Afry19 Inviato 30 aprile 2014 - 08:51 MODERATOR Share Inviato 30 aprile 2014 - 08:51 Ma con sta et3 come sei messo? Sent from my NES using Tapatalk 1985, 8bit Version 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Vespista46 Inviato 25 maggio 2014 - 23:16 Autore Share Inviato 25 maggio 2014 - 23:16 (modificato) A che punto siamo... Siamo ad un bel punto, ma mi tocca aggiornare per bene la trafila.... Facciamo che siamo a questo punto! E' stata rimossa la traversa sotto pedana con il marcio, tolta la parte bucata della pedana in corrispondenza, per fortuna il tunnel era sano, spazzolato intorno, creata la pezza di lamiera e saldata. Saldati tutti i fori nello scudo e nel telaio, scaricata tutta la vernice originale a mano con cartavetro, una grande follia possibile solo grazie ad un grande amico, che, anche se non presente sul forum, anche se non amante delle Vespe, non si è tirato indietro nell'aiutarmi, anzi, a onor del vero ha fatto gran parte del "lavoro sporco" in un paio di pomeriggi piovosi... Fra birra portata da altri amici che ben si guardavano dal sporcarsi le mani (siamo la generazione del digitale aimè), buona musica, risate e cazzeggio.. Grazie Giancarlo! Raddrizzata la botta sopra il pedale del freno, raddrizzato il foro del pedale del freno, raddrizzata la punta del parafango anteriore che aveva qualche acciacco e via di fondo! Ah, le saldature sullo scudo, sono state spianate tutte a mano con le lime, niente mole, smerigliatrici e diavolerie simili Modificato 25 maggio 2014 - 23:25 da Vespista46 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Utente Cancellato 005 Inviato 25 maggio 2014 - 23:52 Share Inviato 25 maggio 2014 - 23:52 ma tu tieni tutto in segreto?????? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Gabriele82 Inviato 26 maggio 2014 - 05:18 Share Inviato 26 maggio 2014 - 05:18 no macchè segreto..alcuni sapevano.. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ruggero Inviato 26 maggio 2014 - 12:07 Share Inviato 26 maggio 2014 - 12:07 Dariuzzo non vedo ancora le foto del Marine... Ma quindi hai intenzione di mettergli l'horribile bauletto del Pi-ics? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
gian-GTR Inviato 26 maggio 2014 - 12:10 Share Inviato 26 maggio 2014 - 12:10 si si si si vai di bauletto e nasello del PIIIICSSSS (se mi sente psycho ) qualche fotina dei vari passaggi? ciao 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Vespista46 Inviato 26 maggio 2014 - 12:57 Autore Share Inviato 26 maggio 2014 - 12:57 (modificato) Marine? Quale Marine? Ancora si deve verniciare... O forse no? Il bauletto dovrebbe essere da small, non da PX... Roba PX su sta Vespa basta, per chiudere tutti e 25 fori dello scudo e limarli tutti ho buttato non solo sudore Dai dopo pranzo vi carico qualche altra foto; purtroppo fatta con cellulare in quanto ho smarrito il cavo USB della fotocamera, quindi nemmeno potevo ricaricarla... Mi farò perdonare Modificato 26 maggio 2014 - 13:00 da Vespista46 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Utente Cancellato 005 Inviato 26 maggio 2014 - 15:36 Share Inviato 26 maggio 2014 - 15:36 come minimo devi mettere sotto un bel m1 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Pippo88 Inviato 26 maggio 2014 - 18:50 Share Inviato 26 maggio 2014 - 18:50 Bellissimo colore!Ma ancora più bella è la prima foto che sembra arrivare direttamente dagli anni '80 Inviato dal mio GT-P1000 con Tapatalk 2 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Vespista46 Inviato 26 maggio 2014 - 22:47 Autore Share Inviato 26 maggio 2014 - 22:47 Auhauhau se metto un getto max 2 punti superiore all'originale mio padre mi stacca le dita e ci si fa degli alesatori La special è da tuning, questa per adesso, resterà stock fino a data da destinarsi... Anche perchè non provo l'emozione dei 30 al litro dai tempi della Special originale dei 14 anni, vediamo se con questa... Grazie Pippo, le foto sono merito di Leandro, presente quì sul forum ma abbastanza timido 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
sartana1969 Inviato 27 maggio 2014 - 07:12 Share Inviato 27 maggio 2014 - 07:12 Auhauhau se metto un getto max 2 punti superiore all'originale mio padre mi stacca le dita e ci si fa degli alesatori La special è da tuning, questa per adesso, resterà stock fino a data da destinarsi... Anche perchè non provo l'emozione dei 30 al litro dai tempi della Special originale dei 14 anni, vediamo se con questa... Grazie Pippo, le foto sono merito di Leandro, presente quì sul forum ma abbastanza timido Non li fai neanche con questa... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
gian-GTR Inviato 27 maggio 2014 - 07:29 Share Inviato 27 maggio 2014 - 07:29 Non li fai neanche con questa... quindi tanto vale...... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Vespista46 Inviato 27 maggio 2014 - 12:20 Autore Share Inviato 27 maggio 2014 - 12:20 Non li fai neanche con questa... Guarda che ho una scommessa in atto.... Con un pieno, 200km senza girare la riserva... Non puoi dirmelo adesso 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
sartana1969 Inviato 27 maggio 2014 - 12:48 Share Inviato 27 maggio 2014 - 12:48 Guarda che ho una scommessa in atto.... Con un pieno, 200km senza girare la riserva... Non puoi dirmelo adesso Neanche se vai via con andatura da sifilitico....... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
gian-GTR Inviato 27 maggio 2014 - 12:55 Share Inviato 27 maggio 2014 - 12:55 e tu vorresti fare i 45 al litro? forse se la butti giù dalle alpi o dall'etna riesci.... ma attenzione a non buttarla dentro l'etna 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Gabriele82 Inviato 27 maggio 2014 - 13:54 Share Inviato 27 maggio 2014 - 13:54 Neanche se vai via con andatura da sifilitico....... ce la fa,ce la fa, Dario è venticinque kg con la fa"zavorra" di una settimana.. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Vespista46 Inviato 27 maggio 2014 - 14:33 Autore Share Inviato 27 maggio 2014 - 14:33 L'etna sta a 250km da Palermo, faccio prima a trovarmi un monte dietro casa o mi tocca spingerla Ma adesso, scherzi a parte, consumi prossimi al 30kml li faccio con lo special col polini, 28 e banana ad andature tranquille, che comunque la fanno andare via svelta e coppiosa rispetto alle sorelle large, se veramente non supera i 35kml gli metto il 130 rifasato, almeno qualche soddisfazione al semaforo... Invece ho avuto grossi problemi a reperire il silentblock ammo... Non si trova dalle mie parti, ho dovuto "rubarne" uno da un motore HP di un amico... Quelli che hanno provato a rifilarmi come originali sono più corti, circa la metà dell'originale... Ricambio unificato? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Mincio82 Inviato 27 maggio 2014 - 14:58 Share Inviato 27 maggio 2014 - 14:58 Ne prendi due li tagli e ne fai uno. L'importante è che la dimensione esterna e quella del foro interno sia la stessa. L'et3 originale consuma..più di 30 con un litro non fai. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ruggero Inviato 27 maggio 2014 - 20:21 Share Inviato 27 maggio 2014 - 20:21 Stesso problema Dario. Ne ho dovuti comprare due e tagliarli per ottenere la lunghezza giusta. Si trovano solo così a quanto pare. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Utente Cancellato 005 Inviato 27 maggio 2014 - 21:09 Share Inviato 27 maggio 2014 - 21:09 Ne prendi due li tagli e ne fai uno.L'importante è che la dimensione esterna e quella del foro interno sia la stessa. L'et3 originale consuma..più di 30 con un litro non fai. quindi paga birra per tutti:Lol_5: 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Vespista46 Inviato 29 maggio 2014 - 19:53 Autore Share Inviato 29 maggio 2014 - 19:53 (modificato) Domanda: Avendo una chiave diversa per tutto, esiste un kit per unificare in una sola chiave? Aggiornamenti: Rimontato l'ammortizzatore con tutti i gommini nuovi, riassemblata la forcella, persa una molletta della scritta "125primavera", perso il leveraggio della camma anteriore, iniziato a riassemblare il manubrio, e operazione più schifosa in assoluto, pulite le vecchie manopole da 30 anni di sudore... E' uscito mezzo ex proprietario da quelle manopole mannaggia... Ah e ci tenevo a ringraziare pubblicamente l'amico Leandro, sul forum presente non ricordo con quale nick, per le splendide foto in corso d'opera nel rimontaggio, che hanno permesso di far arrivare la mia piccola et3 dritta dritta in UK! http://vespamore-uk.blogspot.co.uk/2014/05/et3-restauro.html Se avete Facciadilibro mette un like nella pagina signPX https://www.facebook.com/pages/Vespa-Sig-PX/145290102694?fref=ts in continuo aggiornamento vespistico Modificato 29 maggio 2014 - 20:00 da Vespista46 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
gian-GTR Inviato 29 maggio 2014 - 20:25 Share Inviato 29 maggio 2014 - 20:25 Domanda:Avendo una chiave diversa per tutto, esiste un kit per unificare in una sola chiave? Aggiornamenti: Rimontato l'ammortizzatore con tutti i gommini nuovi, riassemblata la forcella, persa una molletta della scritta "125primavera", perso il leveraggio della camma anteriore, iniziato a riassemblare il manubrio, e operazione più schifosa in assoluto, pulite le vecchie manopole da 30 anni di sudore... E' uscito mezzo ex proprietario da quelle manopole mannaggia... Ah e ci tenevo a ringraziare pubblicamente l'amico Leandro, sul forum presente non ricordo con quale nick, per le splendide foto in corso d'opera nel rimontaggio, che hanno permesso di far arrivare la mia piccola et3 dritta dritta in UK! v e s p a m o r e: ET3 restauro Se avete Facciadilibro mette un like nella pagina signPX https://www.facebook.com/pages/Vespa-Sig-PX/145290102694?fref=ts in continuo aggiornamento vespistico sbaglio o le small hanno più bulloni diversi delle large? ma sarete un po schizzinosi voi giovinastri? il sudore dovevi lasciarlo li hai tolto la nobile patina del tempo MAMMA che brutti vai dario che andate alla grande 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Vespista46 Inviato 29 maggio 2014 - 22:14 Autore Share Inviato 29 maggio 2014 - 22:14 Intendo chiavi di accensione, bauletto anteriore, bauletto scocca, sportellino, contatto, non chiavi per dadi Sono un pò schizzinoso di mio, ma sta operazione mi ha schifato abbastanza... dovevi vedere l'acqua che colore era, con poi i coaguli di grasso umano galleggiare.. Grazie Gianluca, provo sempre a fare del mio meglio 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Utente Cancellato 005 Inviato 29 maggio 2014 - 22:19 Share Inviato 29 maggio 2014 - 22:19 (modificato) Domanda:Avendo una chiave diversa per tutto, esiste un kit per unificare in una sola chiave? Aggiornamenti: Rimontato l'ammortizzatore con tutti i gommini nuovi, riassemblata la forcella, persa una molletta della scritta "125primavera", perso il leveraggio della camma anteriore, iniziato a riassemblare il manubrio, e operazione più schifosa in assoluto, pulite le vecchie manopole da 30 anni di sudore... E' uscito mezzo ex proprietario da quelle manopole mannaggia... Ah e ci tenevo a ringraziare pubblicamente l'amico Leandro, sul forum presente non ricordo con quale nick, per le splendide foto in corso d'opera nel rimontaggio, che hanno permesso di far arrivare la mia piccola et3 dritta dritta in UK! v e s p a m o r e: ET3 restauro Se avete Facciadilibro mette un like nella pagina signPX https://www.facebook.com/pages/Vespa-Sig-PX/145290102694?fref=ts in continuo aggiornamento vespistico non lamentarti troppo, se il proprietario era palermitano ti ritrovavi le manopole che sapevano di frittola e stigghiola.....unte al punto giusto Modificato 29 maggio 2014 - 22:19 da Utente Cancellato 005 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Mincio82 Inviato 30 maggio 2014 - 09:20 Share Inviato 30 maggio 2014 - 09:20 Valutare l'idea di prenderle nuove le manopole no eh?? Alla fine tra tempo perso e prodotti per la pulizia sei sicuro di aver risparmiato? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
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