PISTONE GRIPPATO Inviato 1 ottobre 2014 - 20:47 Share Inviato 1 ottobre 2014 - 20:47 Compri una MdM spendendo 320 euro ed il gioco è fatto..... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Psycovespa77 Inviato 2 ottobre 2014 - 05:35 Share Inviato 2 ottobre 2014 - 05:35 Ma volete mettere la soddisfazione di provare a farsi le cose da soli?A comprar le cose gia fatte,son tutti bravi... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
PISTONE GRIPPATO Inviato 2 ottobre 2014 - 06:06 Share Inviato 2 ottobre 2014 - 06:06 Ma volete mettere la soddisfazione di provare a farsi le cose da soli?A comprar le cose gia fatte,son tutti bravi... Fede, da noi c'è un detto. "La sudisfaziun l'è mai pagada". ed io ne sono pienamente d'accordo, però ce n'è anche un altro, "ogni un se trova la merda cume se la trusa" Comunque se quello che cerchi è il risultato in termini di prestazioni spendi molto mono a comprane una già fatta che a fartela. questi sono secondo me i motivi: Avere un progetto sensato, il che non è facile un pezzo autocostruito richiede più materiale e tanto tempo, qualche marmitta di altre moto, un silenziatore, una saldatrice di qualità ed un saldatore capace (altrimenti le saldature saranno orribili) e poi il risultato finale? estetica e prestazioni? Credo che alla fine se calcoli il tempo Lo sai lo spessore della lamiera è determinante 0,8 è quelo giusto e saldare quelle spessore non è facile. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
joedreed Inviato 3 ottobre 2014 - 14:15 Autore Share Inviato 3 ottobre 2014 - 14:15 La marmitta è ancora montata, ma è un tappo micidiale. Non capisco come il risaldare e mettere uno spillo e silenziatore diversi abbia provocato questa situazione. Sono costretto a mettere lo spillo della RS ed il silenziatore senza marca. Ho solo un dubbio, non sarà troppo grassa e perciò mura?? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
carloee Inviato 3 ottobre 2014 - 14:39 Share Inviato 3 ottobre 2014 - 14:39 (modificato) Compri una MdM spendendo 320 euro ed il gioco è fatto..... beh dai senza andare fino a quel livello.... andrebbe bene anche un 140 euro per una scootrs! La marmitta è ancora montata, ma è un tappo micidiale. Non capisco come il risaldare e mettere uno spillo e silenziatore diversi abbia provocato questa situazione.Sono costretto a mettere lo spillo della RS ed il silenziatore senza marca. Ho solo un dubbio, non sarà troppo grassa e perciò mura?? perchè è un maledetto macello! ha ragione pistone mi sa.... io stavo progettando di trovarmi un paio di simonini o altre da svuotare e modificare, ma stando ai calcoli, si rimane lontanissimi dalle misure ideali!! bisogna tagliare, saldare, modificare tantissimo senza essere sicuri del risultato.... è un lavoro da certosino.... Modificato 3 ottobre 2014 - 14:42 da carloee 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
joedreed Inviato 4 ottobre 2014 - 10:42 Autore Share Inviato 4 ottobre 2014 - 10:42 Ok, verificato che lo spillo dev'essere il 50% maggiore di diametro, andrò a prendere un tubo girato e lo monterò. Il problema è stato proprio quello, dunque il silenziatore va bene e dovrei aver risolto. Finirò e salderò non a breve causa incredibile nuova avventura di lavoro. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
joedreed Inviato 6 ottobre 2014 - 10:39 Autore Share Inviato 6 ottobre 2014 - 10:39 Provata espansione VTR (vespa time) adattata da px200 a px 177 tsv; assurdo come tira, una follia. Sarà il motore c57, sarà il 34, ma spinge quasi subito! Pagata a millennium 200 euro e montata dal mio meccanico su questo px del 1979 con cambio denti piccoli. Credo che le marmitte possano essere solo due: o megadella o espansione pura calcolata. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
PISTONE GRIPPATO Inviato 6 ottobre 2014 - 12:02 Share Inviato 6 ottobre 2014 - 12:02 Provata espansione VTR (vespa time) adattata da px200 a px 177 tsv; assurdo come tira, una follia.Sarà il motore c57, sarà il 34, ma spinge quasi subito! Pagata a millennium 200 euro e montata dal mio meccanico su questo px del 1979 con cambio denti piccoli. Credo che le marmitte possano essere solo due: o megadella o espansione pura calcolata. Roberto il motore 2t sportivo lo puoi fare anche con una padella modificata, un motore RACING solo con espansione. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
joedreed Inviato 6 ottobre 2014 - 16:24 Autore Share Inviato 6 ottobre 2014 - 16:24 Più provo, più le espansioni mi deliziano. Certo per strada non sono il massimo per consumi (quando non sono nel range giusto) e per il rumore. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
PISTONE GRIPPATO Inviato 6 ottobre 2014 - 16:59 Share Inviato 6 ottobre 2014 - 16:59 Più provo, più le espansioni mi deliziano.Certo per strada non sono il massimo per consumi (quando non sono nel range giusto) e per il rumore. Roberto quando trovi quella giusta hai buoni risultati anche con l'espansione, ma devi centrare bene marmitta e carburazione altrimenti butti tutto dallo scarico. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
joedreed Inviato 11 ottobre 2014 - 01:42 Autore Share Inviato 11 ottobre 2014 - 01:42 Sto iniziando a capire, mi ci vorrebbero altre espansioni e molte prove. Appena possibile proverò ancora e cercherò altre soluzioni. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
joedreed Inviato 23 novembre 2014 - 01:44 Autore Share Inviato 23 novembre 2014 - 01:44 Oggi con il mio "aiutante" (mio nonno) ho accorciato il controcono di 2cm, ci dovremmo essere. Spero di non dover riaprire o fare altre due modifiche....spero... Settimana prossima la monto!! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
joedreed Inviato 6 dicembre 2014 - 13:10 Autore Share Inviato 6 dicembre 2014 - 13:10 Staccata e provata: funziona! Ora devo dissaldare il vecchio spillo e mettere quello maggiorato......poi ho finito!! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
NonnoRoberto Inviato 22 dicembre 2014 - 15:53 Share Inviato 22 dicembre 2014 - 15:53 Dopo tempo che non uscivo e non facevo nulla, mi sono divertito a saldare ed aiutare joe. Un bell'oggetto e speriamo funzioni!! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Mega Inviato 22 dicembre 2014 - 16:04 Share Inviato 22 dicembre 2014 - 16:04 Dopo tempo che non uscivo e non facevo nulla, mi sono divertito a saldare ed aiutare joe.Un bell'oggetto e speriamo funzioni!! Grandissimo!! Lo stimo tanto che alla sua età si diletta ancora a saldare , da ammirare !!! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
joedreed Inviato 22 dicembre 2014 - 17:25 Autore Share Inviato 22 dicembre 2014 - 17:25 Grazie Carmelo! Sai dieci mesi or sono si è rotto il femore e dopo quattro mesi era senza stampelle......fortissimo, cerca di essere sempre attivo! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
joedreed Inviato 9 marzo 2015 - 14:02 Autore Share Inviato 9 marzo 2015 - 14:02 Rileggere quello che facevamo mi conforta. Da tre giorni non ci sei più e questa marmitta è un ricordo stupendo di una delle miriade di cose che abbiamo realizzato insieme. Sono felice di poterti ricordare anche qui. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Mega Inviato 9 marzo 2015 - 15:23 Share Inviato 9 marzo 2015 - 15:23 Rileggere quello che facevamo mi conforta. Da tre giorni non ci sei più e questa marmitta è un ricordo stupendo di una delle miriade di cose che abbiamo realizzato insieme.Sono felice di poterti ricordare anche qui. Mi Dispiace tanto Roberto, condoglianze... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
vesbat96 Inviato 9 marzo 2015 - 15:41 Share Inviato 9 marzo 2015 - 15:41 Le più sentite condiglianze... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
joedreed Inviato 9 marzo 2015 - 18:35 Autore Share Inviato 9 marzo 2015 - 18:35 Grazie ragazzi. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
PISTONE GRIPPATO Inviato 9 marzo 2015 - 18:46 Share Inviato 9 marzo 2015 - 18:46 Rileggere quello che facevamo mi conforta. Da tre giorni non ci sei più e questa marmitta è un ricordo stupendo di una delle miriade di cose che abbiamo realizzato insieme.Sono felice di poterti ricordare anche qui. Sentite condoglianze...Non ho parole. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Black Baron Inviato 9 marzo 2015 - 20:30 Share Inviato 9 marzo 2015 - 20:30 Mi dispiace per la perdita. Condoglianze. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
clark78 Inviato 9 marzo 2015 - 21:47 Share Inviato 9 marzo 2015 - 21:47 Sentite condoglianze. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Sprintgiu77 Inviato 9 marzo 2015 - 22:49 Share Inviato 9 marzo 2015 - 22:49 Sentite condoglianze per la grave e dolorosa perdita 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
joedreed Inviato 10 marzo 2015 - 06:42 Autore Share Inviato 10 marzo 2015 - 06:42 Grazie a tutti. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Recommended Posts