iaconhouse Inviato 18 gennaio 2014 - 11:18 Share Inviato 18 gennaio 2014 - 11:18 Salve sono nuovo del forum ed avrei alcune domande da porvi... Possiedo una vespa hp 1991 con seguente configurazione: GT 102 dr Tre marce Albero originale vespa hp Campana 22 63 Carburatore 19 Marmitta padella Vorrei apportare delle migliorie in ripresa senza cambiare i rapporti ed avevo pensato ad una proma... Oppure non saprei ... Xk in salita mi muore GRZ in anticipo a tutti rispondete in tanti ciao 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
iaconhouse Inviato 18 gennaio 2014 - 12:25 Autore Share Inviato 18 gennaio 2014 - 12:25 Mi scuso in anticipo per la scrittura SMS .... Cattiva abitudine 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Andrea76 Inviato 19 gennaio 2014 - 10:32 Share Inviato 19 gennaio 2014 - 10:32 Ciao! io, a parte il carburatore ( il mio è un 16/10 portato a 16/16 ) e la campana ( la mia è originale ) ho la tua stessa configurazione..., solo che la mia è una PK 50 XL 4 marce.... e ti posso dire che in salita tira benissimo ( le meno impegnative le faccio in quarta, le più impegnative in terza ) quindi non credo che montando una marmitta diversa tu possa guadagnare tanta ripresa. Secondo me, per quello che ho potuto provare e secondo quanto mi diceva il meccanico in fase di lavorazione, è proprio la quarta marcia che ti permette di avere, con questo tipo di configurazione, un ottimo tiraggio in salita, a scapito della velocità massima...., ma a me non interessa che la vespa faccia 90 km/h ..., se ne fà 60 è più che sufficiente per le mie esigenze. Quello che cercavo è tiraggio senza sforzo in salita ( visto che abito in una zona ove praticamente è tutto un sali e scendi.. ) è finalmente l'ho trovato. Per cui ti consiglio di mettere la quarta marcia. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
iaconhouse Inviato 19 gennaio 2014 - 12:13 Autore Share Inviato 19 gennaio 2014 - 12:13 Veramente avevo pensato di mettere la 18 67 o meglio 21 76 ... Cosi tira come un mulo carico in salita... Non tira perché e lunga la campana É un elaborazione turistica, cammini sempre e non ti fermi mai perché il motore gira basso e consuma pochissimo:-) 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Andrea76 Inviato 19 gennaio 2014 - 12:38 Share Inviato 19 gennaio 2014 - 12:38 Si, ottima idea, prova con la 21 76! così come è.. gira basso, quindi per un'andatura turistica va bene! Ma se vuoi tiraggio in salita...secondo me con il DR 102 ( uguale al mio ) , il 19 di carburatore e la 21 76 la differenza la senti eccome! con le 4 marce hai prima e seconda da tiro e, soprattutto, corte ! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Recommended Posts