Vai al contenuto

The Joedreed Racing Exhaust

joedreed
 Share

Recommended Posts

• Risposte 99
  • Created
  • Ultima Risposta

Top Posters In This Topic

Ma volete mettere la soddisfazione di provare a farsi le cose da soli?A comprar le cose gia fatte,son tutti bravi...

Fede, da noi c'è un detto.

"La sudisfaziun l'è mai pagada".

ed io ne sono pienamente d'accordo, però ce n'è anche un altro,

"ogni un se trova la merda cume se la trusa"

Comunque se quello che cerchi è il risultato in termini di prestazioni spendi molto mono a comprane una già fatta che a fartela.

questi sono secondo me i motivi:

Avere un progetto sensato, il che non è facile

un pezzo autocostruito richiede più materiale e tanto tempo, qualche marmitta di altre moto, un silenziatore, una saldatrice di qualità ed un saldatore capace (altrimenti le saldature saranno orribili) e poi il risultato finale?

estetica e prestazioni?

Credo che alla fine se calcoli il tempo

Lo sai lo spessore della lamiera è determinante 0,8 è quelo giusto

e saldare quelle spessore non è facile.

:ok:

Link al commento
Condividi su altri siti

La marmitta è ancora montata, ma è un tappo micidiale. Non capisco come il risaldare e mettere uno spillo e silenziatore diversi abbia provocato questa situazione.

Sono costretto a mettere lo spillo della RS ed il silenziatore senza marca.

Ho solo un dubbio, non sarà troppo grassa e perciò mura??

Link al commento
Condividi su altri siti

Compri una MdM spendendo 320 euro ed il gioco è fatto.....

beh dai senza andare fino a quel livello....

andrebbe bene anche un 140 euro per una scootrs!

La marmitta è ancora montata, ma è un tappo micidiale. Non capisco come il risaldare e mettere uno spillo e silenziatore diversi abbia provocato questa situazione.

Sono costretto a mettere lo spillo della RS ed il silenziatore senza marca.

Ho solo un dubbio, non sarà troppo grassa e perciò mura??

perchè è un maledetto macello! ha ragione pistone mi sa.... io stavo progettando di trovarmi un paio di simonini o altre da svuotare e modificare, ma stando ai calcoli, si rimane lontanissimi dalle misure ideali!!

bisogna tagliare, saldare, modificare tantissimo senza essere sicuri del risultato....

è un lavoro da certosino....

Modificato da carloee
Link al commento
Condividi su altri siti

Ok, verificato che lo spillo dev'essere il 50% maggiore di diametro, andrò a prendere un tubo girato e lo monterò. Il problema è stato proprio quello, dunque il silenziatore va bene e dovrei aver risolto. Finirò e salderò non a breve causa incredibile nuova avventura di lavoro.

Link al commento
Condividi su altri siti

Provata espansione VTR (vespa time) adattata da px200 a px 177 tsv; assurdo come tira, una follia.

Sarà il motore c57, sarà il 34, ma spinge quasi subito! Pagata a millennium 200 euro e montata dal mio meccanico su questo px del 1979 con cambio denti piccoli.

Credo che le marmitte possano essere solo due: o megadella o espansione pura calcolata.

Link al commento
Condividi su altri siti

Provata espansione VTR (vespa time) adattata da px200 a px 177 tsv; assurdo come tira, una follia.

Sarà il motore c57, sarà il 34, ma spinge quasi subito! Pagata a millennium 200 euro e montata dal mio meccanico su questo px del 1979 con cambio denti piccoli.

Credo che le marmitte possano essere solo due: o megadella o espansione pura calcolata.

Roberto il motore 2t sportivo lo puoi fare anche con una padella modificata, un motore RACING solo con espansione.

Link al commento
Condividi su altri siti

Più provo, più le espansioni mi deliziano.

Certo per strada non sono il massimo per consumi (quando non sono nel range giusto) e per il rumore.

Roberto quando trovi quella giusta hai buoni risultati anche con l'espansione, ma devi centrare bene marmitta e carburazione altrimenti butti tutto dallo scarico.

Link al commento
Condividi su altri siti

• 1 month later...
  • 2 weeks later...
  • 3 weeks later...
Dopo tempo che non uscivo e non facevo nulla, mi sono divertito a saldare ed aiutare joe.

Un bell'oggetto e speriamo funzioni!!

Grandissimo!! Lo stimo tanto che alla sua età si diletta ancora a saldare , da ammirare !!!

Link al commento
Condividi su altri siti

• 2 months later...

Rileggere quello che facevamo mi conforta. Da tre giorni non ci sei più e questa marmitta è un ricordo stupendo di una delle miriade di cose che abbiamo realizzato insieme.

Sono felice di poterti ricordare anche qui.

Link al commento
Condividi su altri siti

Rileggere quello che facevamo mi conforta. Da tre giorni non ci sei più e questa marmitta è un ricordo stupendo di una delle miriade di cose che abbiamo realizzato insieme.

Mi Dispiace tanto Roberto, condoglianze...

Link al commento
Condividi su altri siti

Sentite condoglianze...Non ho parole.

Link al commento
Condividi su altri siti