Vai al contenuto

vespa 150 2 travasi aperti ....che carburatore e getti????

mir87
 Share

Recommended Posts

ciao a tutti...ho un problema con il mio motore 150 2 travasi (aperti dal primo propietario)e a puntine......l'ho comprato con il carburatore di serie 17 -20 d della sprint(getti e setting della sprint) e perde molta benzina dal carburo....ho anche un carburo 20-20 d che mi è stato regalato....secondo voi potrei migliorare qualcosa in termini di conbustione con un carburo piu grande evitando di perdere benzina dal carburo??in questi giorni sostituisco puntine e condensatore anche per evitare problemi....

Link al commento
Condividi su altri siti

Sicuramente la perdita di benzina non dipende dal fatto che il carburatore è piccolo o ha un determinato setting,piuttosto andrebbe revisionato con un kit di guarnizioni dellorto...Con un 20/20(è una vbb?),almeno la mia,è migliorata leggermente su tutto l'arco di utilizzo del motore,ma le differenze sono piccole,se monti il 20/20d dovrebbe andare abbastanza bene con un getto max fra il 95 e il 100,forse meglio avvicinarsi al 100 se sono stati pasticciati i travasi o la marmitta

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao

un minimo di "sputacchiamenti" con i carburatori SI e i motori a valvola li hai per forza di cose.

del resto il filtro a retina funziona anche perché é "bagnato"

dai una revisionata al carburatore 2020 e montalo, dovrebbe dare un minimo di miglioramenti.

sui getti, parti dai getti della sprint veloce (o anche un pelo più grasso), a scendere.

:ciao:

Modificato da gian-GTR
Link al commento
Condividi su altri siti