Vai al contenuto

Ennesimo problema...cavo acceleratore

Albyfenix
 Share

Recommended Posts

è un pò di tutto...

si sente ticchettio di fasce - probabilmente hai un po' di lasco nel cuscinetto di banco.

cosè quella sfumacchiata al secondo 17/18 zona pancia della pignatta?

Ah....la marmitta è libera????

Modificato da sartana1969
Link al commento
Condividi su altri siti

Quindi potrebbe essere il cuscinetto di banco volano...tempo fa quando ho fatto riembiellare l'albero questo si bloccava a carter chiusi, quindi l'ho riportato in rettifica, l'hanno uscito dal cuscinetto (che mi sembra fosse rimasto nel carter), l'hanno sistemato e rimesso

Me l'avranno danneggiato?

Ho letto su internet che una prova per vedere se è il cuscinetto del volano è muovere il volano su e giù e vedere se ha gioco, magari ci provo

Cavolo se fosse questo devo riaprire dopo appena 1000km? Apparte che la vespa mi serve per andare all'univesità quindi non potrei aprirlo prima dell'estate, ci sono soluzioni o rischio di rovinare tutto?

sartana sai che non me n'ero neanche accorto? Non ho idea di cosa sia, la marmitta l'ho pulita su un falò l'estate scorsa

Link al commento
Condividi su altri siti

• 2 weeks later...
ho capito, ma se il carburatore è maschio, l' uscita non è più piccola?

se il carburatore è maschio e il collettore e maschio, come li monti l'uno con l'altro?

del Ø dell'uscita che ti importa?

il collettore sarà dimensionato per il suo carburatore.....

Link al commento
Condividi su altri siti

• 1 month later...

Riesumo questa discussione perchè ho smontato il volano e mi sono ritrovato con un pezzettino del cartone della bobina (così banale il problema del rumore?)

Inoltre c'è un po' di olio, non ricordo se quando avevo chiuso avevo messo un po' di svitol, ma se fosse il paraolio del volano non sarebbe olio puro no?

IMG_20140305_180342.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

se lo fa solo a bassi regimi è il cuscinetto lato volano... ma se lo fa sempre è l'albero o il cilindro od entrambe... che albero monti? Per caso originale con bronzina??? ma dai!

Link al commento
Condividi su altri siti

Lo fa a tutti i regimi, chiaro che quando salgo troppo non lo sento più (perchè viene coperto)

Albero originale piaggio reimbiellato con gabbia a rulli

Gian domani controllo grazie!

Modificato da Albyfenix
Link al commento
Condividi su altri siti