vanny Inviato 21 gennaio 2014 - 13:32 Share Inviato 21 gennaio 2014 - 13:32 Salve a tutti amici, è da tempo che sto cercando un'ape per uso casa da spendere poco, e ne ho trovata una ma aimè demolita, non so che fare, o meglio vorrei capire che possibilità ho per la reimmatricolazione, se devo passare per fmi e quindi restaurarla, o visto che ha le frecce posso fare il collaudo e immatricolarla senza dover rispettare tutti i canoni di originalità? L'ape è sana con il colore opacizzato dal sole, meccanicamente funzionante con qualche striscio sul cassone, insomma ottima per farci di tutto senza badare a possibili danni. Metterei in ordine solo la maccanica, freni frizione ecc. e basta. che via posso intraprendere? grazie in anticipo dei consigli, a presto. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Utenti Registrati GiPiRat Inviato 21 gennaio 2014 - 19:11 STAFF Utenti Registrati Share Inviato 21 gennaio 2014 - 19:11 Non puoi fare altro che la reimmatricolazione come veicolo storico, non ci sono altre strade. Leggiti attentamente il primo post di questo topic: http://www.vesparesources.com/pratiche/189-reimmatricolazioni-veicoli-demoliti-origine-sconosciuta-procedura.html Ciao, Gino 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
vanny Inviato 21 gennaio 2014 - 19:41 Autore Share Inviato 21 gennaio 2014 - 19:41 Grazie infinite Gino...sei sempre impeccabile.. Inviato dal mio ST26i utilizzando Tapatalk 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
verel Inviato 21 gennaio 2014 - 20:31 Share Inviato 21 gennaio 2014 - 20:31 Ti conviene cercarne una con doc, visto che il passaggio costa a seconda della portata. Se poi la rescrivi ad un registro storico non puoi caricare nulla sul cassone. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
vanny Inviato 22 gennaio 2014 - 07:29 Autore Share Inviato 22 gennaio 2014 - 07:29 Questa cosa mi è nuova, se passo tramite fmi non posso avere portata del cassone? Inviato dal mio ST26i utilizzando Tapatalk 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Utenti Registrati GiPiRat Inviato 22 gennaio 2014 - 11:19 STAFF Utenti Registrati Share Inviato 22 gennaio 2014 - 11:19 Questa cosa mi è nuova, se passo tramite fmi non posso avere portata del cassone? Se viene reimmatricolato come veicolo d'epoca, ho paura di no. Ma, d'altronde, non puoi reimmatricolarlo come veicolo commerciale perché è un Euro0, e per farlo dovresti metterlo a norma con la normativa vigente, il che è praticamente impossibile! Ciao, Gino 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
vanny Inviato 22 gennaio 2014 - 11:58 Autore Share Inviato 22 gennaio 2014 - 11:58 Quindi questo discorso della perdita di portata vale anche nel caso in cui io possa trovare un ape radiata di ufficio. La possibilità di usarla per trasporto di cose la avrei soli se la trovo con documenti da passaggio. Ho capito bene? Inviato dal mio ST26i utilizzando Tapatalk 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Utenti Registrati GiPiRat Inviato 22 gennaio 2014 - 12:13 STAFF Utenti Registrati Share Inviato 22 gennaio 2014 - 12:13 Quindi questo discorso della perdita di portata vale anche nel caso in cui io possa trovare un ape radiata di ufficio.La possibilità di usarla per trasporto di cose la avrei soli se la trovo con documenti da passaggio. Ho capito bene? Inviato dal mio ST26i utilizzando Tapatalk Sì, hai capito bene. Un veicolo reimmatricolato come storico non può essere utilizzato per lavoro, a meno di casi particolari. Ciao, Gino 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
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