vesclaudio Inviato 18 gennaio 2014 - 17:47 Share Inviato 18 gennaio 2014 - 17:47 (modificato) Ragazzi so che se ne è parlato migliaia di volte nel forum,ma ogni discussione ha un getto diverso! 75 DR 6 Travasi 19.19 SHB SITO SILURO FILTRO ARIA ORIGINALE che getto del max serve? 78 , 76 o 80? Grazie anticipatamente a tutti per l' aiuto! Modificato 18 gennaio 2014 - 17:54 da vesclaudio 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
sartana1969 Inviato 19 gennaio 2014 - 13:11 Share Inviato 19 gennaio 2014 - 13:11 Vedrai che con un 74 sarai a posto. Se hai già i getti, parti con l'80 e poi al limite, diminuisci 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
vesclaudio Inviato 19 gennaio 2014 - 18:30 Autore Share Inviato 19 gennaio 2014 - 18:30 ok, come sempre il migliore! !!!! Grazie! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
mauro5678 Inviato 20 gennaio 2014 - 10:08 Share Inviato 20 gennaio 2014 - 10:08 Ciao Vesclaudio, il 74 lo montava il Primavera di serie (125 cm3) con lo stesso carburatore, con il 75, ne hai d'avanzo di un 74/100 (io proverei anche un 72/100 o addirittura un 70/100) Ciao 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Mincio82 Inviato 20 gennaio 2014 - 10:13 Share Inviato 20 gennaio 2014 - 10:13 Sposto la discussione su tuning smallframe. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
sartana1969 Inviato 20 gennaio 2014 - 10:20 Share Inviato 20 gennaio 2014 - 10:20 Ciao Vesclaudio,il 74 lo montava il Primavera di serie (125 cm3) con lo stesso carburatore, con il 75, ne hai d'avanzo di un 74/100 (io proverei anche un 72/100 o addirittura un 70/100) Ciao occhio stai confrontando due motori completamente diversi 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
vesclaudio Inviato 20 gennaio 2014 - 12:18 Autore Share Inviato 20 gennaio 2014 - 12:18 sartana, ma che differenze notero montando il 19, rispetto al 16.10? spero più coppia....ce più ripresa! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
sartana1969 Inviato 20 gennaio 2014 - 12:34 Share Inviato 20 gennaio 2014 - 12:34 sartana, ma che differenze notero montando il 19, rispetto al 16.10?spero più coppia....ce più ripresa! entrambi - non ti aspettare stravolgimenti.....è pure sempre una elaborazione base 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
vesclaudio Inviato 20 gennaio 2014 - 13:46 Autore Share Inviato 20 gennaio 2014 - 13:46 grazie! senza aprire potrei spessorare il cilindro alla base tanto fino a quando il pistone non apre completamente le luci di carico, e poi abbassare la testata per mantenere il rapporto di compressione invariato? se non aumentarlo......? ci guadagno qualcosa o non ne vale la pena? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
sartana1969 Inviato 20 gennaio 2014 - 14:21 Share Inviato 20 gennaio 2014 - 14:21 grazie! senza aprire potrei spessorare il cilindro alla base tanto fino a quando il pistone non apre completamente le luci di carico, e poi abbassare la testata per mantenere il rapporto di compressione invariato? se non aumentarlo......? ci guadagno qualcosa o non ne vale la pena? Buona la seconda 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
vesclaudio Inviato 20 gennaio 2014 - 16:49 Autore Share Inviato 20 gennaio 2014 - 16:49 non ne vale la pena...... ok come non detto grazie dell'aiuto! forse lunedì arrivano i pezzi vari da montare,vi farò sapere per quanto riguarda il carburatore! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
vesclaudio Inviato 27 gennaio 2014 - 19:36 Autore Share Inviato 27 gennaio 2014 - 19:36 ciao sartana,pezzi ancora nnt se ne parla entro questa settimana. #include<offtopic.h> int volano; void main() { una cosa che volevo chiederti era il volano. 1) dimensione seeger per l'estrazione a strappo(volano in zama cono 19)? 2)conviene dare una pelatina al volano,sempre in zama, per rendere un po + reattivo il tutto senza perdere però potenza nelle salite? } ho introdotto l'OT stile linguaggio C 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
sartana1969 Inviato 27 gennaio 2014 - 20:01 Share Inviato 27 gennaio 2014 - 20:01 il tuo volano ha magneti in plastiform o metallici incastonati (ovvero pesa 1.650 grammi o 2.050 grammi?) 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
vesclaudio Inviato 28 gennaio 2014 - 08:04 Autore Share Inviato 28 gennaio 2014 - 08:04 metallici incastonati. il classico in zama di 2Kg 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
sartana1969 Inviato 28 gennaio 2014 - 08:44 Share Inviato 28 gennaio 2014 - 08:44 metallici incastonati.il classico in zama di 2Kg 2.050 Grammi lo puoi alleggerire in tranquillità e sicurezza fino a 1.600/1.650 tornendo la parte esterna ai magneti, senza toccare le alette e i magneti. se fai il lavoro di consiglio di far fare anche il filetto 28x1 nella cava dove lavora il dado, così puoi usare l'estrattore classico. dimensione seeger: misura il diametro della cava e chiedi un seeger di quella misura - se non ricordo male è un seeger per interni da 25 guarda qua: ANELLI D'ARRESTO : J 25 - Gandini Fasteners 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
vesclaudio Inviato 28 gennaio 2014 - 10:07 Autore Share Inviato 28 gennaio 2014 - 10:07 quanto potrebbe costare il lavoro? meglio se tornisco il mio o recupero un altro volano? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
sartana1969 Inviato 28 gennaio 2014 - 10:12 Share Inviato 28 gennaio 2014 - 10:12 quanto potrebbe costare il lavoro? meglio se tornisco il mio o recupero un altro volano? tra i 20 e i 30 euro altri volani da 1.600 .... c'è solo lo special che non fa una mazza di luce. altrimenti lasci il mondo come sta! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
vesclaudio Inviato 28 gennaio 2014 - 10:28 Autore Share Inviato 28 gennaio 2014 - 10:28 (modificato) ma si perdono giri agli alti? Hai MP Modificato 28 gennaio 2014 - 10:30 da vesclaudio 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
vesclaudio Inviato 28 gennaio 2014 - 18:20 Autore Share Inviato 28 gennaio 2014 - 18:20 Pezzi prresi, fra poco montero il tutto e vi farò sapere 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
vesclaudio Inviato 31 gennaio 2014 - 18:34 Autore Share Inviato 31 gennaio 2014 - 18:34 ciao sartana,ho montato tutto, la vespa si accende ma non prende bene i giri, dopo un po si ingolfa! penso dovrei smagrire....ora ho un 76 ,cosa devo mettere? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
sartana1969 Inviato 31 gennaio 2014 - 20:48 Share Inviato 31 gennaio 2014 - 20:48 ciao sartana,ho montato tutto, la vespa si accende ma non prende bene i giri, dopo un po si ingolfa! penso dovrei smagrire....ora ho un 76 ,cosa devo mettere? in primis controlla se lo starter, dopo che l'hai usato per mettere in moto a freddo, torna bene a riposo e il suo pistoncino nel carburo TAPPA quello che deve tappare se è tutto ok e vuoi fare una prova molto veloce, svita il filtro e vedi come reagisce occhio pero' è solo per vedere se migliora - non girare senza il filtro con SHB se, come dovrebbe, migliora sensibilmente, cala 4 punti 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
vesclaudio Inviato 31 gennaio 2014 - 21:14 Autore Share Inviato 31 gennaio 2014 - 21:14 ok grazie! lo starter funziona, è revisionato, poi tirandolo mentre la vespa è in moto si notano differenze di rumore... quindi un 70-72 ... il minimo ora lo tiene benissimo, ciò vuol dire che il getto minimo va bene vero? la candela appena tolta, era fradicia di benzina. .. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
sartana1969 Inviato 1 febbraio 2014 - 08:06 Share Inviato 1 febbraio 2014 - 08:06 La candela puo' essere bagnata a causa di molte regolazioni della messa a punto e/o malfunzionamenti.... in primis puo' essere lei a non andare. Immagino che tu abbia provato a cambiarla ....ah, un consiglio, non NGK - monta champion o bosch pari grado (alla B7HS di ngk) Se non vuoi provare senza filtro, cambia getto e passa al 72 .....e forse sarai ancora grasso 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
vesclaudio Inviato 1 febbraio 2014 - 09:20 Autore Share Inviato 1 febbraio 2014 - 09:20 si, monto una champion, vsbbe mi conviene togliere il filtro, almeno posso provare senza smontare 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
vesclaudio Inviato 1 febbraio 2014 - 15:07 Autore Share Inviato 1 febbraio 2014 - 15:07 ora che ci penso, lo starter, o meglio il pistoncino dello starter l' ho smontato dal 16/10 e messo sul 19 , è entrato senza problemi e fa il suo lavoro, ora quello che chiedo é:i due pezzi sono compatibili? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
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