Vai al contenuto


bordoscudo large rinforzato??


tetosbk
 Share

Recommended Posts

Ad inizio restauro ho smontato dalla mia vespa sprint '67 uno strano bordoscudo:diviso in due e fissato con delle viti,bordo di ferro rigido,probabilmente era cromato.era un optional dell'epoca?non sono esperto,io ho sempre visto i soliti fini da montare con il solito attrezzo che poi non togli più... questo invece metti e togli volendo.....

Link al commento
Condividi su altri siti

in origine bordoscudi di quel tipo erano utilizzati sui modelli sportivi ad esclusione della gs vs1 che non aveva nessun tipo di bordoscudo... quelli originali (e molto ricercati) erano prodotti dalla ULMA, erano di acciaio inox e avevano 5 viti di ottone che li fissavano allo scudo ed avevano inciso un numero distintivo per lato per i vari modelli, posizionato sul fondo nel lato della pedana:

Rally 180-200: 044,

180 SS: 202

160 GS: 207

150 GS: 107 (non sono sicuro che vs2-3 avessero il numero inciso, devo verificare)

Poi la Ulma produceva anche bordoscudi per altri modelli ma erano tutti aftermarket... ho trovato montato questi sulle seguenti vespe:

VNA1T: 261

VNB1-2: 035

VB1T: 247

Tornando al discorso iniziale, esistono anche bordoscudi non originali... li riconosci subito perchè hanno 4 viti per lato anzichè 5 e sono di acciaio cromato anzichè inox (anche la giunzione è differente ma dovresti confrontarla con uno originale quindi lasciamo perdere) e non hanno alcun numero inciso...

Modificato da Utente Cancellato 007
Link al commento
Condividi su altri siti

MODERATOR

Tornando al discorso iniziale, esistono anche bordoscudi non originali... li riconosci subito perchè hanno 4 viti per lato anzichè 5 e sono di acciaio cromato anzichè inox (anche la giunzione è differente ma dovresti confrontarla con uno originale quindi lasciamo perdere) e non hanno alcun numero inciso...

La mia VNA del '57, comprata nuova da mio papa' montava uno di questi bordo scuso cromato.

 

Vol.

 

EDIT ovviamente after market ;-)

Modificato da volumexit
Link al commento
Condividi su altri siti

in origine bordoscudi di quel tipo erano utilizzati sui modelli sportivi ad esclusione della gs vs1 che non aveva nessun tipo di bordoscudo... quelli originali (e molto ricercati) erano prodotti dalla ULMA, erano di acciaio inox e avevano 5 viti di ottone che li fissavano allo scudo ed avevano inciso un numero distintivo per lato per i vari modelli, posizionato sul fondo nel lato della pedana:

Rally 180-200: 044,

180 SS: 202

160 GS: 207

150 GS: 107 (non sono sicuro che vs2-3 avessero il numero inciso, devo verificare)

Poi la Ulma produceva anche bordoscudi per altri modelli ma erano tutti aftermarket... ho trovato montato questi sulle seguenti vespe:

VNA1T: 261

VNB1-2: 035

VB1T: 247

Tornando al discorso iniziale, esistono anche bordoscudi non originali... li riconosci subito perchè hanno 4 viti per lato anzichè 5 e sono di acciaio cromato anzichè inox (anche la giunzione è differente ma dovresti confrontarla con uno originale quindi lasciamo perdere) e non hanno alcun numero inciso...

 

Molto interessante!!!!

Non sapevo che i bordoscudo delle vespe sportive fossero prodotti dalla Ulma!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

Board Life Status


Board startup date: September 04, 2017 19:43:09
×
×
  • Crea Nuovo...