Vai al contenuto

Vespisti di Milano mi serve un'aiuto turistico.....

dragonetribale
 Share

Recommended Posts

Ciao a tutti.

L'8 maggio dovrei essere, anzi sarò, a Milano per svolgere una visita all'istituto Besta.

Ho già prenotato il biglietto del treno fino a milano centrale sia per l'andata che per il ritorno.

A voi chiedo di potermi consigliare un b&b nella zona più vicina al Besta. Ho già contattato un hotel, ma mi hanno sparato 80 euro +tassa di soggiorno per una notte.....esagerati!!!!!

Aspetto vostre, grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao

Il Besta è a circa 500 metri da casa mia, in pratica due vie dietro

Le due pensioni più economiche, ma dignitose della zona, a cui mi rivolgo quando ho ospiti sono:

l'hotel Lugano in via Astolfo 6, tel 02 266 3000

oppure l' hotel Vienna in via Astolfo 5 (di fronte) tel. 02 266 3626

Si trovano a circa un chilometro dal Besta e facilmente raggiungibili a piedi in 10/15 minuti, o con poche fermate di autobus, ma non ne vale la pena. Oggi mi sono recato in questi hotel, il prezzo per entrambi è di 40€ il pernottamento più la prima colazione, più 4 € di tassa di soggiorno. Posto ce n'è, per sicurezza gradirebbero essere avvisati, se possibile, una settimana prima.

Ve ne sono altri anche più vicini, ma il prezzo parte da un minimo di 80€

Spero che ti possa essere utile, e compatibilmente con i miei orari di lavoro avrei piacere di conoscerti.

Ciao Lux

Link al commento
Condividi su altri siti

MODERATOR
Ciao

Il Besta è a circa 500 metri da casa mia, in pratica due vie dietro

Le due pensioni più economiche, ma dignitose della zona, a cui mi rivolgo quando ho ospiti sono:

l'hotel Lugano in via Astolfo 6, tel 02 266 3000

oppure l' hotel Vienna in via Astolfo 5 (di fronte) tel. 02 266 3626

Si trovano a circa un chilometro dal Besta e facilmente raggiungibili a piedi in 10/15 minuti, o con poche fermate di autobus, ma non ne vale la pena. Oggi mi sono recato in questi hotel, il prezzo per entrambi è di 40€ il pernottamento più la prima colazione, più 4 € di tassa di soggiorno. Posto ce n'è, per sicurezza gradirebbero essere avvisati, se possibile, una settimana prima.

Ve ne sono altri anche più vicini, ma il prezzo parte da un minimo di 80€

Spero che ti possa essere utile, e compatibilmente con i miei orari di lavoro avrei piacere di conoscerti.

Ciao Lux

Bel lavoro complimenti :applauso:

Sei meglio di un'agenzia viaggi Lux :ok:

:ciao: Gg

Link al commento
Condividi su altri siti

ragazzi, grazie a tutti......ho visto il sito del Lugano e per chi si reca al besta o ad altro ospedale levano la tassa di soggiorno e cercano di fare un prezzo ancora piu agevolato. Ho chiesto loro, traimte il loro sito appunto, disponibilità ed eventuali info per prenotare. ora rimango in attesa. Ho contattato altri alberghi sempre tramite il loro sito.....a 40 euro ci sarebbe l'ambrosiana in via plinio però il bagno (solo la tazza) è in comune.....l'ambrosiana mi rimarrebbe piu comoda perchè a metà strada tra stazione centrale ed il besta. è anche verò che dalle 15 circa del 7 maggio ca..e...rò per milano mentre l'8 dopo la visita dovrò correre alla centrale per riprendere il treno.

Ora aspetto le info di lugano e poi scelgo e prenoto subito.

Per un caffè o aperitivo e quindi conoscerci, da come avete letto sopra, ho tempo tutto il pomeriggio e la serata del 7 maggio.

GRAZIE

Simone

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao Lux a me il lugano a risposto, che vogliono 55,10 compresnivo di 2,90 di sconto perchè vengo al besta. se te riesci a fare un prezzo piu adeguato, mandami in mp il tuo iban che poi ti faccio subito il versamento. al hotel leonardo da vinci gli ho strappato il prezzo di 40 euro tutto compreso. fatemi sapere. grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

premetto che, benche' in zona, non vivo proprio a milano city ...e pertanto non mi sognerei mai di pernottare in albergo a milano :mrgreen: ...e dunque di hotel non avrei molto da dirti :oops:...

A milano c'è la metropolitana che ti permettee di attraversare la citta' da capo a capo in meno di un'ora, dunque non e' cosi' necessario sceglersi un albergo proprio nelle vicinanze.

In zona stadio/QT8 si trova l'ostello della gioventu che senz'altro offrira' prezzi piu' popolari ...e tra l'altro e' collegato molto bene con citta' studi perche' sulla stessa linea della metro (linea 1 o rossa) puoi arrivare alla fermata di Lima, fare due-passi-due e arrivi in via Celoria al besta... cosi' come, sempre da Lima, due-passi-due e sei in Centrale

Altra soluzione, piu' mistica e pertanto piu' intrigante :mavieni:, potrebbe essere quella di chiedere ospitalita' all' Abbazia di Chiaravalle, situata in zona est (come il Besta), a soli 2 km a piedi dalla stazione di milano rogoredo (informati se il tuo treno ferma pure a Rogoredo oppure solo in centrale).

Anni fa si poteva pernottare lasciando una libera offerta ed e' un'esperienza che direi di provare ... mentre invece stai attento a quegli alberghi ad una stella in zona Vitruvio/Benedetto Marcello ecc... (o comunque nei dintorni della Centrale) in quanto sono praticamente l'ufficio di ...signorine (ma ormai pure di signorini :Lol_5:) nemmeno piu' nel fiore degli anni...

Modificato da ilsimo
Link al commento
Condividi su altri siti

MODERATOR
in quanto sono praticamente l'ufficio di ...signorine (ma ormai pure di signorini :Lol_5:) nemmeno piu' nel fiore degli anni...

Immagino che sia sempre li a sbrigare pratiche "burocratiche" di alto livello :-)

:ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

Immagino che sia sempre li a sbrigare pratiche "burocratiche" di alto livello :-)

:ciao:

Si Si Si!!!! sopratutto qualche anno fa quando anch'io ero nel fiore degli anni.... :sbav:

come mi hai richiesto, ti ho mandato in pvt qualche contatt......opsssssss :censore::censore::censore::Lol_5:

:ciao::ciao::ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao Lux a me il lugano a risposto, che vogliono 55,10 compresnivo di 2,90 di sconto perchè vengo al besta. se te riesci a fare un prezzo piu adeguato, mandami in mp il tuo iban che poi ti faccio subito il versamento. al hotel leonardo da vinci gli ho strappato il prezzo di 40 euro tutto compreso. fatemi sapere. grazie

Ti consiglio il Leonardo da Vinci, l' albergo sito in piazza Leonardo da Vinci, perchè l' hotel omonimo si trova in via Senigaglia che è lontano.

Ad ogni modo, l' albergo si trova a cinque minuti a piedi dal Besta e a 200 metri dalla metro, dove in tre fermate sei in stazione Centrale, praticamente in dieci minuti.

Fammi sapere

Ciao Lux

Modificato da luxinterior
Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao ragazzi, la storia dell'ostello , lavevo già affrontata qualche hanno fa, quando sono dovuto venir su per i primi controlli....si i prezzi sono abbordabili, però quando ti trovi a dormire con gente che non parla neanche la tua lingua e RUSSA.....preferisco spendere 10-15 euro in piu ed avere anche un pochino di comodità. con le 10-15 euro in piu verrei su solo con il trolly in quanto non dovrò portarmi dietro accappatoio e asciugacapelli....

Lux, quindi per te la scelta è il leonardo da vinci, rispetto al lugano da te scegnalatomi in precedenza?

Link al commento
Condividi su altri siti

Si confermo che l' albergo Leonardo da Vinci sito nell' omonima piazza, è comodo sia per il Besta che per la Centrale. Il paradosso è che me ne ero dimenticato, pur passandoci davanti quasi tutti i giorni per accompagnare i miei figli a scuola.

Ciao Lux

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie ragazzi, all'ora lunedi prossimo come prendo quel poco che mi rimane dallo stipendio, prenoto subito per il Leonardo da vinci.

Ci si becca a Milano il 7 pomeriggio o a sera.....al max per la colazione del'8 maggio. GRAZIE

Modificato da dragonetribale
Link al commento
Condividi su altri siti

• 2 months later...

a poco meno di un mese, vi riconfermo che il 7 maggio sarò a Milano .........se durante il tardo pomeriggio o la sera volessimo incontraci anche solo per un aperitivo a me fa piacere........l'8 avrò la visita e poi alle 12-13 (ora non ricordo) il treno di rientro.Aspetto vostre

Link al commento
Condividi su altri siti

• 4 weeks later...

Questa mattina ho cercato di ritagliarmi almeno un quarto d' ora per farti un saluto, ma gli impegni non me l' hanno consentito.

Ti saluto ora, con la speranza che la visita sia andata bene, e ti sia trovato a tuo agio nella mia amata (e deturpata) città.

Ciao Lux

Link al commento
Condividi su altri siti

Il dottore, mi ha confermato quanto già aveva riscontrato nel 2008 con la prima visita........Milano è bella e merita di esser rivista con piu calma (deturpata forse per i lavori)......l'albergo dove sono stato invece non merita di tornarci.

ci si becca a qualche raduno

Link al commento
Condividi su altri siti

Il dottore, mi ha confermato quanto già aveva riscontrato nel 2008 con la prima visita........Milano è bella e merita di esser rivista con piu calma (deturpata forse per i lavori)......l'albergo dove sono stato invece non merita di tornarci.

ci si becca a qualche raduno

La salute innanzi tutto

Conviene che Milano ti sbrighi a visitarla, la stanno rovinando ad una velocità supersonica

Mi dispiace per l' albergo, forse era meglio il Lugano

Ciao Lux

Link al commento
Condividi su altri siti