andre115 Inviato 17 gennaio 2014 - 13:07 Share Inviato 17 gennaio 2014 - 13:07 Un mio amico mi ha consigliato di dare un filo di questo sigillante della arexons (SIGILLANTE VERDE superfici piane, componenti idrauliche, flange) sulla superficie di chiusura del carter insieme alla guarnizione...mi ha detto che è fantastico? Allora ho pensato di darlo anche sul collettore 24 doppia alim. dato che spesso da problemi perché prende ari...che ne pensate? qualcuno di voi l'ha già provato??? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
DeXoLo Inviato 17 gennaio 2014 - 13:26 Share Inviato 17 gennaio 2014 - 13:26 Io l'ho provato ma mai su motori a scoppio . Secondo me va bene quando si devono accoppiare due superfici perfettamente piane e senza segni di lavorazione. Però usarlo in combinazione con la guarnizione non ha senso, quello serve per accoppiare due parti che la guarnizione non ce l'hanno. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
casabis Inviato 17 gennaio 2014 - 14:14 Share Inviato 17 gennaio 2014 - 14:14 Un mio amico mi ha consigliato di dare un filo di questo sigillante della arexons (SIGILLANTE VERDE superfici piane, componenti idrauliche, flange) sulla superficie di chiusura del carter insieme alla guarnizione...mi ha detto che è fantastico? Allora ho pensato di darlo anche sul collettore 24 doppia alim. dato che spesso da problemi perché prende ari...che ne pensate? qualcuno di voi l'ha già provato??? Domanda, ma perchè non usate il classico ermetico con le guarnizioni, visto che è creato per quello? Cordialmente 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
gian-GTR Inviato 17 gennaio 2014 - 14:18 Share Inviato 17 gennaio 2014 - 14:18 Domanda, ma perchè non usate il classico ermetico con le guarnizioni, visto che è creato per quello? Cordialmente perche non si trova? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Mincio82 Inviato 17 gennaio 2014 - 14:20 Share Inviato 17 gennaio 2014 - 14:20 Quel sigillante o qualsiasi mastice per guarnizioni non è riempitivo e non penso riesca a risolverti il problema del collettore doppia alimentazione polini che trafila. Li l'unica è assicurarsi che i piani siano belli dritti e usare una guarnizione più spessa (o per lo meno di spessore consono) e spennellare un po di mastice per guarnizioni (tipo ermetico vittoria). Se mettessi solo la pasta rossa (o nera che sia) dopo poco il problema si ripresenta perchè la miscela tende a mangiarla. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
casabis Inviato 17 gennaio 2014 - 14:24 Share Inviato 17 gennaio 2014 - 14:24 perche non si trova? Questo è solo uno dei tanti. Sacir EST- prodotti per la pulizia dell'auto 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
motoracer15 Inviato 17 gennaio 2014 - 16:11 Share Inviato 17 gennaio 2014 - 16:11 io sul px insieme alle guarnizioni di carta l'ho usato più e più volte (lavoro anche per altri) per carter, selettore e collettore malossi per il phbh28. Per cilindro e base uso la Hylomar Universal Blue Non mi perdono neanche una goccia di olio, solo le guarnizioni avevo perdite, da solo credo non ce la farebbe però.... ci vorrebbe quello denso color rosa. Mi piace che essendo anaerobico, l'esubero viene lavato via dall'olio motore e dal flusso di benzina, niente bave di sigillante come i siliconici insomma. Poi quando si smonta è molto facile da rimuovere sfregando con uno straccio ruvido tipo jeans (conosco chi usa i calli delle mani xò ) 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
andre115 Inviato 17 gennaio 2014 - 17:09 Autore Share Inviato 17 gennaio 2014 - 17:09 Quindi il meglio è sporcare le guarnizioni con il sigillante ermetico senza sporcarle d'olio come si fa di solito?? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Albyfenix Inviato 17 gennaio 2014 - 17:24 Share Inviato 17 gennaio 2014 - 17:24 Motoracer la Hylomar Universal Blue va bene anche da mettere da cilindro e testa? Perchè come dice Mincio la miscela si pappa la rossa e la nera e mi sfiata dalla testata La blu per tamponare va bene? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Vespino86 Inviato 17 gennaio 2014 - 17:41 Share Inviato 17 gennaio 2014 - 17:41 dico la mia io quando ho chiuso il mio blocco cercavo l'ermetico Vittoria...ma dalle mie parti nessuno lo aveva, quindi dovevo ordinarlo online non mi andava di aspettare, avevo già il blocco pronto da chiudere e quindi presso un ricambista del posto ho acquistato questo: https://shop.berner.eu/berner/it/productgroup/743820/Gesamtprogramm/Chimica/Sigillanti+e+schiume/Ermetico+per+motori& mi sono trovato benissimo, zero perdite e zero aspirazioni d'aria.....e crea una finissima pellicina che va via anche strofinandoci il dito 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
mrtony2010 Inviato 4 febbraio 2014 - 16:53 Share Inviato 4 febbraio 2014 - 16:53 Io uso quello verde e mi trovo bene 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
vespa r102 Inviato 4 febbraio 2014 - 17:15 Share Inviato 4 febbraio 2014 - 17:15 (modificato) io per i carter uso l ermetico ma se metti quello verde ti scordi le perdite. io lo uso solo per le guarnizioni del cilindro e raramente per i carter. ma se lo metti tranquillo che non perde una goccia Modificato 4 febbraio 2014 - 17:15 da vespa r102 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Neropongo Inviato 5 febbraio 2014 - 22:12 Share Inviato 5 febbraio 2014 - 22:12 Io per leguarnizioni cartacee uso olio, sempre e comunque. Mai usato appicicumi e mi sono sempre trovato bene. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
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