Ale0592 Inviato 19 gennaio 2014 - 21:43 Share Inviato 19 gennaio 2014 - 21:43 Vi racconto la vicenda che è successa a me e un mio amico,non più tardi di giovedì scorso,pomeriggio Squilla il telefono,è un mio amico del Vespa Club,mi dice:Alessandro ho comprato una Vespa Bacchetta,sei al pc? Io:sì Lui:digita Vespa Bacchetta su subito.it,Campania...Ok,cerco,la trovo,foto di un bacchetta a pezzi,sabbiato,mancante di qualche parte,prezzo 500€,con scritto prezzo indicativo Chiedo:ma vuole veramente 500? Lui:nono,vuole X.XXX Io:ah ok e cosa fai,sei ancora qua?Vai a prenderla Lui:ho appuntamento per mercoledì,non riesco prima di mercoledì,devo ritirare in banca,mi ha dato la sua parola,gli ho offerto un bonifico per ''fermarla'',non ha voluto,ha detto che ''fra gentiluomini basta la parola'' Dopo mezzora lo richiamo dicendogli di vederci di persona,decidiamo posto e ora...Ci vediamo e gli dico:la vuoi comprà sta bacchetta?Lui:sì,certo...Io:senti io ti posso dare X.XXX€ ora,tu cerca il resto,da uno strozzino da chi cazz ti pare,ma domattina alle 7 dobbiamo stare giù:crazy:Mi dice che ci vuole pensare un attimo e ci salutiamo:ciao: Poco dopo mi telefona,ha procurato il cash mancante e si è accordato col venditore per il ritiro...Il venditore dice di avere impegni di lavoro per il venerdì,gli da appuntamento per sabato,non prima di mezzogiorno Organizziamo il viaggio,come portarla,tutto Il venerdì pomeriggio prova a ricontattarlo,per avere conferma sull'appuntamento e verificare che sia tutto apposto,ma il tizio non risponde più Mi chiama:ohi cattive notizie,il tipo non mi risponde più,prova a chiamarlo tu,col tuo numero,vediamo che fa Io:ok,subito...Attacco il telefono e faccio il numero...Due squilli e puf,mi risponde...Mi fingo interessato,chiedo dei pezzi,delle condizioni,il prezzo,come fare per incontrarci...Sbrigativamente mi risponde,mi dice un prezzo totalmente diverso da quanto aveva detto all'amico,mi dice che non l'ha venduta,mi dice che è disponibile ad incontrarci per la settimana successiva,da lunedì a venerdì Richiamo l'amico:caro amico abbiamo preso una sola Lui:che dice? Io riferisco Lui:ok adesso vediamo,lo chiamo con un altro numero e vediamo che succede Attacco e lui lo chiama... Dopo poco mi richiama:mi ha risposto,ha detto che ha avuto un lutto in famiglia,che deve fare il funerale,che non ci possiamo vedere prima di mercoledì Ok,conveniamo che è una truffa...Ma non riusciamo a capire dove sta l'inganno:mah: Gli si è offerto un bonifico per ''fermare'' il mezzo,ma l'ha rifiutato...Si fosse messo a prendere caparre qua e là avrebbe fatto facilmente centinaia,se non migliaia di euro in poco tempo,per un mezzo così interessante Autoricarica?Mi pare strano,allora avrebbe potuto rispondere al mio amico,tenerlo al telefono,tenerci anche a me,invece è stato addirittura piuttosto elusivo alle mie domande,tant'è che avremo parlato 30-40 secondi in tutto,poi ha troncato lui,mi ha detto:è tutto e ci siamo congedati Il prezzo,oltretutto,non era fuori mercato,ci poteva stare per le condizioni del mezzo(burocratiche e meccaniche) Mi sento di escludere anche un annuncio di tipo ''esca'',per sondare il terreno,vedere se ci dovessero essere eventuali interessati e quali fossero le offerte,dato che il prezzo l'ha fatto in entrambi i casi il venditore,senza chiedere offerte La domanda che sorge spontanea è:per quale motivo ha pubblicato l'annuncio?Cosa voleva ottenere? Più ci studio,meno ci capisco:crazy: La gente è sempre più pazza 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Vespa 50 L Inviato 19 gennaio 2014 - 21:58 Share Inviato 19 gennaio 2014 - 21:58 Probabilmente vuole individuare il prezzo giusto, punto e basta 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ale0592 Inviato 19 gennaio 2014 - 22:02 Autore Share Inviato 19 gennaio 2014 - 22:02 Sì ma,come dicevo,non chiede di fare un'offerta,fa lui il prezzo! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Albyfenix Inviato 19 gennaio 2014 - 22:31 Share Inviato 19 gennaio 2014 - 22:31 I prezzi successivi erano più alti o più bassi? Magari appunto valutava le reazioni e le risposte in base al prezzo e valuterà in seguito a quanto venderla, certo tutto molto strano, che storia! Ma se gli chiamate un'ultima volta con un altro numero e ve lo fate spiegare da lui? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
PANZ Inviato 19 gennaio 2014 - 22:41 Share Inviato 19 gennaio 2014 - 22:41 tranquillo, megalomania del terzo millennio 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
d.uca23 Inviato 19 gennaio 2014 - 22:42 Share Inviato 19 gennaio 2014 - 22:42 (modificato) Le foto erano queste per caso:Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net Girano su internet da un po' tempo e diversi se ne sono appropriati mettendole su subito. Comunque davvero strana sta cosa :mrgreen::mrgreen::mrgreen: Modificato 19 gennaio 2014 - 22:43 da d.uca23 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
cuorenevro1977 Inviato 20 gennaio 2014 - 00:45 Share Inviato 20 gennaio 2014 - 00:45 Le cosidette vendite virtuali!!! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ale0592 Inviato 20 gennaio 2014 - 07:57 Autore Share Inviato 20 gennaio 2014 - 07:57 Le foto erano queste per caso:Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net Girano su internet da un po' tempo e diversi se ne sono appropriati mettendole su subito. Comunque davvero strana sta cosa :mrgreen::mrgreen::mrgreen: Esatto,le foto erano proprio quelle là... Per chi mi ha scritto prima del prezzo:il prezzo che ha fatto a me,il giorno dopo,era di 900€ inferiore a quello fatto il giorno precedente al mio amico 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Recommended Posts