Vai al contenuto


VL3M - 88907


GPepe
 Share

Recommended Posts

  • Utenti Registrati
STAFF

anni '50...

 

anche se il numero è alquanto strano... vedi sotto

 

inizio:

VL1T 1001 (55)

VL2T 17001 (56)

VL3T 93102 (56)

 

fine:

VL1T 17000 (55)

VL2T 93101 (56)

VL3T 132737 (57)

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Utenti Registrati
STAFF

Fabio, ma la numerazione dei numeri non segue necessariamente quella dei telai.

 

Ciao, Gino

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Utenti Registrati
STAFF
Fabio, ma la numerazione dei numeri non segue necessariamente quella dei telai.

 

Ciao, Gino

 

lo so Gino...

però dato che il tealio VL3 parte dal n. 93102 ... penso che circa 5000 di differenza con il motore sia un pò tanto.. no!?

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Utenti Registrati
STAFF

Non saprei, ma si potrebbe chiedere informazioni al numero verde della Piaggio. Provare non costa nulla.

 

Ciao, Gino

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 4 months later...

Ciao, una precisazione, il motore in oggetto è di una vespa struzzo, c'è da aggiungee il fatto che la numerazione telaistica ce si trova sul webè erratissima, contattando la piaggio infatti vi verrà comunicato che la vl3 non inizia assolutissimamente con il telaio VL3T 93102 ma bensi con il telaio VL3T 63102, a questo punto quindi mi auguro che vengano aggiornati i vari database presenti online anche perchè io personalmente ho 4 vl3 tutte con numerazione inferiore a quella riportata sul web.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Utenti Registrati
STAFF
Ciao, una precisazione, il motore in oggetto è di una Vespa struzzo, c'è da aggiungee il fatto che la numerazione telaistica ce si trova sul webè erratissima, contattando la piaggio infatti vi verrà comunicato che la vl3 non inizia assolutissimamente con il telaio VL3T 93102 ma bensi con il telaio VL3T 63102, a questo punto quindi mi auguro che vengano aggiornati i vari database presenti online anche perchè io personalmente ho 4 vl3 tutte con numerazione inferiore a quella riportata sul web.

 

ciao e benvenuto... e grazie per la tua precisazione!

 

purtroppo NON sono i database sul web errati, MA i dati forniti da Piaggio... vedi Vespa Tecnica Volume 2 a pag. 194.. lì il telaio VL3T inizia la sua numerazione con 93102.

 

di che anno sono le tue? ci puoi dire almeno i primi tre numeri del telaio?

 

grazie per il tuo contributo

:ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao, una di sicuro è del 56 perchè ho targa e libretto, le altre due non so dato che son prive di documenti ma sul telaio è visibile perfettamente la sigla vl3t 770XX, 642xx, dell'altra non ricordo ma cmq anche in questo caso la numerazione era inferiore a 91000, si sapevo dell'errore su vespa tecnica, ma sapevo anche che si trattasse di un errore di stampa infatti era stato invertito il 6 e quindi era diventato 9. In merito inoltre ho anche una mail del vespa club di torino a precisazione del fatto la Vespa VL3 parte dal 63001. Quindi correggo anche il mio precedente errore dove sottolineavo il fatto che la prima fosse 63102 dato che la mail del vespa club torino mi è arrivata successivamente alla pubblicazione del messaggio.A questo punto però non capisco l'errore di stampa, non è solo il 6 invertito!!!Mah....

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Utenti Registrati
STAFF
.... sapevo anche che si trattasse di un errore di stampa infatti era stato invertito il 6 e quindi era diventato 9.......

 

se è così... NON è solo il 6 invertito a 9... ma tutta la numerazione dei modelli VL2-3Tè errata e per 3 anni di produzione:

 

da VT:

1955 VL2T 17001 ___64970

1956 VL2T 64971 ___93101

1956 VL3T 93102 __130693

1957 VL3T 130694 _132767

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao, alla fine del post, se si legge tutto, ho scificato che a questo punto non è solo il 6 invertito!!!

Ad ogni modo cmq se si riuscisse a contattare vespa tecnica magari si caverebbe qualcosa in più in merito e si chiarirebbero le idee, non è la numerazione errata, è solo la trascrizione su vespa tecnica da dove poi tutto il web trae le informazioni ad esser errata.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Utenti Registrati
STAFF
. . . non è la numerazione errata, è solo la trascrizione su Vespa tecnica da dove poi tutto il web trae le informazioni ad esser errata.

 

Hai detto niente!

 

In effetti gli errori su VT sono tanti che se ne potrebbe scrivere un altro volume. :Lol_5: La cosa che meraviglia è che nei numeri successivi non siano stati identificati gli errori conclamati con le relative correzioni, come un'opera di divulgazione a volumi vorrebbe. :boh: L'intera opera se ne sarebbe giovata, anche come dimostrazione di correttezza.

 

Ciao, Gino

Link al commento
Condividi su altri siti

Hai proprioi ragione Gino, ma bisognerebbe magari chiedere agli autori di vespa tecnica se sono a conoscenza dell'errore commesso, io purtroppo ho provato a cercare un sistema per poterli contattare ma non ho trovato nulla, se magari qualcuno avese una mail o un numero di telefono o un indirizzo degli autori o editori di vespa tecnica forse si riuscirebbe a contattarli e magari sentire cosa abbiano da dire in merito.

Link al commento
Condividi su altri siti

Hai proprioi ragione Gino, ma bisognerebbe magari chiedere agli autori di vespa tecnica se sono a conoscenza dell'errore commesso, io purtroppo ho provato a cercare un sistema per poterli contattare ma non ho trovato nulla, se magari qualcuno avese una mail o un numero di telefono o un indirizzo degli autori o editori di vespa tecnica forse si riuscirebbe a contattarli e magari sentire cosa abbiano da dire in merito.

Link al commento
Condividi su altri siti

Hai proprioi ragione Gino, ma bisognerebbe magari chiedere agli autori di vespa tecnica se sono a conoscenza dell'errore commesso, io purtroppo ho provato a cercare un sistema per poterli contattare ma non ho trovato nulla, se magari qualcuno avese una mail o un numero di telefono o un indirizzo degli autori o editori di vespa tecnica forse si riuscirebbe a contattarli e magari sentire cosa abbiano da dire in merito.

Link al commento
Condividi su altri siti

http://www.vespaclub.it

Clicca poi su Consiglio Nazionale e clicca rispettivamente su Leardi Roberto nonchè Presidente VC Italia e Frisinghelli Luigi, consigliere VC Italia e conservatore del Registro Storico.

 

Poi clicchi su http://www.giorgionotari.it e contatta proprio Giorgio Notari.

 

Tutti e 3 son gli autori di Vespa Tecnica ;-)

 

Facci sapere poi.

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

Board Life Status


Board startup date: September 04, 2017 19:43:09
×
×
  • Crea Nuovo...