Vai al contenuto

interruttore

dome50L
 Share

Recommended Posts

su quale filo devo mettere l'interruttore che non fa accendere la vespa?? anton tu mi avevi detto sul filo verde ma mi sa che quello che ce l'aveva prima ha cambiato i fili e non lo trovo.. potete aiutarmi??

Link al commento
Condividi su altri siti

• Utenti Registrati
STAFF

Sarebbe meglio, specificare di che vespa si sta parlando, non credi? ;-):ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

• Utenti Registrati
STAFF

Il filo dell'impianto, quello che è collegato al devioluci e che fa spegnere la vespa se premi il tastino, è il rosso. Premendo il tastino, la corrente viene deviata a massa. Tu, esattamente, cosa vorresti fare?

Link al commento
Condividi su altri siti

• Utenti Registrati
STAFF

Ok, allora devi collegare un capo dell'interruttore a massa e l'altro capo al filo rosso. Quando l'interruttore sarà su on, la corrente sarà deviata verso massa e alla bobina non arriverà nulla e la vespa non potrà partire.

Link al commento
Condividi su altri siti

• Utenti Registrati
STAFF

Gli interruttori, hanno due contatti. Su uno dei due contatti colleghi il filo rosso e sull'altro capo colleghi un altro filo che metterai a massa. Collegare a massa, significa che devi collegarlo al telaio della vespa, ok? Tutta la carrozzeria è la massa.

Link al commento
Condividi su altri siti

ho collegato 1 filo al filo rosso che arriva alla scatolina sotto la pedana quel filo l'ho fatto arrivare all'interruttore e dall'altro capo dell'interruttore ho messo un filo che va a fare massa come mi avete detto ma non succede niente.. come mai? forse non va bene che l'ho collegato da quella scatolina?

Link al commento
Condividi su altri siti

• Utenti Registrati
STAFF

Collega un filo a massa, cioè sul telaio della vespa e prova a toccare con l'altro capo del filo il punto dove è ancorato il filo rosso nella scatoletta, con il motore in moto. Se è tutto ok, il motore si deve spegnere.

Link al commento
Condividi su altri siti

• Utenti Registrati
STAFF

Potrebbe essere che qualcuno ha pasticciato l'impianto della tua vespa. Se non si spegne con il filo rosso, prova con gli altri fili, ma dubito che abbiano sbagliato colori, sarebbe assurdo.

Link al commento
Condividi su altri siti

• Utenti Registrati
STAFF

Bravo. Vedo che ne sei molto soddisfatto! ;-)

Link al commento
Condividi su altri siti

• 4 years later...