Orthovespa Inviato 20 gennaio 2014 - 10:31 Share Inviato 20 gennaio 2014 - 10:31 Con il mio meccanico/restauratore espertissimo (alcune vespe sui libri vespa tecnica sono sue) oggi disquisivamo sull avantreno del mio px. Al momento è un avantreno a disco con scritta anteriore in corsivo e fregio esagonale. Lui sostiene che sia originale così, io invece sostengo che debba andare quello arcobaleno a tamburo. La vespa è un PX125E Elestart 1996 VNX2T Vespa tecnica la inserisce tra le vespe arcobaleno a tamburo, ma lui è molto convinto che sia originale a disco e di averne viste molte così... Che mi dite? Grazie Sent from my iPad using Tapatalk 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Orthovespa Inviato 20 gennaio 2014 - 22:41 Autore Share Inviato 20 gennaio 2014 - 22:41 Nessuno mi sa dirimere questo dubbio? Sent from my iPad using Tapatalk 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Utente Cancellato 007 Inviato 20 gennaio 2014 - 23:27 Share Inviato 20 gennaio 2014 - 23:27 (modificato) nel 1996 non c'è dubbio che abbia il freno a tamburo... il primo modello a disco è il px m09 del 1998, ma lo riconosci facilmente da alcuni particolari... la scritta sul fianco sinistro è uno: non è più PX125E elestart con l'arcobaleno disegnato ma è una targhetta nera con scritte argento con scritto PX125 con caratteri strani, utilizzati solo in quell'anno... altri particolari sono la sella, differente, più "gobbuta" nella parte posteriore, la scritta "Vespa" sullo scudo, in corsivo, non più in stampatello minuscolo e la presenza della scritta "Vespa", sempre in corsivo, sul cofano motore... Modificato 20 gennaio 2014 - 23:27 da Utente Cancellato 007 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Orthovespa Inviato 20 gennaio 2014 - 23:40 Autore Share Inviato 20 gennaio 2014 - 23:40 Grazie era come immaginavo io, l avantreno a disco è dal 1998 come da vespa tecnica... Grazie mille Sent from my iPad using Tapatalk 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Recommended Posts