mistico86 Inviato 25 gennaio 2014 - 17:56 Share Inviato 25 gennaio 2014 - 17:56 Finalmente dopo tanto cerca ho trovato la mia prima vespa da restaurare completamente e ho bisogno del vostro aiuto! è una 50 special 4M telaio v5b3t numero 329XXX. e qui viene il primo dubbio. cercando sul database telai del sito mi dice che è stata prodotta nell'80. non ho documenti ma denuncia di smarrimento dell'originale proprietario (ha fatto parecchi giri la vespa) con scritto che è dell'81. su cosa mi devo basare? l'altro dubbio è capire se è la versione migliorata o meno. ho letto del rinforzo sulla chiappa sinistra ma dall'alto della mia ignoranza non riesco a capire se ci sia o meno. spero possiate aiutarmi dalle foto. il motore il proprietario dice che è stato completamente rifatto, il resto è come vedete in foto: il colore non credo sia l'originale il bianco. nel sotto serbatoio e sotto il pianale si vede del rosso, addirittura celestino in dei punti. devo sicuramente farla sabbiare a affidarla al mio carrozziere. e qui viene un altro dubbio...ammezzo che sia dell'80...che colori poso usare? in giro c'è una grande confusione...escluso il bianco che odio ho letto che potrei farla azzurra o rossa...ma in alcuni siti si dice rosso PIA 2/1...in altri ROSSO TABACCO 3/3...altri ancora lo chiamano rosso tenerife...quale è la verità? c'è qualche possessore di una special dell'80 o dell'81 che mi sa dire che rosso posso applicare? per il resto che ne pensate...so di averla pagata troppo...600 euro, ma mi era presa la febbre da restauro! mi sapete dire che ricambi dovro comprare di sicuro? grazie mille a tutti e spero che sarete pazienti e disponibili con un utente alle prime armi come me 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
mistico86 Inviato 26 gennaio 2014 - 01:35 Autore Share Inviato 26 gennaio 2014 - 01:35 purtroppo un mio amico mi ha fatto notare che il motore ha il carter di una special ma ha i pezzi di un PK!!! mannaggia la miseria. dice il semicarter destro. adesso come faccio? c'è un modo senza spendere molto per portarlo all'originale? grazie a chiunque mi può dare una mano. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Vespa979 Inviato 26 gennaio 2014 - 20:09 Share Inviato 26 gennaio 2014 - 20:09 purtroppo un mio amico mi ha fatto notare che il motore ha il carter di una special ma ha i pezzi di un PK!!! mannaggia la miseria. dice il semicarter destro. adesso come faccio? c'è un modo senza spendere molto per portarlo all'originale? grazie a chiunque mi può dare una mano. La fretta è cattiva consigliera... Si vede dalle foto che il semicarter lato volano ha la predisposizione per il motorino d'avviamento, quindi PK, poi viste le condizioni di sicuro non è stato un affarissimo. Soluzione...ho trovi una coppia di carter usati buoni v5a4m e ci travasi il contenuto, o al limite se ancora sei contatto parli con l'ex proprietario e gli fai presente la cosa e raggiungete un copromesso (magari ti fai dar indietro un 100€ o ti procura lui dei carter o alla peggio...gli ridai l'intera vespa) Aggiungo che la zona del bloccasterzo non mi pare tanto bella, sembra che sia stata stuccata e verniciata, ma posso sbagliarmi servirebbe un foto più nitida. Altra cosa da vedere è la punzonatura...che spero tu abbia verificato, non tanto come numero ma come fattura. Intanto risolvi questi problemi poi...potremo parlare dei colori ecc. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
mistico86 Inviato 27 gennaio 2014 - 13:26 Autore Share Inviato 27 gennaio 2014 - 13:26 ho trovato questa coppia di carter. me li mette 100 euro. secondo voi sono messi bene? ne vale la pena? http://www.subito.it/vi/81543811.htm vespa979 che intendi per zona bloccasterzo? sotto al volante o dove andava la serratura? di sicuro c'è da fare qualche lavoretto di saldatura ma finche non la sabbio non si capisce, ci saranno 3 strati di vernice 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
volumexit Inviato 27 gennaio 2014 - 13:59 MODERATOR Share Inviato 27 gennaio 2014 - 13:59 Aggiungo che la zona del bloccasterzo non mi pare tanto bella, sembra che sia stata stuccata e verniciata, ma posso sbagliarmi servirebbe un foto più nitida. Penso sia un illusione dovuta alla foto, in realta quella che sembra una gobba, e' il segno dove strisciavano le chiavi. Vol. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
mistico86 Inviato 27 gennaio 2014 - 14:04 Autore Share Inviato 27 gennaio 2014 - 14:04 Penso sia un illusione dovuta alla foto, in realta quella che sembra una gobba, e' il segno dove strisciavano le chiavi. Vol. a li...si si sono solo dei righi! thanks 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
mistico86 Inviato 27 gennaio 2014 - 18:55 Autore Share Inviato 27 gennaio 2014 - 18:55 ho trovato anche questa coppia di carte v5a4m sempre a 100 euro. qualcuno esperto mi sa dire per favore se sono integri? nella prima foto noto qualcosa di strano quando li accoppia o è normale cosi? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Vespa979 Inviato 27 gennaio 2014 - 21:28 Share Inviato 27 gennaio 2014 - 21:28 (modificato) Penso sia un illusione dovuta alla foto, in realta quella che sembra una gobba, e' il segno dove strisciavano le chiavi. Vol. a li...si si sono solo dei righi! thanks Era proprio quello che intendevo, meglio così che sia solo righi. Per i carter, la foto della valvola non è chiara, così non si puo' dare un parere. Il resto sembra molto pulito, forse sabbiato o pallinato, non si leggono bene nemmeno i numeri di accoppiamento. Fatti mandare delle foto messe bene a fuoco delle sedi dei ciscinetti, e da varie angolazioni dei carter scoppiati. Modificato 27 gennaio 2014 - 21:29 da Vespa979 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
BERGO Inviato 30 gennaio 2014 - 17:32 Share Inviato 30 gennaio 2014 - 17:32 e qui viene un altro dubbio...ammezzo che sia dell'80...che colori poso usare? in giro c'è una grande confusione...escluso il bianco che odio ho letto che potrei farla azzurra o rossa...ma in alcuni siti si dice rosso PIA 2/1...in altri ROSSO TABACCO 3/3...altri ancora lo chiamano rosso tenerife...quale è la verità? c'è qualche possessore di una special dell'80 o dell'81 che mi sa dire che rosso posso applicare? anche io non ho capito più di tanto se il pia tabacco 3/3 si possa usare o no... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Vespa979 Inviato 31 gennaio 2014 - 20:40 Share Inviato 31 gennaio 2014 - 20:40 anche io non ho capito più di tanto se il pia tabacco 3/3 si possa usare o no... Il tabacco solo se di produzione 1980. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
BERGO Inviato 1 febbraio 2014 - 16:00 Share Inviato 1 febbraio 2014 - 16:00 Il tabacco solo se di produzione 1980. perfetto.. ne ho una proprio dell'80... era giusto uno scrupolo per l'fmi... anche perchè bianca non mi piace e azzurrina met neanche... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Recommended Posts