Vai al contenuto

reimmatricolare ape

vanny
 Share

Recommended Posts

Salve a tutti amici, è da tempo che sto cercando un'ape per uso casa da spendere poco, e ne ho trovata una ma aimè demolita, non so che fare, o meglio vorrei capire che possibilità ho per la reimmatricolazione, se devo passare per fmi e quindi restaurarla, o visto che ha le frecce posso fare il collaudo e immatricolarla senza dover rispettare tutti i canoni di originalità?

L'ape è sana con il colore opacizzato dal sole, meccanicamente funzionante con qualche striscio sul cassone, insomma ottima per farci di tutto senza badare a possibili danni. Metterei in ordine solo la maccanica, freni frizione ecc. e basta.

che via posso intraprendere?

grazie in anticipo dei consigli, a presto.

Link al commento
Condividi su altri siti

• Utenti Registrati
STAFF

Non puoi fare altro che la reimmatricolazione come veicolo storico, non ci sono altre strade.

Leggiti attentamente il primo post di questo topic: http://www.vesparesources.com/pratiche/189-reimmatricolazioni-veicoli-demoliti-origine-sconosciuta-procedura.html

Ciao, Gino

Link al commento
Condividi su altri siti

• Utenti Registrati
STAFF
Questa cosa mi è nuova, se passo tramite fmi non posso avere portata del cassone?

Se viene reimmatricolato come veicolo d'epoca, ho paura di no. Ma, d'altronde, non puoi reimmatricolarlo come veicolo commerciale perché è un Euro0, e per farlo dovresti metterlo a norma con la normativa vigente, il che è praticamente impossibile!

Ciao, Gino

Link al commento
Condividi su altri siti

Quindi questo discorso della perdita di portata vale anche nel caso in cui io possa trovare un ape radiata di ufficio.

La possibilità di usarla per trasporto di cose la avrei soli se la trovo con documenti da passaggio.

Ho capito bene?

Inviato dal mio ST26i utilizzando Tapatalk

Link al commento
Condividi su altri siti

• Utenti Registrati
STAFF
Quindi questo discorso della perdita di portata vale anche nel caso in cui io possa trovare un ape radiata di ufficio.

La possibilità di usarla per trasporto di cose la avrei soli se la trovo con documenti da passaggio.

Ho capito bene?

Inviato dal mio ST26i utilizzando Tapatalk

Sì, hai capito bene. Un veicolo reimmatricolato come storico non può essere utilizzato per lavoro, a meno di casi particolari.

Ciao, Gino

Link al commento
Condividi su altri siti