iena Inviato 12 gennaio 2014 - 22:49 Share Inviato 12 gennaio 2014 - 22:49 Ho appena finiti di revisionare un motore Et3. Per la prima volta in vita ho messo su il costoso cuscinetto originale a rulli. Una volta chiuso il motore ho infilato il paraolio lato volano come ho sempre fatto ma .. spingi spingi, il paraolio è "caduto" all'interno. Io mi aspettavo di trovare la battuta del cuscinetto, cosa che invece ovviamente non è avvenuta.. Ora, era in effetti un po' di tempo che non mettevo mano ad un motore small, ma una cosa del genere non mi era mai capitata. Cosa è successo? Ho cannato qualcosa a mettere il cuscinetto o semplicemente ho premuto troppo in profondità il paraolio? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ggiorgio15 Inviato 13 gennaio 2014 - 00:49 Share Inviato 13 gennaio 2014 - 00:49 ti dovevi fermare...non c'è una battuta a differenza dei vari px non hai otturato il foro di lubrificazione che non è a rischio nelle small rimane il fatto che non è un bel lavoro e andrebbe tolto e sostituito 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
iena Inviato 13 gennaio 2014 - 00:57 Autore Share Inviato 13 gennaio 2014 - 00:57 Già, ora lo devo sostituire perché non ci penso nemmeno a riaprire il motore per tirare fuori il paraolio senza danneggiarlo... La sede di quel paraolio è un po' lasca, posso mettere del frenafiletti o della loctite per bloccarlo? O faccio una porcata? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ggiorgio15 Inviato 13 gennaio 2014 - 01:05 Share Inviato 13 gennaio 2014 - 01:05 un mio amico metteva sempre il frenafiletti sul bordo del paraolio lato frizione .... non so se serva , di sicuro non direi che è una cosa sbagliata oggi esistono dei prodotti specifici per bloccare i cuscinetti e paraoli in sedi non perfette 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Recommended Posts