Peppetressette Inviato 22 gennaio 2014 - 21:13 Share Inviato 22 gennaio 2014 - 21:13 Ciao a tutti e complimenti per il forum! sono un appassionato di vespa e vi leggo da tanti anni, solo oggi ho deciso di iscrivermi e spero di contribuire alla crescita del sito. sto per comprare una px150e arcobaleno del 1985 ed abito a roma. la vespa non é iscritta ad alcun club e neanche alla FMI o all ASI. Per usufruire di agevolazioni assicurative e poter circolare a Roma é necessario iscriversi all'ASI o FMI che voi sappiate? Ho letto molti thread ma sono abbastanza vecchi e su google ho visto che c'é una proroga al 31 marzo 2014 per circolare ma non ho capito se bisogna iscriversi o meno alla FMI, potete aiutarmi? grazie mille! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
joedreed Inviato 22 gennaio 2014 - 21:27 Share Inviato 22 gennaio 2014 - 21:27 Si per circolare a Roma è necessario il registro storico; inoltre non è permesso cmq circolare se ci sono i blocchi. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Peppetressette Inviato 22 gennaio 2014 - 21:29 Autore Share Inviato 22 gennaio 2014 - 21:29 Ok grazie! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Peppetressette Inviato 25 gennaio 2014 - 17:43 Autore Share Inviato 25 gennaio 2014 - 17:43 Scusate,meglio iscriverla asi o fmi ai fini assicurativi? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Utenti Registrati GiPiRat Inviato 25 gennaio 2014 - 19:09 STAFF Utenti Registrati Share Inviato 25 gennaio 2014 - 19:09 Scusate,meglio iscriverla asi o fmi ai fini assicurativi? Non c'è differenza, con l'ASI fai prima ma spendi parecchio di più. Ciao, Gino 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Peppetressette Inviato 25 gennaio 2014 - 21:17 Autore Share Inviato 25 gennaio 2014 - 21:17 (modificato) Mi dicono che l ASI è un po' più facilona su alcuni dettagli tecnici, è meno rigida di FMI ed è più rapida, vi risulta? Anche Il rinnovo anno per anno è più alto o solo il costo iniziale? Grazie ancora Modificato 25 gennaio 2014 - 21:19 da Peppetressette 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Utenti Registrati GiPiRat Inviato 26 gennaio 2014 - 18:43 STAFF Utenti Registrati Share Inviato 26 gennaio 2014 - 18:43 Mi dicono che l ASI è un po' più facilona su alcuni dettagli tecnici, è meno rigida di FMI ed è più rapida, vi risulta? Anche Il rinnovo anno per anno è più alto o solo il costo iniziale? Grazie ancora L'ASI non è "facilona su alcuni dettagli tecnici", ma può chiudere un occhio su verniciature e sellerie non originali (e solo su queste). Anche l'iscrizione annuale è più costosa per l'ASI (anche di oltre il doppio), ma si può ovviare iscrivendosi successivamente all'FMI, visto che hanno la stessa valenza. Ciao, Gino 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Peppetressette Inviato 26 gennaio 2014 - 18:48 Autore Share Inviato 26 gennaio 2014 - 18:48 Grazie Gino! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Peppetressette Inviato 26 marzo 2014 - 20:01 Autore Share Inviato 26 marzo 2014 - 20:01 (modificato) Ciao a tutti, finalmente ho finito di mettere a posto la mia arcobaleno, conto di postare le foto quanto prima, spero vi piaccia! Dovrei cominciare a gestire la parte documentale per l'iscrizione al registro storico per poterla usare a Roma. Ho deciso di rivolgermi sll'ASI, così forse riesco per l'estate ad usarla. Mi confermate che la richiesta di iscrizione al registro storico corrisponde all'ottenimento dell' "attestato di datazione e storicità"? Una volta ottenuto, posso già contattare le compagnie assicurative o devo iscrivermi anche ad un club? Grazie mille a chi mi potrà chiarire le idee! Ho letto diverse discussioni ma ho ancora qualche dubbio. Modificato 26 marzo 2014 - 20:02 da Peppetressette 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Utenti Registrati GiPiRat Inviato 26 marzo 2014 - 20:05 STAFF Utenti Registrati Share Inviato 26 marzo 2014 - 20:05 No, devi chiedere il Certificato di rilevanza storica. Ciao, Gino 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Peppetressette Inviato 26 marzo 2014 - 20:12 Autore Share Inviato 26 marzo 2014 - 20:12 (modificato) Grazie mille, sto cercando i club federati più vicini a casa. Per ottenere il certificato mi sa che é richiesta l'iscrizione contestuale all'ASI, ho capito bene? edit:trovata la risposta: "L'associato è il Socio, non il veicolo:la quota è quindi indipendente dal numero di veicoli posseduti. Le pratiche ASI si possono fare solo attraverso i club federati ASI, e non si può fare nessun tipo di pratica se non si è soci di un club." Modificato 26 marzo 2014 - 20:35 da Peppetressette 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Utenti Registrati GiPiRat Inviato 27 marzo 2014 - 10:41 STAFF Utenti Registrati Share Inviato 27 marzo 2014 - 10:41 Grazie mille, sto cercando i club federati più vicini a casa. Per ottenere il certificato mi sa che é richiesta l'iscrizione contestuale all'ASI, ho capito bene?edit:trovata la risposta: "L'associato è il Socio, non il veicolo:la quota è quindi indipendente dal numero di veicoli posseduti. Le pratiche ASI si possono fare solo attraverso i club federati ASI, e non si può fare nessun tipo di pratica se non si è soci di un club." Bhé, mi pare evidente che vogliano che tu sia socio per poter accedere alle certificazioni, si sostengono in questo modo, e non sono affatto economici! Ciao, Gino 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
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