tetosbk Inviato 19 gennaio 2014 - 12:09 Share Inviato 19 gennaio 2014 - 12:09 Ad inizio restauro ho smontato dalla mia vespa sprint '67 uno strano bordoscudo:diviso in due e fissato con delle viti,bordo di ferro rigido,probabilmente era cromato.era un optional dell'epoca?non sono esperto,io ho sempre visto i soliti fini da montare con il solito attrezzo che poi non togli più... questo invece metti e togli volendo..... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
joedreed Inviato 19 gennaio 2014 - 12:48 Share Inviato 19 gennaio 2014 - 12:48 Forse è quello della rally. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Utente Cancellato 007 Inviato 19 gennaio 2014 - 12:50 Share Inviato 19 gennaio 2014 - 12:50 (modificato) in origine bordoscudi di quel tipo erano utilizzati sui modelli sportivi ad esclusione della gs vs1 che non aveva nessun tipo di bordoscudo... quelli originali (e molto ricercati) erano prodotti dalla ULMA, erano di acciaio inox e avevano 5 viti di ottone che li fissavano allo scudo ed avevano inciso un numero distintivo per lato per i vari modelli, posizionato sul fondo nel lato della pedana: Rally 180-200: 044, 180 SS: 202 160 GS: 207 150 GS: 107 (non sono sicuro che vs2-3 avessero il numero inciso, devo verificare) Poi la Ulma produceva anche bordoscudi per altri modelli ma erano tutti aftermarket... ho trovato montato questi sulle seguenti vespe: VNA1T: 261 VNB1-2: 035 VB1T: 247 Tornando al discorso iniziale, esistono anche bordoscudi non originali... li riconosci subito perchè hanno 4 viti per lato anzichè 5 e sono di acciaio cromato anzichè inox (anche la giunzione è differente ma dovresti confrontarla con uno originale quindi lasciamo perdere) e non hanno alcun numero inciso... Modificato 19 gennaio 2014 - 12:51 da Utente Cancellato 007 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
volumexit Inviato 19 gennaio 2014 - 12:57 MODERATOR Share Inviato 19 gennaio 2014 - 12:57 (modificato) Tornando al discorso iniziale, esistono anche bordoscudi non originali... li riconosci subito perchè hanno 4 viti per lato anzichè 5 e sono di acciaio cromato anzichè inox (anche la giunzione è differente ma dovresti confrontarla con uno originale quindi lasciamo perdere) e non hanno alcun numero inciso... La mia VNA del '57, comprata nuova da mio papa' montava uno di questi bordo scuso cromato. Vol. EDIT ovviamente after market Modificato 19 gennaio 2014 - 12:57 da volumexit 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
d.uca23 Inviato 19 gennaio 2014 - 13:59 Share Inviato 19 gennaio 2014 - 13:59 in origine bordoscudi di quel tipo erano utilizzati sui modelli sportivi ad esclusione della gs vs1 che non aveva nessun tipo di bordoscudo... quelli originali (e molto ricercati) erano prodotti dalla ULMA, erano di acciaio inox e avevano 5 viti di ottone che li fissavano allo scudo ed avevano inciso un numero distintivo per lato per i vari modelli, posizionato sul fondo nel lato della pedana:Rally 180-200: 044, 180 SS: 202 160 GS: 207 150 GS: 107 (non sono sicuro che vs2-3 avessero il numero inciso, devo verificare) Poi la Ulma produceva anche bordoscudi per altri modelli ma erano tutti aftermarket... ho trovato montato questi sulle seguenti vespe: VNA1T: 261 VNB1-2: 035 VB1T: 247 Tornando al discorso iniziale, esistono anche bordoscudi non originali... li riconosci subito perchè hanno 4 viti per lato anzichè 5 e sono di acciaio cromato anzichè inox (anche la giunzione è differente ma dovresti confrontarla con uno originale quindi lasciamo perdere) e non hanno alcun numero inciso... Molto interessante!!!! Non sapevo che i bordoscudo delle vespe sportive fossero prodotti dalla Ulma!!! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Babylon09 Inviato 19 gennaio 2014 - 16:09 Share Inviato 19 gennaio 2014 - 16:09 Confermo quanto detto da Wyatt87. La mia VNB1T,quando l'ho presa,aveva questo bordo scudo .Ho deciso di venderlo perchè di fabbrica non era previsto ... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
tetosbk Inviato 20 gennaio 2014 - 18:14 Autore Share Inviato 20 gennaio 2014 - 18:14 è appunto con 4 viti per parte e acciaio cromato.....grazie x le risposte! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Recommended Posts
Join the conversation
You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.