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mozzo anteriore


lore904
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in teoria dipende(va) dai prigionieri sul mozzetto e dal tamburo (quello dentellato andata sulle 150 ad esclusione di vl1 e vl2, quello senza denti sulle 125 e vl1-2)... se i prigionieri erano da 7 credo andasse bene dalla v30 (o v31, ho il dubbio perchè sulle v30 il coprimozzo era differente) fino alla vbb1 (fino a telaio 71000, se ricordo bene) e alla vnb3 (ma qua non ricordo con precisione), se invece erano da 8 va bene su vbb1 post 71000 fino alla vbb2t (fino a telaio 212000 e rotti) e vnb4-vnb5 (anche qua, prendila con il beneficio del dubbio, non ricordo precisamente quando avviene il cambio anche se credo sia intorno a vnb5t 113000) perchè poi cambia la conformazione del mozzo (viene aggiunta una piastrina di rinforzo come quella che c'è sui successivi mozzi large)

Modificato da Utente Cancellato 007
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anche a me sembrano da 8 ;)

mmm... potrebbero esserci altre differenze, ma non me ne vengono in mente... forse forse puoi ancora dare un'occhiata alla stampigliatura del marchio piaggio: in teoria quelle più vecchie hanno la scritta "PIAGGIO", mentre quelle più recenti hanno lo stemma rettangolare inciso... lo stampo si trova tra i due dadi che sono ancora attaccati al mozzo...

comunque, come ho detto prima, se avesse i prigionieri del mozzetto da 8 andrebbe bene per vnb3, vnb4, vnb5 fino a 113000, vbb1 da 71000 di telaio e vbb2 fino a 212000... però, da quello che so, basta cambiare il mozzetto (tanto quello ha più poca utilità) per farlo andare bene anche sui modelli precedenti

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se i prigionieri erano da 7..................... se invece erano da 8 .......................

Scusami, ma credo che tu stia facendo un po' di confusione.

Mi spiego meglio: che io sappia, c'erano prigionieri da 8 mm e da 10 mm. Mai saputo dell'esistenza di prigionieri da 7 mm per il fissaggio della ruota al mozzo.

In pratica, come hai detto tu stesso, sino ad un certo n° di telaio della Vbb1, i prigionieri sono da 8 mm, dopo diventano da 10 mm.

Ovviamente, il mozzo della 98 e delle 125 a bacchetta, non c'entra nulla con il mozzo di questa discussione, che invece potrebbe montare a partire dalla 51 e sino alla VBB2, con tutte le varianti che tu stesso hai menzionato.

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Scusami, ma credo che tu stia facendo un po' di confusione.

Mi spiego meglio: che io sappia, c'erano prigionieri da 8 mm e da 10 mm. Mai saputo dell'esistenza di prigionieri da 7 mm per il fissaggio della ruota al mozzo.

In pratica, come hai detto tu stesso, sino ad un certo n° di telaio della Vbb1, i prigionieri sono da 8 mm, dopo diventano da 10 mm.

Ovviamente, il mozzo della 98 e delle 125 a bacchetta, non c'entra nulla con il mozzo di questa discussione, che invece potrebbe montare a partire dalla 51 e sino alla VBB2, con tutte le varianti che tu stesso hai menzionato.

Si, ovviamente hai ragione, ho confuso le misure ;-)

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però non è di una faro basso perché non ha la scritta piaggio in rilievo, giusto? potrebbe essere anche di una struzzo? Gs non credo, mi sembra che ha il parapolvere in lamiera stampata quello della Gs, giusto?

boh, semmai scriverò solamente "mozzo vespa" ;-)

grazie!

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Si, di certo non è per GS perchè manca l'aggiunta in lamiera.

Però, mi sembra che il tuo mozzo sia rovinato nella parte in cui monta l'ammortizzatore, non vedo i due "fori" dove si incastrano i dentini della boccola dell'ammortizzatore, oppure è un "difetto" della foto?

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Si, di certo non è per GS perchè manca l'aggiunta in lamiera.

Però, mi sembra che il tuo mozzo sia rovinato nella parte in cui monta l'ammortizzatore, non vedo i due "fori" dove si incastrano i dentini della boccola dell'ammortizzatore, oppure è un "difetto" della foto?

 

dovrebbero stare sotto la coltre di terra e polvere ;-)

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MODERATOR
dovrebbero stare sotto la coltre di terra e polvere ;-)

 

Poi a giudicare dalla ruggine sul l'asse delle ganasce penso che sara' una dura lotto smontarlo per sostituirlo, poi magari e solo un impressione.

 

Vol.

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