iaconhouse Inviato 17 gennaio 2014 - 15:28 Share Inviato 17 gennaio 2014 - 15:28 Salve sono nuovo del forum ed avrei alcune domande da porvi... La mia configurazione è GT 102 dr Tre marce Albero originale vespa hp Campana 22 63 Carburatore 19 Marmitta padella Vorrei apportare delle migliorie in ripresa senza cambiare i rapporti ed avevo pensato ad una proma... Oppure non saprei ... Xk in salita mi muore GRZ in anticipo a tutti rispondete in tanti ciao 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
gian-GTR Inviato 17 gennaio 2014 - 15:44 Share Inviato 17 gennaio 2014 - 15:44 sezione sbagliata, ho chiesto ai mod di sezione di spostarlo. per piacere date una letta al regolamento prima di postare. benvenuto nel forum, passa in piazzetta a presentarti ciao 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Albyfenix Inviato 17 gennaio 2014 - 17:14 Share Inviato 17 gennaio 2014 - 17:14 Il tuo problema sono le 3 marce, in seconda sei su giri e quando cambi in terza muore Con la proma peggioreresti perchè svuota sotto L'unica cosa senza cambiare rapporti o marce è passare alle ruote da 9", se hai le 10" 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
iaconhouse Inviato 17 gennaio 2014 - 17:46 Autore Share Inviato 17 gennaio 2014 - 17:46 Il tuo problema sono le 3 marce, in seconda sei su giri e quando cambi in terza muoreCon la proma peggioreresti perchè svuota sotto L'unica cosa senza cambiare rapporti o marce è passare alle ruote da 9", se hai le 10" Quindi l unica soluzione sarebbe questa... A me serve l allungo xo vorrei avere maggiore ripresa... Quindi secondo lei con una marmitta non mene faccio niente? Grz 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Albyfenix Inviato 17 gennaio 2014 - 18:00 Share Inviato 17 gennaio 2014 - 18:00 Quindi l unica soluzione sarebbe questa... A me serve l allungo xo vorrei avere maggiore ripresa... Quindi secondo lei con una marmitta non mene faccio niente? Grz We qua ci si da solo del tu Quello che hai detto è una contraddizione, non puoi avere ripresa e allungo insieme, nel senso che aumentando uno diminuisce l'altro, montando la proma allunghi molto più della padella, ma il salto seconda - terza marcia sarà più marcata 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
iaconhouse Inviato 17 gennaio 2014 - 19:07 Autore Share Inviato 17 gennaio 2014 - 19:07 Tu cosa puoi consigliarmi... Senza stravolgere tutto... Oppure cambiare gt 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
iaconhouse Inviato 17 gennaio 2014 - 19:35 Autore Share Inviato 17 gennaio 2014 - 19:35 Tu cosa puoi consigli armi senza stravolgere tutto grz 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Joe75HGT Inviato 17 gennaio 2014 - 20:04 MODERATOR Share Inviato 17 gennaio 2014 - 20:04 ... La mia configurazione è GT 102 dr Tre marce Albero originale vespa hp Campana 22 63 Carburatore 19 Marmitta padella Vorrei apportare delle migliorie in ripresa senza cambiare i rapporti ed avevo pensato ad una proma... Oppure non saprei ... Xk in salita mi muore GRZ in anticipo a tutti rispondete in tanti ciao Ciao e benvenuto ! Dal regolamento si evince che non è consentito scrivere in gergo SMS : prego RI-leggere ! Venendo a noi : che modello di Vespa hai ? No perchè se hai la HP certamente le ruote da 9' non le puoi montare . 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
iaconhouse Inviato 17 gennaio 2014 - 20:27 Autore Share Inviato 17 gennaio 2014 - 20:27 Ciao e benvenuto ! Dal regolamento si evince che non è consentito scrivere in gergo SMS : prego RI-leggere ! Venendo a noi : che modello di Vespa hai ? No perchè se hai la HP certamente le ruote da 9' non le puoi montare . Si ho una vespa hp mi scuso per tutte le infrazioni ma sono nuovo pian piano imparerò.... Kmq sono tutto orecchi per i tuoi consigli 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Joe75HGT Inviato 17 gennaio 2014 - 20:39 MODERATOR Share Inviato 17 gennaio 2014 - 20:39 Si ho una vespa hp mi scuso per tutte le infrazioni ma sono nuovo pian piano imparerò.... Kmq sono tutto orecchi per i tuoi consigli Ecco , di solito si montano le ruote da 9' oppure 10' sui modelli "anziani" "Special" , N e simili per modificare i rapporti e anche il rendimento dei freni , mentre le HP piu' recenti non hanno questo tipo di problematiche .... Si in effetti il cambio a 3 marce è la problematica piu' seria da affrontare , prendi in considerazione il fatto di montare un cambio a 4 marce , magari in futuro : migliora molto , diciamo che quello è il cambio con una spaziatura giusta per un motore ; mentre con il 3M c'è troppo "salto" tra la 2° e la 3° e non va bene. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
iaconhouse Inviato 17 gennaio 2014 - 22:24 Autore Share Inviato 17 gennaio 2014 - 22:24 Ma con una marmitta posso risolvere qualcosa.... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
iaconhouse Inviato 18 gennaio 2014 - 08:52 Autore Share Inviato 18 gennaio 2014 - 08:52 Ragazzi per favore potete aiutarmi grazie in anticipo 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Albyfenix Inviato 18 gennaio 2014 - 13:38 Share Inviato 18 gennaio 2014 - 13:38 (modificato) Non avere fretta, rispondiamo quando possiamo Le alternative per avere ripresa sono queste te le elenco: Passare da 3 a 4 marce Cambiare rapporti passando alla 24/72 Lavorare i carter e il cilindro Anticipare albero Quelle per allungare sono: Lavorare i carter e il cilindro Anticipare albero Mettere la proma (perdi in ripresa) Modificato 18 gennaio 2014 - 13:38 da Albyfenix 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
iaconhouse Inviato 18 gennaio 2014 - 14:52 Autore Share Inviato 18 gennaio 2014 - 14:52 Ma sono alternative che mi obbligano ad riaprire i carter... Non so che fare ... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Andrea76 Inviato 19 gennaio 2014 - 14:50 Share Inviato 19 gennaio 2014 - 14:50 Come ti avevo scritto in precedenza ( non vedo più le mie risposte... ma presumo sia per il fatto che il tuo post è stato spostato nella sezione giusta )... metti un cambio a 4 marce , carburala bene e come marmitta, se la tua è magari tappata come era la mia, metti una Sito equivalente all'originale, poi prova come va..., e vedrai che le cose cambieranno e di parecchio. Io, avendo già il cambio a 4 marce, senza anticipare l'albero o sostituire i rapporti, ho risolto! Se poi non ti basta, allora chiaramente intervieni sull'albero motore ecc ecc. perchè si personalizza la propria Vespa come meglio si crede ed in base alle proprie esigenze. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
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