davide1086 Inviato 19 gennaio 2014 - 13:24 Share Inviato 19 gennaio 2014 - 13:24 Ciao a tutti, ho appena finito di revisionare un blocco v5a1m da montare su una special 3 marce cerchio 9 del 72, non avendo il Gt 50 piaggio stavo pensando di migliorare mettendo un 75 o 85 cc e a detta del proprietario, lasciare tutto il resto IMMUTATO. Lui sarebbe propenso ad acquistare i cechi modifica da 10, solo che quando mi tocca lavorare con i blocchi a 3 marce mi si apre un paradosso! Andando per logica il 75 sarebbe una cosa semplice e indolore, lo monto e chiaramente mi accontento di quel poco in piu che offre, però sapendo che: 1)Ho il padellino, quindi devo sfruttare la coppia ai bassi regimi, 2)Ho i 18/67, quindi sufficienti per un 75 o un 85 p&p 3)ho il carburantore originale, quindi difficile pretendere di piu, al max potrei montare un 16/10 tornito a 16/16 Mettendo in relazione questi 3 presupposti, dite che l'85 sarebbe un buon compromesso per sfruttare quel pelino di coppia in piu, rispetto a un 75? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
joedreed Inviato 19 gennaio 2014 - 13:27 Share Inviato 19 gennaio 2014 - 13:27 Meglio l'85, cilindro da Ape con buona coppia e non soffre il salto in terza. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
davide1086 Inviato 19 gennaio 2014 - 17:59 Autore Share Inviato 19 gennaio 2014 - 17:59 Meglio l'85, cilindro da Ape con buona coppia e non soffre il salto in terza.sarà sufficiente il 16/10 sapendo che l'ape monta il 18/16? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
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