carminedelgaudio Inviato 24 gennaio 2014 - 15:11 Share Inviato 24 gennaio 2014 - 15:11 Ciao ragazzi leggendo il post di calabrone sul rimontaggio del motore ho visto che lui effettua il falso montaggio del cambio per vedere se è tutto ok prima di montare il carter. Io non ho capito come si fa c'è un post che lo spiega? perchè ho cercato ma non ho trovato niente grazie 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
carloee Inviato 25 gennaio 2014 - 10:01 Share Inviato 25 gennaio 2014 - 10:01 penso intenda montare a banco l'albero con gli ingranaggi, il rasamento e il seeger per verificarne il gioco. sai che ci deve essere da 0,1 a 0,4mm di gioco tra gli ingranaggi? se non è così bisogna montare un rasamento maggiorato (si trovano sui principali siti) 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
vbb Inviato 25 gennaio 2014 - 10:34 Share Inviato 25 gennaio 2014 - 10:34 potrebbe essere anche il montaggio degli ingranaggi al contrario, cioè con lo spallamento invertito in questo modo non si crea il gioco per il corretto inserimento delle marce ma basta che nel rimontarlo si ha la accortezza di verificare che i dischi si muovano liberi nell'albero del cambio senza attrito. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Gt 1968 Inviato 25 gennaio 2014 - 11:57 Share Inviato 25 gennaio 2014 - 11:57 io faccio in questo modo per verificare l'allineamento della crociera ,pasticcio il secondario col pennarello , inserisco tutti gli ingranaggi e li faccio ruotare , rismonto gli ingranaggi e inserisco il secondario nel carter , monto il selettore è controllo l'allineamento della crociera ad ogni marcia per vedere se lavora bene 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
carminedelgaudio Inviato 25 gennaio 2014 - 12:45 Autore Share Inviato 25 gennaio 2014 - 12:45 penso intenda montare a banco l'albero con gli ingranaggi, il rasamento e il seeger per verificarne il gioco. sai che ci deve essere da 0,1 a 0,4mm di gioco tra gli ingranaggi? se non è così bisogna montare un rasamento maggiorato (si trovano sui principali siti) non lo sapevo assolutamente! grazie! io ho comprato un albero nuovo....gioco spero non ce ne sia! altrimenti prendo il rasamento il gioco poi tra 0,1 a 0,4 deve esserci tra tutti gli ingranaggi? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
carminedelgaudio Inviato 25 gennaio 2014 - 12:47 Autore Share Inviato 25 gennaio 2014 - 12:47 io faccio in questo modo per verificare l'allineamento della crociera ,pasticcio il secondario col pennarello , inserisco tutti gli ingranaggi e li faccio ruotare , rismonto gli ingranaggi e inserisco il secondario nel carter , monto il selettore è controllo l'allineamento della crociera ad ogni marcia per vedere se lavora bene grazie mielle Gt 1968 ho capito solo a metà però come eseguire la tua tecnica... potresti spiegarmela meglio? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Gt 1968 Inviato 25 gennaio 2014 - 14:41 Share Inviato 25 gennaio 2014 - 14:41 Sarebbe più semplice fartelo vedere che spiegartelo, comunque ci provo. Prendi l'albero del secondario e "sporcalo" col pennarello in prossimità della scanalatura della crociera ,monta gli ingranaggi con tutti gli spallamenti del caso, a questo punto falli ruotare a mano in modo che lascino il segno sul pennarello come si vede nella foto. A questo punto rismonta tutti gli ingranaggi , monta l'albero nel carte e bloccalo col selettore , adesso non resta che inserire le marce dalla prima alla quarta per vedere se la crociera è in linea con i segni di strisciamento lasciati dagli ingranaggi sul pennarello. A parole sembra macchinoso ma a farlo é semplicismo. Inviato dal mio HUAWEI Y300-0100 utilizzando Tapatalk 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Recommended Posts
Join the conversation
You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.