fabiot Inviato 18 gennaio 2014 - 17:11 Share Inviato 18 gennaio 2014 - 17:11 Ciao a tutti vorrei chiedervi un aiuto: ho comprato un motore di una vb1 da restaurare ma in parte smontato tra cui lo statore e appunto di quest 'ultimo non riesco a capire i 2 fili che vanno alla bobina esterna per la corrente della candela. i cavi sono stati sostituiti in modo orribile con fili elettrici da 220 v Qualcuno ha una foto che si veda i cablaggi? Sul forum ho visto anche l' impianto elettrico ma non ne vengo a una.Grazie ciao Fabio 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
volumexit Inviato 18 gennaio 2014 - 17:51 MODERATOR Share Inviato 18 gennaio 2014 - 17:51 Ciao a tutti vorrei chiedervi un aiuto: ho comprato un motore di una vb1 da restaurare ma in parte smontato tra cui lo statore e appunto di quest 'ultimo non riesco a capire i 2 fili che vanno alla bobina esterna per la corrente della candela.i cavi sono stati sostituiti in modo orribile con fili elettrici da 220 v Qualcuno ha una foto che si veda i cablaggi? Sul forum ho visto anche l' impianto elettrico ma non ne vengo a una.Grazie ciao Fabio Metti una foto dello statore cosi si cerca di capire. Comunque i due fili che vanno alla bobina esterna sono, una massa che dovrebbe essere attacata alla parte metallica della statore, mentre l'altro e' quello che si collega al condensatore e alle puntine. Vol. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
fabiot Inviato 19 gennaio 2014 - 17:30 Autore Share Inviato 19 gennaio 2014 - 17:30 ecco le foto dello statore Grazie Fabio 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
volumexit Inviato 19 gennaio 2014 - 17:45 MODERATOR Share Inviato 19 gennaio 2014 - 17:45 ecco le foto dello statore Grazie Fabio Vedo male o delle puntine partono due fili che escono, un rosso ed un nero? Dalle foto mi sembra che ci sia un altro nero che e' saldato su una linguetta vicino alle vite di sinistra della bobine in altro. Ecco tu devi usare il rosso che parte dalle puntine ed il nero in che si vede in alto nella foto. Vol. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
fabiot Inviato 19 gennaio 2014 - 17:56 Autore Share Inviato 19 gennaio 2014 - 17:56 Ti ringrazio gentilissimo ...appena riesco faccio i collegamenti Grazie ancora ciao Fabio 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
fabiot Inviato 22 aprile 2014 - 11:19 Autore Share Inviato 22 aprile 2014 - 11:19 Ho fatto il collegamento come suggerito.... Bobina nuova che mi hanno imprestato corrente alla candela nulla ...ma se appoggio il cavo della pipetta alla massa del motore vedo qualche scintillina Ho pensato fosse la candela ne ho cambiate una decina ma nulla In poche parole con la candela corrente non se ne vede se invece metto il filo della pipetta a massa qualche scintilla si intravede Domanda : ma sulla vb1 la batteria c'entra oppure serve solo per le luci?non ci sto capendo più' nulla Grazie 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
volumexit Inviato 23 aprile 2014 - 04:53 MODERATOR Share Inviato 23 aprile 2014 - 04:53 Ho fatto il collegamento come suggerito.... Bobina nuova che mi hanno imprestato corrente alla candela nulla ...ma se appoggio il cavo della pipetta alla massa del motore vedo qualche scintillina Ho pensato fosse la candela ne ho cambiate una decina ma nulla In poche parole con la candela corrente non se ne vede se invece metto il filo della pipetta a massa qualche scintilla si intravedeDomanda : ma sulla vb1 la batteria c'entra oppure serve solo per le luci?non ci sto capendo più' nulla Grazie Le puntine come sono regolate? La bobina che usi e' attaccata al motore? Le bobine vecchie in bachelite hanno 2 terminali bassa tensione, mentre le bobine nuove hanno un terminale solo, ma vanno attaccate al carter, se non manca il ritorno di massa. Vol. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
fabiot Inviato 23 aprile 2014 - 19:10 Autore Share Inviato 23 aprile 2014 - 19:10 Trovato! hai ragione sono le puntine regolate male Ti ringrazio gentilissimo Grazie alla prossima Fabio 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Recommended Posts
Join the conversation
You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.