extremoburo Inviato 16 gennaio 2014 - 13:23 Share Inviato 16 gennaio 2014 - 13:23 (modificato) Ciao a tutti, Un mio cugino mi venderebbe un P 200 ( non so l'anno ma dovrebbe essere d'epoca, co che è con il miscelatore ) a 500 euro, dice che la carrozzeria è a posto ed il motore funziona, però è ovviamente da reimmatricolare e forse dargli una sistematina. Tra l'altro io vorrei poter avere una vespa per questa primavera massimo inizio estate e non so quanto tempo e spese mi costerebbe la reimmatricolazione. detto questo mi consigliate di prenderla oppure di provare che ne so con un 150 ma con i documenti ? Grazie Modificato 16 gennaio 2014 - 13:24 da extremoburo 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
vesclaudio Inviato 16 gennaio 2014 - 14:10 Share Inviato 16 gennaio 2014 - 14:10 (modificato) io la prenderei! valuta tu le reali condizioni e cerca se puoi di alleggerire un po il prezzo, vedi come sono le gomme, gli ammortizzatori, digli che dopo anni che non la si usa bisognano sostituire varie cosucce . se provvista di libretto in 15 giorni al massimo hai la targa...quindi Se non hai neanche quello, la procedura è più macchinosa, bisogna ripunzonare, fare il collaudo ed immatricolare, sono circa 400 € di spesa, ma tutto sommato per un 200 son buoni Modificato 16 gennaio 2014 - 14:13 da vesclaudio 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Qarlo Inviato 16 gennaio 2014 - 14:52 MODERATOR Share Inviato 16 gennaio 2014 - 14:52 Se la punzonatura del telaio è leggibile, non si deve ripunzonare! Gli daranno targa e libretto europei. _______________________________ Inviato col piccione viaggiatore. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
extremoburo Inviato 16 gennaio 2014 - 14:54 Autore Share Inviato 16 gennaio 2014 - 14:54 Grazie per la risposta, sono sicuro che manca il libretto. Però sono 400 a cui vanno sommate le spese per mettere a posto le cosucce. Però il mio è anche una questione di tempo, non vorrei ritrovarmi con il mio vespone pronto in garage ed aspettare 1 anno tra FMI , collaudi e burocrazia varia, ho letto in alcuni forum di persone che erano molto frustrate da questo. Prima di prenderla quindi vorrei assicurarmi che non ci vole troppo tempo , mi piacerebbe sapere se qualcuno ha avuto esperienze recenti con reimmatricolazioni ed i tempi necessari / sbattimenti vari... Grazie in anticipo 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
berto Inviato 16 gennaio 2014 - 15:06 Share Inviato 16 gennaio 2014 - 15:06 (modificato) ce ne sono tanti di Px in regola,personalmente lascerei gli sbattimenti burocratici per vespe più vecchie Piaggio Vespa 200 PX - 1984 Moto e Scooter usato - In vendita Livorno Modificato 16 gennaio 2014 - 15:06 da berto 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Utenti Registrati GiPiRat Inviato 16 gennaio 2014 - 16:28 STAFF Utenti Registrati Share Inviato 16 gennaio 2014 - 16:28 Ciao a tutti, Un mio cugino mi venderebbe un P 200 ( non so l'anno ma dovrebbe essere d'epoca, co che è con il miscelatore ) a 500 euro, dice che la carrozzeria è a posto ed il motore funziona, però è ovviamente da reimmatricolare e forse dargli una sistematina. Tra l'altro io vorrei poter avere una vespa per questa primavera massimo inizio estate e non so quanto tempo e spese mi costerebbe la reimmatricolazione. detto questo mi consigliate di prenderla oppure di provare che ne so con un 150 ma con i documenti ? Grazie Se tuo cugino ha il numero di targa, fattelo dare e fai una visura al PRA, così verifichi lo stato amministrativo della vespa e, nel caso risultasse radiata d'ufficio, c'è una procedura veloce che ti costerebbe poco più di un passaggio di proprietà per reimmatricolarla, anche se non la applicano in tutte le motorizzazioni. Ciao, Gino 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Andrepx Inviato 18 gennaio 2014 - 12:18 Share Inviato 18 gennaio 2014 - 12:18 Se vuoi un esperienza simile, posso dirti che io un anno e mezzo fa ho preso un px demolito e messo anche piuttosto male, numeri di telaio leggibili e conoscevo il vecchio numero di targa. Se ti interessano i tempi posso dirti che dopo averlo restaurato ho inviato le pratiche per l'fmi a fine ottobre 2012 e a fine gennaio 2013 mi è arrivata la documentazione a casa di avvenuta iscrizione. In motorizzazione il collaudo me l han fissato poco dopo, e per i primi di marzo ho ricevuto la nuova targa europea, assicurato e via. Comunque per me se conti un 400 euro del mezzo piu 350 di documentazione e collaudo piu un 300 di spese per sistemare motore trasmissioni e varie ( esclusa la carrozzeria) ti ritrovi un 200 a meno di 1500 euro, in regola e pronto per circolare. In giro non se ne vedono a queste cifre chiavi in mano... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
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