Giancarlo Inviato 12 gennaio 2014 - 20:57 Share Inviato 12 gennaio 2014 - 20:57 Buonasera a tutti, sono in procinto di rimontare la mia cosa 2 dopo averla riverniciata ma purtroppo non ricordo esattamente che cavi passano nei fori della parte posteriore sia lato dx che sx. Potete aiutarmi se possibile postando delle foto ? Inoltre ho notato che il sensore della vaschetta del liquido freni è rotto, avete idee se è sostituibile ? grazie giancarlo 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Qarlo Inviato 17 gennaio 2014 - 15:55 MODERATOR Share Inviato 17 gennaio 2014 - 15:55 Spiega meglio a quali fori ti riferisci. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Giancarlo Inviato 17 gennaio 2014 - 19:49 Autore Share Inviato 17 gennaio 2014 - 19:49 Spiega meglio a quali fori ti riferisci. Risolto, grazie comunque per la risposta. Mi riferivo ai fori sulla carrozzeria sul telaio lato motore 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Giancarlo Inviato 22 gennaio 2014 - 21:45 Autore Share Inviato 22 gennaio 2014 - 21:45 Spiega meglio a quali fori ti riferisci. Scusami Quarlo, pensavo di aver risolto ma mi sbagliavo. vorrei una conferma da te. Posto la foto del posteriore dx della cosa, vorrei essere sicuro dell'uscita dal telaio dei seguenti componenti : cavo acceleratore tubo olio miscelatore tubo benzina cavi elettrici ( esattamente n. 3, uno per la bobina, uno con un terminale fast e uno con due anelli per massa che non ho capito dove andranno collegati) cavo cambio tubo impianto frenante posteriore Cavo frizione quali fori devo utilizzare per ogni componente ? grazie per l' aiuto che potrai darmi Giancarlo 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Qarlo Inviato 22 gennaio 2014 - 22:01 MODERATOR Share Inviato 22 gennaio 2014 - 22:01 Allora, parto dai "buchi" conosciuti. Nella tua, il cavo del cambio, dovrebbe uscire dal foro ovale in basso, vicino alla pedana. Dal foro dove hai fatto passare i cavi, esce l'impianto elettrico e li dovresti avere tutto quello che avanza dal mazzo di fili, escludendo quello della spia della vaschetta dei freni (dovresti averla), quelli delle frecce e quello delle luci posteriori, quindi dovresti avere i cavi che attraversano il telaio per andare al regolatore di tensione e alla batteria. Una massa mi penso sia del motorino d'avviamento (la mia non ce l'ha), l'altra non saprei proprio. Sto cercando di fare mente locale, ma l'impianto della mia è più semplificato perchè non ho batteria e avviamento elettrico. Ti allego uno schema elettrico,prova a vedere se con questo ti chiarisci le idee. vespa.cosa.batt.pdf 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Neropongo Inviato 27 gennaio 2014 - 05:30 Share Inviato 27 gennaio 2014 - 05:30 Salute Giancarlo, Ti stai aiutando nel rimontaggio con l'aiuto del manuale d'officina? Consiglio calorosamente l'uso per evitare dubbi come i tuoi ma anche per semplificarsi la vita. Mi sembra di aver notato che nell'area download non ci sia, se ne hai bisogno saro' contento di condividerlo con te, mandami il tuo indirizzo in privato. Tra qualche ora sono di turno in garage e ho una Cosa sotto i ferri. Ti faccio una fotografia della parte interessata. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Neropongo Inviato 27 gennaio 2014 - 19:19 Share Inviato 27 gennaio 2014 - 19:19 Come promesso. Chiamiamo per convenzione i fori da 1 a 4, dal piu' alto al piu' basso. Foro 1 = tubo olio miscelatore. 2 = cavi elettrici e acceleratore 3 = Benzina 4 lato pedana = cambio, frizione, freno 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Qarlo Inviato 27 gennaio 2014 - 19:29 MODERATOR Share Inviato 27 gennaio 2014 - 19:29 Freno? Il tubo del freno passa da un foro all' interno del telaio! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Neropongo Inviato 27 gennaio 2014 - 19:33 Share Inviato 27 gennaio 2014 - 19:33 Freno? Il tubo del freno passa da un foro all' interno del telaio! Vero. Tra l'altro ho proprio messo mani su una oggi.... mi autoflagello per espiare le mie colpe. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Giancarlo Inviato 27 gennaio 2014 - 19:59 Autore Share Inviato 27 gennaio 2014 - 19:59 (modificato) Vero. Tra l'altro ho proprio messo mani su una oggi.... mi autoflagello per espiare le mie colpe. grazie per l'aiuto preziosissimo, devo dire che ho azzeccato tutti i buchi, tranne quello per il filo dell'acceleratore. Posto la mia mail e vi chiedo un'ultima cortesia potete inviarmi le foto o le istruzioni su come montare, ed i punti di fissaggio, il Tubo del freno anteriore sulla forcella ? Da alcune foto che ho reperito sembra giri intorno alla forcella stessa. grazzissimo la mia mail è Giancarlo.latina@virgilio.it Modificato 27 gennaio 2014 - 21:01 da Qarlo 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Qarlo Inviato 27 gennaio 2014 - 21:03 MODERATOR Share Inviato 27 gennaio 2014 - 21:03 Confermo, fa il giro della forcella, sul piatto dove si avvita il parafango. Domani te lo fotografo. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Giancarlo Inviato 3 febbraio 2014 - 19:26 Autore Share Inviato 3 febbraio 2014 - 19:26 Confermo, fa il giro della forcella, sul piatto dove si avvita il parafango. Domani te lo fotografo. Ciao Qarlo, Hai avuto possibilità di fotografare gli attacchi e il percorso che fa il tubo del freno anteriore sulla forcella ? grazie per la tua disponibilità giancarlo 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Qarlo Inviato 3 febbraio 2014 - 19:43 MODERATOR Share Inviato 3 febbraio 2014 - 19:43 Azzz...mi inginocchio, mi prostro e mi cospargo il capo di cenere...mi sono dimenticato! Appena scendo in garage, provvedo! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Giancarlo Inviato 3 febbraio 2014 - 19:48 Autore Share Inviato 3 febbraio 2014 - 19:48 Azzz...mi inginocchio, mi prostro e mi cospargo il capo di cenere...mi sono dimenticato! Appena scendo in garage, provvedo! Esagerato.....è perdonato, appena puoi grazie 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Qarlo Inviato 3 febbraio 2014 - 20:03 MODERATOR Share Inviato 3 febbraio 2014 - 20:03 Ho trovato queste sul web. Se non ti sono chiare, ti fotografo la mia. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Giancarlo Inviato 8 marzo 2014 - 17:08 Autore Share Inviato 8 marzo 2014 - 17:08 Aiutooooooo.....chi mi dice come devo fissare i bordiscudo al bauletto ? Ho comprato i dadi in foto, ma sembrano troppo grandi. Se riesco sfinir la ci vediamo per il raduno...altrimenti verrò in macchina. Ahimè grazie 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Qarlo Inviato 8 marzo 2014 - 20:05 MODERATOR Share Inviato 8 marzo 2014 - 20:05 Secondo me, quelli li non sono i dadi del bordoscudo. Io credo che vada infilato a pressione. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
gian-GTR Inviato 8 marzo 2014 - 21:16 Share Inviato 8 marzo 2014 - 21:16 Anche io ricordo che il bordo scudo vada infilato a pressione. Massima attenzione é fragile ed é un pezzo raro! I dadi in foto non li ho mai visti. Non saprei a cosa servano 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Giancarlo Inviato 16 maggio 2014 - 21:28 Autore Share Inviato 16 maggio 2014 - 21:28 Ciao a tutti, finalmente è finita !!!!!! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Qarlo Inviato 16 maggio 2014 - 22:34 MODERATOR Share Inviato 16 maggio 2014 - 22:34 Bellissima! Il tappetino ti manca? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Kindly09 Inviato 17 maggio 2014 - 06:20 Share Inviato 17 maggio 2014 - 06:20 Che bella !!! Complimenti ! Spero di riuscire a riportare la mia come la tua. Anche la mia e' bianca. Domanda : hai fatto sabbiatura ? Solo verniciatura ? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Giancarlo Inviato 17 maggio 2014 - 08:51 Autore Share Inviato 17 maggio 2014 - 08:51 Grazie per i complimenti, ho anche il tappetino, non è nelle foto perché sono quelle che userò per l'iscrizione al registro FMI. la verniciatura è stata fatta da un amico carrozziere al costo di 250€, no sabbiatura ma carteggiatura, fondo, due mani di vernice e trasparente. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Qarlo Inviato 17 maggio 2014 - 10:53 MODERATOR Share Inviato 17 maggio 2014 - 10:53 Il tappeto nella Cosa è di serie. Penso che sia necessario per l'iscrizione FMI. È diverso da quello delle Vespe, che nascevano senza! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Giancarlo Inviato 17 maggio 2014 - 18:39 Autore Share Inviato 17 maggio 2014 - 18:39 Il tappeto nella Cosa è di serie. Penso che sia necessario per l'iscrizione FMI. È diverso da quello delle Vespe, che nascevano senza! Sulla documentazione ufficiale della FMI viene riportato: " I motoveicoli ed i ciclomotori di cui si richiede l'iscrizione dovranno essere privi di accessori anche se di serie e d'epoca" 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
gian-GTR Inviato 17 maggio 2014 - 19:02 Share Inviato 17 maggio 2014 - 19:02 Si ma il tappetino nella cosa non é un accessorio. Nasceva cosi, non esisteva la cosa senza tappetino. Secondo me devi metterlo. Comunque per sicurezza chiedi all'esaminatore Ciao PS ovviamente complimenti é stupenda! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
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