Case93 Inviato 2 marzo 2014 - 21:57 Share Inviato 2 marzo 2014 - 21:57 (modificato) Ancoooora co sta storia dell'albero 200 per aumentare la portata con la valvola più larga!Ma posticipi meno uno normale e guadagni portata allungando la valvola col dremel. Niente tempo e denaro perso in officina di rettifica. Il 200 ha la valvola larga per guadagnare portata avendola corta. No,voglio semplicemente più volume nel carter con la biella lunga. Modificato 2 marzo 2014 - 21:57 da Case93 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
pacio74 Inviato 2 marzo 2014 - 22:06 Share Inviato 2 marzo 2014 - 22:06 Ancoooora co sta storia dell'albero 200 per aumentare la portata con la valvola più larga!Ma posticipi meno uno normale e guadagni portata allungando la valvola col dremel. Niente tempo e denaro perso in officina di rettifica. Il 200 ha la valvola larga per guadagnare portata avendola corta. la portata della valvola maggiore ha un suo perche, senza contare che oltre certi diametri di carburatore non vai salvo profonde modifiche alla valvola o asportazione della stessa, per far digerire un 34 ad una small ho tribolato, ma non ce storia adesso, quando spalanchi il gas e assurda.... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
motoracer15 Inviato 3 marzo 2014 - 21:09 Share Inviato 3 marzo 2014 - 21:09 (modificato) si ma se allunghi la valvola anche in ritardo, anticipando meno l'albero aumenta anche la portata. ... Modificato 3 marzo 2014 - 21:10 da motoracer15 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
pacio74 Inviato 3 marzo 2014 - 23:23 Share Inviato 3 marzo 2014 - 23:23 si ma se allunghi la valvola anche in ritardo, anticipando meno l'albero aumenta anche la portata. ... vero, se non tocchi l'albero di valvola da mangiare ce, ma oltre un certo punto vai fuori con le fasi, 11 mm in larghezza per un massimo ipotetico di 44 mm lunghezza cordale, ipotetiche misure di una valvola 125 ( sul mio motore con albero poco ritardato ho 41 mm lunghezza cordale, non ce materiale da togliere oltre ) duque 11mmx44mm=484mm (volume quadro della valvola ). con un si 24 abbiamo , raggio per raggio per 3,14 (correggetemi se sbaglio) dunque 12mmx12mmx3,14=452,16mm e fin qua tutto bene il 24 se lo divora, ma gia con un 26 il volume della valvola e nettamente inferiore a quello del carburatore 13mmx13mmx3,14=526,266mm invece guadagnando 2 mm di larghezza avresti, 13mmx44mm=572mm a questo punto il 26 se lo beve di gusto e potresti gestire un 28 con veri benefici. questo e solo il mio pensiero in linea teorica, in quanto non ho ancora messo in pratica nulla di ciò, ma ho intenzione di farlo presto. se chi ha gia sperimentato, e so che molti utenti di questo forum hanno esperienza diretta, vuole esporre il proprio parere o cerreggere qualche cavolata che ho detto sarebbe costruttivo per tutti quelli che vogliono serimentare tale modifica. disquisire aiuta tutti a migliorare no? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
iena Inviato 4 marzo 2014 - 00:08 Share Inviato 4 marzo 2014 - 00:08 Occhio però che stiamo parlando di fluidi in movimento: una portata teorica inferiore (area di valvola) fino ad un certo punto aumenta in realtà la velocità del fluido garantendo quindi la stessa portata del carburatore. Quindo secondo me se l'area della valvola è di poco inferiore a quella del carburatore non si avranno perdite in portata. Il bello sarebbe capire quanto può essere inferiore, anche se immagino che qua entri in campo anche tutto il resto del motore. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
pacio74 Inviato 4 marzo 2014 - 01:09 Share Inviato 4 marzo 2014 - 01:09 vero, di sicuro le fasi di travaso e gli incroci giocano un ruolo fondamentale... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
motoracer15 Inviato 4 marzo 2014 - 07:43 Share Inviato 4 marzo 2014 - 07:43 Occhio però che stiamo parlando di fluidi in movimento: una portata teorica inferiore (area di valvola) fino ad un certo punto aumenta in realtà la velocità del fluido garantendo quindi la stessa portata del carburatore. Quindo secondo me se l'area della valvola è di poco inferiore a quella del carburatore non si avranno perdite in portata. Il bello sarebbe capire quanto può essere inferiore, anche se immagino che qua entri in campo anche tutto il resto del motore. Hai centrato il mio pensiero..... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
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