Vai al contenuto

Recuperare adesivi ET3 con colla "scaduta"

PA0L0
 Share

Recommended Posts

Avendo in casa una serie di adesivi ET3 originali acquistati a suo tempo come "di scorta" (ho preso la classica "sola", dato che hanno la colla "scaduta", cioè non attaccano! :rabbia: e pensare che me li ha venduti "LUI"....in persona :mah: ) mi domandavo se ci fosse un modo per recuperarli (magari con del biadesivo ultrasottile...) senza fare un pasticcio assoluto... Adesso infatti - causa usura - li volevo sostituire...

So che sui 20 euro si trova una buona copia nuova...mi interessava sapere se c'era un modo "economico" di recuperare quelli che ho...più che altro per evitarmi la rottura :boxing: di doverli ordinare di nuovo (e questa volta a qualcun altro, ovviamente!).

Qualcuno mi sa aiutare?

Grazie mille :ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

Non mi va di fare pubblicità negativa :oops: ...però quello che è da dire è da dire ....anche perchè da LUI constavano pure di più perchè erano "originali"...e pensa che gli ho pure chiesto se c'erano problemi ma LUI "noooo... basta levare le protezioni e attaccarle..."! Vabbè dai, ero "giovane" e inesperto...le ho prese alla fiera di padova circa 2 anni fa...e per non fare cognomi...il nome di LUI inizia per "P" e finisce come il nome di una bella città marchigiana (dove "fanno" pure le olive :sbav: ....).......

Link al commento
Condividi su altri siti

Prova a chiedere dove vendono e attaccano adesivi su veicoli in genere. Per esempio qui a Pisa c'è una ditta che produce adesivi e quando li attacca sui mezzi usa una specie di phon riscaldatore che credo attivi la colla... :boh:

Link al commento
Condividi su altri siti

MODERATOR

alla prossima fiera (sabato e domenica) c'e' novegro lo porti a Pascoli e te li fai cambiare.......vedrai che te li cambia senza tante storie........magari gli dici che li hai presi a imola a settembre....... ;-):ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

...non credo che ci andrò a Novegro...il costo del viaggio (da Venezia...) supera di gran lunga il costo delle strisce :D ...ma soprattutto - come dire :D - andare a Novegro potrebbe risvegliare in me "pruriti" che tento di lasciare assopiti :sbav: onde non acuire la mia "vespite"...

Link al commento
Condividi su altri siti

Oppure ti fai dare il corrispettivo in olive Pascolane.

Se vuoi recuperarli puoi usare tranquillamente un biadesivo, dovrai solo fare attenzione a rifilare per bene i bordi se no raccogli tutte le schifezze di sto mondo.

Oppure compra una bomboletta di colla spray, (non di quella rimovibili).

Link al commento
Condividi su altri siti

...infatti pensavo al biadesivo che ho usato a suo tempo per attaccare gli stemmi...praticamente è "inconsistente", cioè è una menbrana di spessore quasi nullo di puro adesivo, intendevo quello. Facciamo che appena il carrozziere mi ridà lo sportellino provo su quello (senza staccare gli altri), se poi viene una schifezza li ordinerò nuovi.....grazie a tutti :ciao: comunque vi farò sapere...

Link al commento
Condividi su altri siti

• Utenti Registrati
STAFF

il caldo dovrebbe "riattivare" l'adesivo... cmq, fossi in te, chiederei la sostituzione..

Link al commento
Condividi su altri siti

Cavolo Paolo, anch'io ho degli adesivi originali, acquistati quattro anni fa in un magazzino Piaggio della mia provincia...

Quindi saranno inutilizzabili anche quelli?

Comunque cerca di riutilizzare gli originali, perchè mi dicono che quelli rifatti (non so se tutti, però, eh?), hanno la scritta rossa "electronic" adesiva...., cioè non inserita direttamente nella striscia azzurra, ma da incollarsi sopra...una stronzata, insomma..

Ciao, Enrico

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao Enrico, quelli che ho sull'et3 adesso non sono originali, hanno però la scritta incorporata e sono "rifatti" abbastanza bene secondo me.... non hanno ceduto come adesivo, ma dato che ho "rifatto" uno sportellino con la levetta (dato che quello che ho sull'et3 adesso ha la serratura) e l'ho portato a riverniciare, volevo riattaccare - per il momento - solo quello che va sullo sportellino...e tenere gli altri per scorta... Per questo un paio di anni fa li avevo presi...originali (mi auguro che i tuoi il problema non lo abbiano, anche perchè non tutti quelli che li hanno presi da Pascoli mi risulta abbiano avuto il mio problma...a sentire da quanti hanno risposto...) Ti posso dire però che quello che cambia tra i due adesivi è sicuramente la grafia della scritta "electronic", in particolare la lettera "E" è più sottile sugli originali e mi sembra di un arancione meno brillante (comunue gli originali sono sicuramente diversi dalla maggior parte di quelli che si vedono in rete...anche perchè li avevo confrontati all'epoca...). Le copie che ho trovato io - e che ho su adesso - hanno la riga inferiore (lato sportellino) non "pretagliata", cioè se ne deve ritagliare un pezzetto con la forbice...prima di applicarla allo sportellino.... Comunque oggi e domani sono fuori, spero all'inizio della prossima settimana di montare finalmente il bottone del rally (!) e magari posto la foto anche della scritta "electronic" dell'et3....nelle 2 versioni...

ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

beh...in fondo anche gli adesivi "freschi" hanno un biadesivo, e non dovrebbe dare problemi....comunque, come promesso :D , posto una foto delle copie (attualmente installate sulla et3) e dell'originale (appoggiate). Come si vede le lettere non sono proprio identiche....comunque appena arriverà lo sportellino inizierà il "collage"!

100_4211_164.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti