Bened93 Inviato 23 gennaio 2014 - 21:48 Share Inviato 23 gennaio 2014 - 21:48 (modificato) Leggevo giorni fa in un post che si discuteva sulla possibile rivalutazione economica del pk, "il brutto anatroccolo Piaggio", e volevo sentire un po' secondo voi quali modelli poco considerati possono suscitare una nuova emozione ai giorni nostri.... A parer mio il pk 125 non è di certo l'esempio dell'eleganza e della bellezza ma potrebbe risvegliare il desiderio di avere una vespa d'epoca ma affidabile e più economica di un px Modificato 23 gennaio 2014 - 21:54 da Bened93 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Graziano65 Inviato 23 gennaio 2014 - 21:50 Share Inviato 23 gennaio 2014 - 21:50 150 non esiste il pk. Esiste 50 e 125 non mi pare ci siano altre cilindrate, almeno in Italia. Inviato dal mio GT-I9100 con Tapatalk 2 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Bened93 Inviato 23 gennaio 2014 - 21:54 Autore Share Inviato 23 gennaio 2014 - 21:54 150 non esiste il pk.Esiste 50 e 125 non mi pare ci siano altre cilindrate, almeno in Italia. Inviato dal mio GT-I9100 con Tapatalk 2 Si scusa hai ragione mi è scappato. Stavo pensando al px chissà perchè...correggo 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ale15 Inviato 24 gennaio 2014 - 11:45 Share Inviato 24 gennaio 2014 - 11:45 Personalmente credo sia una questione estetica... Fa molto più vintage una vera vecchio stile di quanto non possa fare un PK o PX che sia... questi ultimi sono la scelta giusta per chi vuole vivere la Vespa come mezzo di trasporto in versione telaio grande e telaio piccolo... non ci sono alternative... C'è chi lo fa ma io non andrei mai a lavoro con una VBA restaurata o una Sprint Veloce anche se il loro fascino è di gran lunga superiore di un PX ultima serie... Per quanto riguarda il valore collezionistico aumenterà al pari degli anni come tutte le cose... nel 2040 un PK ci sembrerà tecnologicamente al pari di una faro basso ai giorni d'oggi probabilmente... chissà se useremo ancora mezzi a miscela o addirittura a benzina! Per tanti il valore di un determinato modello è dato dall'emozione di un ricordo in particolare, non so il primo motorino... le gite con la prima ragazzina, lo scivolone alla curva delle 100 lire per questo tra qualche anno avremmo forse più nostalgici che vorranno ricomprare simbolicamente un pezzo della loro adolescenza ripristinando un vecchio PK anni 90 che ad oggi ci sembra poco più di un vecchio motorino.... fino a non troppi anni fa anche la Special era considerata un motorino vecchio, toccane una oggi In sintesi il valore aumenterà sicuramente e col passare degli anni sarà sempre più ricercata anche da chi magari oggi non ne percepisce il fascino, sta già succedendo... se noti sono sempre più rari i PK ad una manciata di euro... colpa di internet? Del blasone del marchio? Della bolla? Colpa nostra che le compriamo? 1 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
casabis Inviato 24 gennaio 2014 - 12:02 Share Inviato 24 gennaio 2014 - 12:02 Se la vediamo dal punto di vista sentimentale concordo perfettamente con ciò detto da Ale15, dal punto di vista tecnico/economico l'attenzione secondo me si sposta sui mezzi che hanno avuto poco successo commerciale, vuoi perchè troppo complicati da gestire (i vari tentativi di Automatica, elettrica), o su quelli esteticamente discutibili, oppure su operazioni di mercato (vedi i vari PX numerati o le Vespe "revival") spuntate come funghi in questi anni. Come d'altronde insegna la Vespa U (Il mio non è un paragone, sono situazioni diverse), ma il metro da tenere dal punto di vista tecnico/economico è questo. Sempre che fra molti anni alla gente interessino ancora le Vespa. Cordialmente 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
DeXoLo Inviato 24 gennaio 2014 - 12:08 Share Inviato 24 gennaio 2014 - 12:08 ....la curva delle 100 lire.... Questa la conoscono solo i torinesi Colpa nostra che le compriamo? Al 100% è così! Basta guardare la sezione "me la compro" per rendertene conto. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Graziano65 Inviato 24 gennaio 2014 - 12:17 Share Inviato 24 gennaio 2014 - 12:17 Questa la conoscono solo i torinesi No dai la si conosce. L'ho fatta mille volte in moto quando bazzicavo di la. Ogni volta una sfida con la moto Inviato dal mio GT-I9100 con Tapatalk 2 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
casabis Inviato 24 gennaio 2014 - 12:41 Share Inviato 24 gennaio 2014 - 12:41 Più che con la moto con la buona sorte che in caso anche di innocua scivolata in quella curva (causa magari una stupida macchia di olio) ti porta a far cattiva conoscenza dei guard-rail - new Jersey e auto varie che compongono il panorama poco gradevole di quella insulsa (stradalmente parlando) curva. Cordialmente 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Easlay Inviato 24 gennaio 2014 - 13:04 Share Inviato 24 gennaio 2014 - 13:04 personalmente la PK 125 a me piace molto... è una smallframe con motore grosso.... si potrebbe definire una nuova versione ( alla lontanissima) della primavera o ET3... unica smallframe con motore sopra i 50cc (o 90 per la ss)... e poi ce ne sono così poche in giro di pk 125... e poi dai... è pure bella! .... sono un po di parte avendo una pk50s... ma la differenza con i PX nn mi sembra tanto marcata... la pk ha un culetto più snello e sodo! in PX a confronto è una culona! Ciao Ale! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
FedeBO Inviato 24 gennaio 2014 - 13:08 Share Inviato 24 gennaio 2014 - 13:08 Sono d'accordo aon Ale in generale e ... la colpa è di chi le compra...qualche pazzo si sogna di chiedere 2000 euro per un pk125, chi è sensato arriva a 7 - 800. A me non dispiace, in particolare mi piace la p125 ets, per la quale iniziano a chiedere cifre ragguardevoli purtroppo. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Graziano65 Inviato 24 gennaio 2014 - 16:15 Share Inviato 24 gennaio 2014 - 16:15 Più che con la moto con la buona sorte che in caso anche di innocua scivolata in quella curva (causa magari una stupida macchia di olio) ti porta a far cattiva conoscenza dei guard-rail - new Jersey e auto varie che compongono il panorama poco gradevole di quella insulsa (stradalmente parlando) curva. Cordialmente Ellalà dai che c'è di peggio in giro. Inviato dal mio GT-I9100 con Tapatalk 2 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
casabis Inviato 24 gennaio 2014 - 16:20 Share Inviato 24 gennaio 2014 - 16:20 Sicuramente, ma c'è anche di meglio....... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
dfteam Inviato 27 gennaio 2014 - 13:20 Share Inviato 27 gennaio 2014 - 13:20 secondo me le varie pk, soprattutto 125 e automatica, vedranno il loro valore schizzare in alto visto l'esiguo numero di esemplari prodotti e circolanti. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
berto Inviato 27 gennaio 2014 - 13:46 Share Inviato 27 gennaio 2014 - 13:46 in particolare mi piace la p125 ets, per la quale iniziano a chiedere cifre ragguardevoli purtroppo. anche a me, parecchio, ma è davvero dura trovarla a prezzi abbordabili! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Vespa 50 L Inviato 27 gennaio 2014 - 14:33 Share Inviato 27 gennaio 2014 - 14:33 (modificato) Rivaluterei senz'altro le Pk ma non dal punto di vista delle richieste folli ma come modello in sè, senz'altro anche il T5! Modificato 27 gennaio 2014 - 14:35 da Vespa 50 L 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
xp apsev Inviato 27 gennaio 2014 - 17:27 Share Inviato 27 gennaio 2014 - 17:27 Quoto il T5 dovrebbe essere rivalutato, un modello, o ti piace o lo odii, comunque un modello speciale, sia come linea tipica anni 80' e, come motore....unico:risata1: 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Bened93 Inviato 28 gennaio 2014 - 16:34 Autore Share Inviato 28 gennaio 2014 - 16:34 Quoto il T5 dovrebbe essere rivalutato, un modello, o ti piace o lo odii, comunque un modello speciale, sia come linea tipica anni 80' e, come motore....unico:risata1: Esatto...poi il T5 con il suo manubrio squadrato mi sa un po' America...tipo quelle moto enormi da viaggio che hanno 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
cuorenevro1977 Inviato 28 gennaio 2014 - 22:44 Share Inviato 28 gennaio 2014 - 22:44 Il T5 e' adrenalina pura!!!! Di sicuro sara' sempre piu' amato!!!! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
jacknorton Inviato 29 gennaio 2014 - 11:53 Share Inviato 29 gennaio 2014 - 11:53 Io ne ho uno di T5...non sarei più intenzionato a tenerlo...mah...vedremo . Inviato dal mio GT-P3100 utilizzando Tapatalk 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
cuorenevro1977 Inviato 29 gennaio 2014 - 14:22 Share Inviato 29 gennaio 2014 - 14:22 Io ne ho uno di T5...non sarei più intenzionato a tenerlo...mah...vedremo . Inviato dal mio GT-P3100 utilizzando Tapatalk Perchè non ti garbano sound e prestazioni?? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
jacknorton Inviato 29 gennaio 2014 - 14:24 Share Inviato 29 gennaio 2014 - 14:24 Veramente non homai sentito ne sound ne prestazioni ,lo devo rimontare Inviato dal mio GT-P3100 utilizzando Tapatalk 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Recommended Posts
Join the conversation
You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.