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The Joedreed Racing Exhaust


joedreed
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Ciao,

avendo tra le mani una espansione racing full power per la Aprilia RS 125, ho pensato di modificarla in questo modo: eliminare il silenziatore, inserire il tubo lungo all'interno e mettere un silenziatore, aggiungere la staffa e modificare l'attacco al cilindro.

Ecco una foto del lavoro. Opinioni ?

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robé mi diventi marmittaro?

io sono interdetto dal "sifone" che fai al collettore.

più é lineare, meglio dovrebbe essere. o almeno ci sono delle regole da "rispettare" e non credo che il collettore cosi le rispeetti.

poiu penserai a come siilenziarla.

ciao

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Molto interessante :ok: anch'io ti consiglio di cercare di linearizzare il più possibile il tratto iniziale

 

Sicuramente però tirerà troppo in alto per un motore vespa, sarà interessante vedere come si comporterà ai bassi

 

:ciao:

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La marmitta è una espansione aprilia non esagerata, solo adattata, mentre la parte finale, con un cannello lungo a cui era attaccato il silenziatore, è eliminata ed il silenziatore è all'interno. Non mi aspetto miracoli, solo una espansione non esagerata per il mio motore non estremo, silenziata, e che mi faccia arrivare almeno ai 7500 come ora. Per adesso c'è il progetto, per la realizzazione devo prima sistemare il motore e la frizione della small.

Devo rimediare un padellino da buttare a cui tagliare staffa e collettore, l'espansione, il silenziatore interno e il saldatore ci sono!!

Modificato da joedreed
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Il siluro no, ma prenderò in considerazione l'idea di metterla in diagonale per fare il collettore diritto. Il silenziatore è interno, quindi sarebbe poco vistosa e abbastanza chiusa; dovrò provare a farla........romani, mi manca un padellino, il più tappato che avete!!!

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Bell'idea! Però così a naso ti riuscirebbe lunghissima... hai bisogno di un'altra staffa in fondo. .. per unire utile e dilettevole, allunga un po' il collettore, così ti rimane la marmitta più "sotto" alla pedana e la staffa originale ti sta più centrata alla marmitta... inoltre allungando il collettore "abbassi" i regimi utili dello scarico, rendendoli più adatti al motore vespa

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la mia idea sarebbe questa,da un alto lavoro di grafica :azz: ecco cosa ne esce:

[ATTACH=CONFIG]138084[/ATTACH]

Per quel lavoro si devono pagare i dirtti del copyright:mrgreen:(allego link per foto al #48)http://www.vesparesources.com/tuning-smallframe/47839-polini-130-d-rifasato-ne-dite-2.html .Provare a costruirsi le cose da soli da una bella soddisfazione,anche se a volte il risultato puo essere poco funzionale va preso come spunto per migliorare e sporcarsi ancora le mani.Vai Joedreed,facci vedere cosa riesci a tirar fuori da quella marma!

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Per quel lavoro si devono pagare i dirtti del copyright:mrgreen:(allego link per foto al #48)http://www.vesparesources.com/tuning-smallframe/47839-polini-130-d-rifasato-ne-dite-2.html .Provare a costruirsi le cose da soli da una bella soddisfazione,anche se a volte il risultato puo essere poco funzionale va preso come spunto per migliorare e sporcarsi ancora le mani.Vai Joedreed,facci vedere cosa riesci a tirar fuori da quella marma!

 

Io questa vespina azzurrina l'ho vista.....va che è una bomba alla faccia di tutti gli spendaccioni che non si sanno fare neppure le p......pe da soli.

Bravo psyco.

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Vai Joedreed,facci vedere cosa riesci a tirar fuori da quella marma!

Grazie, adesso ci studio sopra e vediamo cosa ne ricavo. Devo dire che la parte migliore di queste realizzazioni è che lavoro con mio padre o con mio nonno!!

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MODERATOR
Adattare una marmitta da 125 che gira alto sul px seppur elaborato, è come adattare Mara Maionchi a pornoattrice, però dai prova, un si sa mai..

 

:risata: :risata: :risata: :risata:

 

 

:ciao: Gg

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Adattare una marmitta da 125 che gira alto sul px seppur elaborato, è come adattare Mara Maionchi a pornoattrice, però dai prova, un si sa mai..

 

:orrore: !!

In effetti non dovrebbe funzionare adattandola, quindi sarò costretto a tagliarla e mettere una paratia con 4 fori. Sarà un esperimento per il piacere di sporcarsi le mani, poi vedrò le prestazioni.

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Mica è detto che la paratia ti risolva il problema, rallenteresti i gas ma non gli daresti pressione e forza estrattiva corretta; piuttosto visto che saldatore, compare e ferraio li hai, perchè non ti cimenti nella costruzione exnovo di una marma semplice? Tanto non credere che adattare BENE questa sia una passeggiata eh; per adattare bene intendo rifare tutti gli ancoraggi coerenti, fargli fare un buon percorso non forzato, al fine di non farla spaccare dopo 200mt, altrimenti basta che la serri al collettore... ma non sarebbe un buon lavoro ;-)

 

 

PS: le espansioni, se pur da coppia mica hanno paratie, quelle vengono messe sulle stradali per l'inquinamento acustico

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In effetti sarà un lavoraccio, ma proverò a calcolare il percorso migliore per l'attacco; il problema è che il progetto giusto non mi sta sotto la vespa......devo far ricalcolare il tutto.

Purtroppo non sono proprio praticissimo e devo farmi aiutare da mio nonno, quindi i lavori andranno per le lunghissime.

Proverò a rifare tutto da capo.

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Ahahah la marmitta del nonno preparatore! Che bello però!:cry: In famiglia da me invece non hanno mai capito e mi hanno sempre ostacolato! Beato te!

 

In effetti, come ho scritto sopra, è un modo come un altro per lavorare insieme. Vabbè adesso vado, oggi si inizia con il taglio della marmitta!!

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In effetti, come ho scritto sopra, è un modo come un altro per lavorare insieme. Vabbè adesso vado, oggi si inizia con il taglio della marmitta!!

Per colpa tua,mi è venuta voglia di sporcarmi ancora le mani anche se avevo detto che non lo facevo piu.Ho comprato una bella marmitta arrow per husqvarna 125 usata e appena mi arriva mi metto all'opera anch'io...maledetta vespite acuta...

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Interessante, ...seguo il lavoro, ... ma vai a tentativi o hai elaborato dei calcoli per le dimensioni?

 

Ciao

 

Ho fatto fare dei calcoli per il controcono e ho deciso di scambiare con differenza positiva questa espansione con una stock della rs 125. Almeno devo lavorare su una che si ferma a 9000 giri, questa ne prende 13000. Dovrò intervenire sul controcono e sulla parte finale; la parte iniziale invece va solo accorciata.

 

Per colpa tua,mi è venuta voglia di sporcarmi ancora le mani anche se avevo detto che non lo facevo piu.Ho comprato una bella marmitta arrow per husqvarna 125 usata e appena mi arriva mi metto all'opera anch'io...maledetta vespite acuta...

 

Vaiiii :ok:

 

Ora aspetto il padellino di un utente di Vr, poi si taglia e si salda.

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