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Carburazione 75 DR


vesclaudio
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Ragazzi so che se ne è parlato migliaia di volte nel forum,ma ogni discussione ha un getto diverso!

75 DR 6 Travasi

19.19 SHB

SITO SILURO

FILTRO ARIA ORIGINALE

che getto del max serve? 78 , 76 o 80?

Grazie anticipatamente a tutti per l' aiuto!

Modificato da vesclaudio
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Ciao Vesclaudio,

il 74 lo montava il Primavera di serie (125 cm3) con lo stesso carburatore,

con il 75, ne hai d'avanzo di un 74/100 (io proverei anche un 72/100 o addirittura un 70/100)

Ciao

 

occhio

stai confrontando due motori completamente diversi

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grazie!

senza aprire potrei spessorare il cilindro alla base tanto fino a quando il pistone non apre completamente le luci di carico, e poi abbassare la testata per mantenere il rapporto di compressione invariato? se non aumentarlo......?

ci guadagno qualcosa o non ne vale la pena?

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grazie!

senza aprire potrei spessorare il cilindro alla base tanto fino a quando il pistone non apre completamente le luci di carico, e poi abbassare la testata per mantenere il rapporto di compressione invariato? se non aumentarlo......?

ci guadagno qualcosa o non ne vale la pena?

 

Buona la seconda

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ciao sartana,pezzi ancora nnt se ne parla entro questa settimana.

 

#include<offtopic.h>

int volano;

void main()

{

una cosa che volevo chiederti era il volano.

1) dimensione seeger per l'estrazione a strappo(volano in zama cono 19)?

2)conviene dare una pelatina al volano,sempre in zama, per rendere un po + reattivo il tutto senza perdere però potenza nelle salite?

}

 

ho introdotto l'OT stile linguaggio C xD

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metallici incastonati.

il classico in zama di 2Kg

 

2.050 Grammi

lo puoi alleggerire in tranquillità e sicurezza fino a 1.600/1.650 tornendo la parte esterna ai magneti, senza toccare le alette e i magneti.

 

se fai il lavoro di consiglio di far fare anche il filetto 28x1 nella cava dove lavora il dado, così puoi usare l'estrattore classico.

 

dimensione seeger: misura il diametro della cava e chiedi un seeger di quella misura - se non ricordo male è un seeger per interni da 25

 

guarda qua:

ANELLI D'ARRESTO : J 25 - Gandini Fasteners

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quanto potrebbe costare il lavoro?

meglio se tornisco il mio o recupero un altro volano?

 

tra i 20 e i 30 euro

altri volani da 1.600 .... c'è solo lo special che non fa una mazza di luce.

 

altrimenti lasci il mondo come sta!

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ciao sartana,ho montato tutto, la vespa si accende ma non prende bene i giri, dopo un po si ingolfa!

penso dovrei smagrire....ora ho un 76 ,cosa devo mettere?

 

in primis controlla se lo starter, dopo che l'hai usato per mettere in moto a freddo, torna bene a riposo e il suo pistoncino nel carburo TAPPA quello che deve tappare

 

se è tutto ok e vuoi fare una prova molto veloce, svita il filtro e vedi come reagisce

occhio pero' è solo per vedere se migliora - non girare senza il filtro con SHB

 

se, come dovrebbe, migliora sensibilmente, cala 4 punti

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ok grazie!

lo starter funziona, è revisionato, poi tirandolo mentre la vespa è in moto si notano differenze di rumore...

quindi un 70-72 ...

il minimo ora lo tiene benissimo, ciò vuol dire che il getto minimo va bene vero?

la candela appena tolta, era fradicia di benzina. ..

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La candela puo' essere bagnata a causa di molte regolazioni della messa a punto e/o malfunzionamenti....

in primis puo' essere lei a non andare.

Immagino che tu abbia provato a cambiarla ....ah, un consiglio, non NGK - monta champion o bosch pari grado (alla B7HS di ngk)

 

Se non vuoi provare senza filtro, cambia getto e passa al 72 .....e forse sarai ancora grasso

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ora che ci penso, lo starter, o meglio il pistoncino dello starter l' ho smontato dal 16/10 e messo sul 19 , è entrato senza problemi e fa il suo lavoro, ora quello che chiedo é:i due pezzi sono compatibili?

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