iceblack Inviato 27 gennaio 2014 - 20:14 Autore Share Inviato 27 gennaio 2014 - 20:14 no. pistone nuovo! Però la termica è rettificata 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
primavera79 Inviato 27 gennaio 2014 - 20:25 Share Inviato 27 gennaio 2014 - 20:25 Ok.. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
iceblack Inviato 27 gennaio 2014 - 20:40 Autore Share Inviato 27 gennaio 2014 - 20:40 l'albero a la sede della chiavetta lato volano un pelo rovinata.. Però secondo me una volta stretto il volano non dovrebbe dare nessun problema o mi sbaglio? almeno non non quel rumore lì solo a bassi giri.. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
iceblack Inviato 27 gennaio 2014 - 22:58 Autore Share Inviato 27 gennaio 2014 - 22:58 anche oggi non ho risolto il problema L'unica cosa "strana" che ho notato è che l'alberino del quadruplo si alza dalla sua sede, a fire il vero non sò se si alza il cuscinetto o solo l'alberino... Non dovrebbe muoversi comunque?? Anche perchè fà un gran casino di ingranaggi il motore. Poi tolgo la frizione, gli ho un colpetto con un tondino di alluminio e torna nella sede mah 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
iena Inviato 28 gennaio 2014 - 01:05 Share Inviato 28 gennaio 2014 - 01:05 A me sembra più qualcosa che entra in risonanza. Hai la certezza che arrivi dalle parti del cambio? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
iceblack Inviato 28 gennaio 2014 - 06:32 Autore Share Inviato 28 gennaio 2014 - 06:32 A me sembra più qualcosa che entra in risonanza. Hai la certezza che arrivi dalle parti del cambio? La certezza no! Però mi sembra che provenga da li 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
primavera79 Inviato 28 gennaio 2014 - 09:54 Share Inviato 28 gennaio 2014 - 09:54 Anche se il quadruplo viene su facilmente il che non dovrebbe causa sede cuscinetto fuori tolleranza non fa niente ,lui, una volta montata la frizione ,piattello filo che tiene giù lo spingidisco che va a comprimere il quadrulpo non si muove più dalla sede.. Ne ho montati tanti che solo capovolgendo il semicarter il quadruplo cadeva per terra e i motori vanno senza rumori.. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
iena Inviato 28 gennaio 2014 - 10:02 Share Inviato 28 gennaio 2014 - 10:02 Secondo me è qualcosa di esterno al motore. Riesci ad accenderlo "nudo" ovvero sganciato dal telaio e senza accessori sopra (coprivolano, cuffia)? A me era capitata una cosa del genere col PX e alla fine era la serratura del bauletto. Entrando in risonanza il rumore entrava nel tunnel e sembrava arrivare dal motore. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
iceblack Inviato 28 gennaio 2014 - 11:19 Autore Share Inviato 28 gennaio 2014 - 11:19 Secondo me è qualcosa di esterno al motore.Riesci ad accenderlo "nudo" ovvero sganciato dal telaio e senza accessori sopra (coprivolano, cuffia)? A me era capitata una cosa del genere col PX e alla fine era la serratura del bauletto. Entrando in risonanza il rumore entrava nel tunnel e sembrava arrivare dal motore. Già smontato dal telaio! Ho provato sul cavalletto per il motore. ma lo fà lostesso 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
primavera79 Inviato 28 gennaio 2014 - 11:31 Share Inviato 28 gennaio 2014 - 11:31 Noi ti abbiamo dato dei riferimenti di cosa potrebbe essere ora il miglior dottore sarai te che con il motore sotto occhio e orecchie potresti sentire. Noi da lontano possiamo fare ben poco.. Buon lavoro FRANCESCO. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
iceblack Inviato 28 gennaio 2014 - 11:33 Autore Share Inviato 28 gennaio 2014 - 11:33 ok! Grazie mille per l'aiuto!! se riesco a risolvere poi vi faccio sapere 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
primavera79 Inviato 28 gennaio 2014 - 11:43 Share Inviato 28 gennaio 2014 - 11:43 Ma...qualcosa che vorresti domandare fai pure e.... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
iceblack Inviato 28 gennaio 2014 - 11:47 Autore Share Inviato 28 gennaio 2014 - 11:47 Ma...qualcosa che vorresti domandare fai pure e.... è che non sò neanche io cosa chiedervi ancora eheh! adesso faccio qualche prova tipo sostituire il volano, e anche l'albero. Faccio delle prove.. anche se la vedo un pò lunga così 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
lore904 Inviato 28 gennaio 2014 - 13:54 Share Inviato 28 gennaio 2014 - 13:54 è che non sò neanche io cosa chiedervi ancora eheh! adesso faccio qualche prova tipo sostituire il volano, e anche l'albero. Faccio delle prove.. anche se la vedo un pò lunga così prova ad accelerare tappando la marmitta, potrebbe essere qualche camera interna dissaldata o qualche piccola crepa che genera fischi strani 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
iceblack Inviato 28 gennaio 2014 - 17:30 Autore Share Inviato 28 gennaio 2014 - 17:30 Farò anche questa prova. Che ho un'altra marmitta 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
iceblack Inviato 29 gennaio 2014 - 19:46 Autore Share Inviato 29 gennaio 2014 - 19:46 Fatta la prova della marmitta ma nulla.. Ho riaperto il motore per l'ennesima volta! Vi posto una foto della gabbia rulli dell'albero del cambio. Ho notato dei segli in corrispondenza dei vari "raggi" della sede della gabbia rulli. Se guardate bene si vedono delle incisioni su i 6 raggi. Potrebbe essere che ho spinto troppo giù la gabbia? o deve andare a pacco nel carter? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
primavera79 Inviato 29 gennaio 2014 - 20:38 Share Inviato 29 gennaio 2014 - 20:38 Ciao, l asse ruota a folle non gira..girano solo gli ingranaggi delle marce. L asse gira quando ingrani e incominci a camminare.. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
iceblack Inviato 29 gennaio 2014 - 20:44 Autore Share Inviato 29 gennaio 2014 - 20:44 ok! PErfetto. Ho un'altra domanda però! Non sò cosa ha combinato quello della rettifica con l'albero che ho fatto reimbiellare. Fatto stà che ora il cuscinetto entra a mano senza il minimo attrito, quello lato volano.. Quando l'ho chiamato per parlargli del problema, mi ha detto di mettere un pò di loctite buona sull'anello del cuscinetto a rulli e che non avrei avuto problemi. Ho fatto così e in effetti era perfettamente incollato all'albero. Ora che mi trovo a cambiare il cuscinetto a rulli con uno a sfere dovrei mettere lostesso la loctite? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
primavera79 Inviato 29 gennaio 2014 - 21:54 Share Inviato 29 gennaio 2014 - 21:54 No,nessun loctite. Anche il cuscinetto a sfere lo infili all albero a mano ? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
iceblack Inviato 29 gennaio 2014 - 22:18 Autore Share Inviato 29 gennaio 2014 - 22:18 No,nessun loctite.Anche il cuscinetto a sfere lo infili all albero a mano ? si! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
iceblack Inviato 29 gennaio 2014 - 22:20 Autore Share Inviato 29 gennaio 2014 - 22:20 ah comunque anche il cuscinetto non centra nulla.. rimane per forza qualcosa nel cambio, o ingranaggio messa in moto.. cavolo eppure non cè mica tanta roba dentro a un motore da vespa.. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
primavera79 Inviato 29 gennaio 2014 - 22:34 Share Inviato 29 gennaio 2014 - 22:34 Controlla anche i gommini battuta pedivella l altezza ,mi sono capitati gommini più alti e l ingranaggio messa in moto non ritornava al suo posto. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
iceblack Inviato 29 gennaio 2014 - 22:41 Autore Share Inviato 29 gennaio 2014 - 22:41 Controlla anche i gommini battuta pedivella l altezza ,mi sono capitati gommini più alti e l ingranaggio messa in moto non ritornava al suo posto. Già controllati. sono aposto 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
iena Inviato 29 gennaio 2014 - 23:19 Share Inviato 29 gennaio 2014 - 23:19 E l'ingranaggio di avviamento con la sua molla e la rondella che va tra molla e carter? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
iceblack Inviato 29 gennaio 2014 - 23:22 Autore Share Inviato 29 gennaio 2014 - 23:22 E l'ingranaggio di avviamento con la sua molla e la rondella che va tra molla e carter? Si controllato! Sembra tutto aposto. Ormai a forza di smontare e rimontare lo conosco a memoria quel motore eheheh 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
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