il tubo perfetto e la marmitta marcia, visto che quelle col DGM valgono tanto oro quanto pesano...

Stai andando avanti benissimo, ti seguo con interesse :ciao:

E' che questo quì calza a pennello, le ultime siluro che ho montato (sito e faco) sono fuori di parecchio, le marmitte poi tirano da tutti i lati, e specialmente che tirino dal cilindro non mi piace affatto.

Ora cerco su ebay se lo vendono solo il tubo

 

dovrei averne qualcuno, se non lo trovi dammi l'indirizzo che te li spedisco, a me non servono...

Io ne ho 7, ma essendo simmetriche le pedane, credo ci sia qualcosa che non va :mrgreen:

 

Ti ringrazio intanto per la disponibilità :mavieni:

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Modificato da Vespista46
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MODERATOR

Quando le carichi le foto, prima di cliccare fatto, devi metterle in ordine. Non so perché, ma le carica alla rinfusa...

 

:ciao:

 

 

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Bello il marmittino DGM!

Io la mia sto per metterla in teca in favore della pinascona bianca Mark II :risata1:

 

Questa me l'ero persa: hai trovato una bella Pinasco d'epoca? Ottimo (ma ti sara' costata un rene... :-) )

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Mi è costata, ma non ti sbagliare... Mark II significa la riproduzione attuale by Pinasco, non l'originale.

E comunque pare che Primavera79 mi abbia anticipato... vedi il suo avatar qui al msg #97.

 

Ma poco male. Sul Jeans starà TROPPO meglio che sul chiaro di luna, gne gne gne :mrgreen:

:ciao:

Modificato da ruggero
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Mi è costata, ma non ti sbagliare... Mark II significa la riproduzione attuale by Pinasco, non l'originale.

E comunque pare che Primavera79 mi abbia anticipato... vedi il suo avatar qui al msg #97.

 

Ma poco male. Sul Jeans starà TROPPO meglio che sul chiaro di luna, gne gne gne :mrgreen:

:ciao:

 

Ma tu non eri il malato dell'originalità?

 

Piuttosto che fare uno sforzo immane e perdere l'originalità del tuo mezzo fai che passarla a me! :) :) :)

Ciao

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Ma tu non eri il malato dell'originalità?

Piuttosto che fare uno sforzo immane e perdere l'originalità del tuo mezzo fai che passarla a me! :) :) :)

Ciao

 

Hahahaha bella questa... non ci crederai ma ne ho già ricevute diverse di proposte simili.

La pinascona bianca è una di quelle cose per le quali sono preparato a fare un'eccezione.

E comunque considera che la sua destinazione ultima è il motore "sport" non quello originale. Quest'ultimo, a suo tempo, riavrà la sua DGM.

Purtroppo avendo un solo mezzo mi devo arrangiare così. Quando potrò permettermi un'altra ET3 allora sarà full original una e full-SPORT l'altra :mrgreen:

 

Piccolo OT: te piuttosto sai che sei atteso al VRaduno sì?

Modificato da ruggero
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Mi è costata, ma non ti sbagliare... Mark II significa la riproduzione attuale by Pinasco, non l'originale.

E comunque pare che Primavera79 mi abbia anticipato... vedi il suo avatar qui al msg #97.

 

Ma poco male. Sul Jeans starà TROPPO meglio che sul chiaro di luna, gne gne gne :mrgreen:

 

 

Sul jeans un bel paio di scarpe di gomma ci azzecca!!!!

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Momentaneamente fermi!

Aspettiamo un paio di cosette in arrivo dal nord, la disponibilità della Tig e si prosegue!

 

 

Intanto ho un dilemma da porvi: gomme?! Vado sul sicuro con le ormai per me ultracollaudate metzeler, sul classico intramontabile s83 o... ?

Visto l'utilizzo sporadico anche se più sportivella e meno duratura non mi cambia nulla!

 

Inviato dal mio Primavera, rigorosamente su una ruota, utilizzando TapaKart

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Intanto ho un dilemma da porvi: gomme?! Vado sul sicuro con le ormai per me ultracollaudate metzeler, sul classico intramontabile s83 o... ?

Visto l'utilizzo sporadico anche se più sportivella e meno duratura non mi cambia nulla!

 

Inviato dal mio Primavera, rigorosamente su una ruota, utilizzando TapaKart

 

io sono un nostalgico...

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Le sm100 le ho provate paiono durette come le s1, anche se con i bitubo sopra (sul px) non sono male male.. Le s83 mai provate ma si sa, ci fai tutto! Però in una vespetta a carattere "sportivo", un bel disegno e una misura più cicciotta non mi dispiacerebbe... Ah, al 99% le metto 90/90/10 visto che sul libretto non riporta nulla al riguardo

 

Inviato dal mio Primavera, rigorosamente su una ruota, utilizzando TapaKart

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Le s83 sono ottime gomme ma si consumano troppo velocemente se ci vai giù pesante con l acceleratore. Quest state in occasione in un viaggio dopo 1500 km di autostrada, erano già lisce ?

 

 

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