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The Joedreed Racing Exhaust


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Maledetto ebay,non so perchè ma non mi ha preso l'offerta in tempo ed ho perso il manufatto...ma è stata una fortuna,allo stesso prezzo ho comprato due giannelli per suzuki nuove ancora imbustate e complete di silenziatore.Doppio lavoro da fare:mrgreen:

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MODERATOR

Dipende dal motore, non dal telaio...

 

 

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Inviato col piccione viaggiatore.

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Dipende dal motore, non dal telaio...

 

 

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Inviato col piccione viaggiatore.

 

beh Carlo, quello che joe intende é che con i motori small si riesce a prendere più giri che con i motori large.

questo per vari motivi, fermo restando che comunque tutti i motori vespa sono nati per girare "bassi"

ciao

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Dipende dal motore, non dal telaio...

 

 

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Inviato col piccione viaggiatore.

 

 

Giusto, per quello su una small che raggiunge oltre 12000 giri si possono adottare delle espansioni vere. Per ora devo sistemare le frizioni di special e gtr, poi cambiare la marmitta del px e dunque potrò dedicarmi all'espansione.

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MODERATOR

Si, ma se uno fa un motore Quattrini su una large, l'espansione ci sta tutta. Dipende sempre da cosa si cerca. Non tutti i motori da small, fanno 12000 giri.

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Giusto, per quello su una small che raggiunge oltre 12000 giri si possono adottare delle espansioni vere. Per ora devo sistemare le frizioni di special e gtr, poi cambiare la marmitta del px e dunque potrò dedicarmi all'espansione.

 

Caro Joe le espansioni si montano con grandi risultati anche su motori da 8000 giri....

Poi se proprio insisti anche alle large fai superare i 10.000 giri e con ottimi risultati, Quattrini ad esempio.

Auguri per il tuo esperimento ma stai partendo da una base fuori dalle righe per cilindrata e regime di rotazione ed inoltre per farcela stare la devi pure accorciare aumentando ancora il regime utile di rotazione.

Se proprio vuoi provarci, recupera una marmitta già da PX la svuoti completamente dalle anime e giochi col terminale.:ok::ok:

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MODERATOR
Caro Joe le espansioni si montano con grandi risultati anche su motori da 8000 giri....

Poi se proprio insisti anche alle large fai superare i 10.000 giri e con ottimi risultati, Quattrini ad esempio.

Auguri per il tuo esperimento ma stai partendo da una base fuori dalle righe per cilindrata e regime di rotazione ed inoltre per farcela stare la devi pure accorciare aumentando ancora il regime utile di rotazione.

Se proprio vuoi provarci, recupera una marmitta già da PX la svuoti completamente dalle anime e giochi col terminale.:ok::ok:

 

Ohhhhh ... rieccoti finalmente tra noi mortali!!!

Ciao Felix, che piacere rileggerti!!!

 

 

:ciao: Gg

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Caro Joe le espansioni si montano con grandi risultati anche su motori da 8000 giri....

Poi se proprio insisti anche alle large fai superare i 10.000 giri e con ottimi risultati, Quattrini ad esempio.

Auguri per il tuo esperimento ma stai partendo da una base fuori dalle righe per cilindrata e regime di rotazione ed inoltre per farcela stare la devi pure accorciare aumentando ancora il regime utile di rotazione.

Se proprio vuoi provarci, recupera una marmitta già da PX la svuoti completamente dalle anime e giochi col terminale.:ok::ok:

 

Mi sono un pochino documentato ed informato meglio ed in effetti la strada è diversa da quella che avevo ipotizzato; gli errori che stavo per fare li hanno già commessi altre persone e dunque posso evitarli. Inutile cercare altre strade, dovrò fare parecchie modifiche e spero mi stia sotto la pedana ( :orrore: ), ma l'espansione vera è così.

Vi faccio le foto appena inizio a tagliare e saldare.

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Mi sono un pochino documentato ed informato meglio ed in effetti la strada è diversa da quella che avevo ipotizzato; gli errori che stavo per fare li hanno già commessi altre persone e dunque posso evitarli. Inutile cercare altre strade, dovrò fare parecchie modifiche e spero mi stia sotto la pedana ( :orrore: ), ma l'espansione vera è così.

Vi faccio le foto appena inizio a tagliare e saldare.

 

 

 

 

Vi faccio le foto ......:orrore: come fai siamo a km di distanza...

 

Robbe non farci le foto, fotografa la marmitta che sti facendo:risata1::risata::risata1:

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  • 2 weeks later...

Ho iniziato a tagliare la marmitta e sto decidendo cosa e dove saldare. Devo ammettere che è davvero pericoloso lavorare sulle marmitte!!! Fumo, scintille, fuoco, olio che brucia, polvere di ogni tipo nell'aria: l'inferno!!

Comunque devo prendere l'attacco al cilindro e ricomporla, poi dovrò tentare di piegare ad u una pezzo di tubo per sistemare il silenziatore; le prove le sto facendo su un blocco px.

Aggiornamenti e foto a presto.

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Prima di diventar matto a piegare un tubo ad u prova ad andare da un idraulico o negozio di forniture idrauliche,ci sono le curve a saldare a 45-90-180* di varie misure,forse trovi quel che fa per te.

 

Allego anche immagine di curva 180* 1/2 pollice http://www.casiraghigiuseppe.it/images/prodotti/serie8/08-554c.jpg

Modificato da Psycovespa77
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seguo interessato questa discussione e sono curioso di vedere come viene fuori...buon lavoro :ok:

 

io sto adattando un silenziatore jollymoto gp alla mia gf progect kannon trasformandola in reverse (silenziatore girato sotto la pancia sinistra con la curva a 180 gradi) per renderla civile a livello sonoro :mrgreen:

 

la tua è una bella scommessa e ammiro la voglia di sporcartici le mani!:ok:

 

dove fai uscire il silenzioatore? sx o dx ?

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Il silenziatore esce sotto la pedana a sinistra, propro sotto la sacca sinistra, ma è solo la prima ipotesi, potrebbe anche fare solo un angolo di 90 e rimanere proprio sotto la pedana.

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La base è la marmitta full power della rs125, ma devo prendere un silenziatore; sotto la pancia della marmitta ci sta, solo è un po' lunga quindi la accorcio facendo entrare dentro un pezzo di finale ed il silenziatore o a 90 o 180 quindi parallelo (in pratica la marmitta sarebbe una grossa u).

Io purtroppo fotografo poco perché di solito non mi porto nulla in magazzino che dista 300 metri da casa di mio nonno; furbo mio nonno ovviamente ha preso il luogo di rimessaggio, lavoro e stoccaggio distante il giusto dalla casa!

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  • 2 weeks later...

Ecco le prime foto del lavoro; oggi ho iniziato a comporre e preparare per saldare. Sto facendo la paratia e preparando i pezzi di lamiera da saldare; pensavo fosse più veloce, ma se il lavoro dev'essere fatto bene occorre tempo e concentrazione.

20140222_140239.jpg

20140222_133326.jpg

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  • 2 weeks later...

Giovedì ho parlato col Marri al motodays e mi ha detto come saldare; diciamo che ho appena finito la marmitta, la prima.

Ora devo solo saldare il collettore e la staffa; purtroppo la marmitta è lunga e quando la vedrete spero rimarrete sorpresidella realizzazione.

Mi serve la vernice per le alte temperature: c'è nera e trasparente, giusto??

Ho materiale per farne un'altra più chiusa, però scommetto che a Roma una vespa con un 177 spinto la trovo.......volontari si facciano avanti per testare!

ps: saldare e tagliare, oltre ad essere faticoso è pericoloso........oggi ho l'occhio destro pieno di residui e un po' scottato dalle saldature (avevo le protezioni, ma talvolta non si possono tenere).

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