Bened93 Inviato 17 gennaio 2014 - 18:11 Share Inviato 17 gennaio 2014 - 18:11 Salve a tutti, posseggo un Px 150 arcobaleno dell''84 e in internet ho trovato un px 125 dell'80 e ho subito pensato, visto che molte parti sono identiche se non erro, che potesse andarmi bene come pezzi di ricambio ma.... la vespa non ha ne targa ne libretto e il proprietario dice chiaramente che anche se è completa e funzionante la vende solo intera e a fine pezzi di ricambio... chiedendo solo 400 euro... Visto il prezzo basso (ma la vespa è sana) non sarebbe un affare prenderla così anche solo per pezzi di ricambio e in caso provar dopo a far una visura (perchè dubito mi dia i numeri di telaio se la vuole vendere solo per pezzi) in modo da capire se è stata rubata o capire il motivo per cui non la reimmatricola? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
devil74 Inviato 17 gennaio 2014 - 18:20 Share Inviato 17 gennaio 2014 - 18:20 ciao, bisognerebbe vederla, il prezzo non è male, occhio però che se ha i cofani con i ganci esterni non li puoi usare sulla tua 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Bened93 Inviato 17 gennaio 2014 - 19:27 Autore Share Inviato 17 gennaio 2014 - 19:27 Questo è il lato più brutto del mezzo e le pedane hanno appena appena della ruggine. motore funzionante 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Bened93 Inviato 17 gennaio 2014 - 19:33 Autore Share Inviato 17 gennaio 2014 - 19:33 se dalla visura (è possibile farla dai numeri di telaio??) risultasse demolita come mia ha detto come e quanto mi costerebbe per immatricolarla? Non ha nessun documento e targa 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Utenti Registrati GiPiRat Inviato 17 gennaio 2014 - 19:46 STAFF Utenti Registrati Share Inviato 17 gennaio 2014 - 19:46 se dalla visura (è possibile farla dai numeri di telaio??) risultasse demolita come mia ha detto come e quanto mi costerebbe per immatricolarla? Non ha nessun documento e targa Leggiti attentamente il primo post di questo topic: http://www.vesparesources.com/pratiche/189-reimmatricolazioni-veicoli-demoliti-origine-sconosciuta-procedura.html Ciao, Gino 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Bened93 Inviato 17 gennaio 2014 - 19:50 Autore Share Inviato 17 gennaio 2014 - 19:50 Leggiti attentamente il primo post di questo topic: http://www.vesparesources.com/pratiche/189-reimmatricolazioni-veicoli-demoliti-origine-sconosciuta-procedura.html Ciao, Gino Grazie 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Bened93 Inviato 17 gennaio 2014 - 22:03 Autore Share Inviato 17 gennaio 2014 - 22:03 Comunque domani vado a vederla e se riesco ad abbassare di 50 o 100 euro penso di portarla a casa... al massimo vendo quello che non mi serve proprio...penso sia un bel prezzo anche fosse utilizzabile solo per ricambia (anche se ho una piccola speranza che sia reimmatricolabile perchè demolita) 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
devil74 Inviato 18 gennaio 2014 - 07:34 Share Inviato 18 gennaio 2014 - 07:34 controlla che il numero di telaio si legga bene, se lo vedi cancellato o manomesso prendi tutto meno il telaio 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Bened93 Inviato 18 gennaio 2014 - 08:56 Autore Share Inviato 18 gennaio 2014 - 08:56 (modificato) controlla che il numero di telaio si legga bene, se lo vedi cancellato o manomesso prendi tutto meno il telaio Ok grazie. Nuova info. Il presunto proprietario mi ha appena detto che sono stati tolti i numeri di telaio. Se la prendo a 350 euro per pezzi di ricambio ci rimetto? il motore è funzionante ma va rifatta la frizione e i pezzi utilizzabili sono sani... Modificato 18 gennaio 2014 - 09:05 da Bened93 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Utenti Registrati GiPiRat Inviato 18 gennaio 2014 - 09:13 STAFF Utenti Registrati Share Inviato 18 gennaio 2014 - 09:13 Ok grazie. Nuova info. Il presunto proprietario mi ha appena detto che sono stati tolti i numeri di telaio. Se la prendo a 350 euro per pezzi di ricambio ci rimetto? il motore è funzionante ma va rifatta la frizione e i pezzi utilizzabili sono sani... Non ci rimetti, ma non è neanche chissà che affare. Ciao, Gino 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
devil74 Inviato 18 gennaio 2014 - 09:24 Share Inviato 18 gennaio 2014 - 09:24 prova a proporgli 300, altrimenti io la lascerei dov'è 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Bened93 Inviato 18 gennaio 2014 - 09:28 Autore Share Inviato 18 gennaio 2014 - 09:28 Grazie devil74 e GiPiRat siete stati molto utili 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
d.uca23 Inviato 19 gennaio 2014 - 14:34 Share Inviato 19 gennaio 2014 - 14:34 Presa? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
paolos90cv Inviato 20 gennaio 2014 - 11:38 Share Inviato 20 gennaio 2014 - 11:38 Io una vespa senza numeri di telaio non la prenderei mai: mi sa di cosa troppo losca, e non vorrei mai agevolare certa gente. Riguardo i ricambi, manubrio, parafango, nasello, fari, devioluci, cruscotto, sella, bauletto, tappetino centrale, sospensione anteriore con freno, più altre cose che non ricordo, sono tutti diversi rispetto all'arcobaleno. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Bened93 Inviato 23 gennaio 2014 - 21:39 Autore Share Inviato 23 gennaio 2014 - 21:39 Presa? Alla fine no perchè i numeri di telaio erano stati proprio tagliati e la questione puzzava. Ora ho trovato un pk 125 da un agricolo vicino a casa che me lo venderebbe per 200 euro o poco più ma ha alcuni adesivi attaccati sopra ed è stato demolito quindi andrebbe ritargato con targa europea perchè non ha l'altra. Però ha tutta la documentazione di demolizione e libretto...sono indeciso 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Bened93 Inviato 23 gennaio 2014 - 21:40 Autore Share Inviato 23 gennaio 2014 - 21:40 Io una vespa senza numeri di telaio non la prenderei mai: mi sa di cosa troppo losca, e non vorrei mai agevolare certa gente. Riguardo i ricambi, manubrio, parafango, nasello, fari, devioluci, cruscotto, sella, bauletto, tappetino centrale, sospensione anteriore con freno, più altre cose che non ricordo, sono tutti diversi rispetto all'arcobaleno. Infatti ho lasciato perdere...nemmeno il tipo era molto rassicurante 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Utenti Registrati GiPiRat Inviato 24 gennaio 2014 - 10:26 STAFF Utenti Registrati Share Inviato 24 gennaio 2014 - 10:26 Alla fine no perchè i numeri di telaio erano stati proprio tagliati e la questione puzzava. Ora ho trovato un pk 125 da un agricolo vicino a casa che me lo venderebbe per 200 euro o poco più ma ha alcuni adesivi attaccati sopra ed è stato demolito quindi andrebbe ritargato con targa europea perchè non ha l'altra. Però ha tutta la documentazione di demolizione e libretto...sono indeciso Per 200 euro, ti consiglio di prenderla, anche se poi deciderai di non farci nulla. Non ne ho mai guidata una, ma mi dicono sia la small più brillante della Piaggio. Se ti può interessare, leggi il primo post di questo topic per la procedura per la reimmatricolazione: http://www.vesparesources.com/pratiche/189-reimmatricolazioni-veicoli-demoliti-origine-sconosciuta-procedura.html Ciao, Gino 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Bened93 Inviato 24 gennaio 2014 - 11:39 Autore Share Inviato 24 gennaio 2014 - 11:39 Per 200 euro, ti consiglio di prenderla, anche se poi deciderai di non farci nulla. Non ne ho mai guidata una, ma mi dicono sia la small più brillante della Piaggio. Se ti può interessare, leggi il primo post di questo topic per la procedura per la reimmatricolazione: http://www.vesparesources.com/pratiche/189-reimmatricolazioni-veicoli-demoliti-origine-sconosciuta-procedura.html Ciao, Gino tra oggi e domani allora cerco di portarmela a casa...ormai con 200 euro non si compra più nulla e mi pare proprio un buon prezzo 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Utenti Registrati GiPiRat Inviato 24 gennaio 2014 - 16:09 STAFF Utenti Registrati Share Inviato 24 gennaio 2014 - 16:09 tra oggi e domani allora cerco di portarmela a casa...ormai con 200 euro non si compra più nulla e mi pare proprio un buon prezzo Sì, ma fagli firmare una scrittura privata di vendita in bollo con firma autenticata, a scanso di equivoci e perché, altrimenti, non potrai reimmatricolarla. Vedi il link. Ciao, Gino 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Recommended Posts