bukow Inviato 14 marzo 2008 - 18:39 Autore Share Inviato 14 marzo 2008 - 18:39 è andata decisamente male.... appena ha iniziato a girare la vite si è spaccata, stavolta però la faccenda si complica perchè si è spezzata veramente vicina al collettore e non riesco più a prenderla con nessun atrezzo, credo che l'unica soluzione ora sia trapanarla anche se ho molta paura.... una volta trapanata devo trovarmi uan filiera immagino...anche quella mi manca in casa, povera vnb la strada è tutta in salita 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
bukow Inviato 14 marzo 2008 - 18:49 Autore Share Inviato 14 marzo 2008 - 18:49 è stata dura ma alla fine sono risucito a mettere la fot, adesso che cavolo faccio....madò!!!!!!! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
bukow Inviato 15 marzo 2008 - 08:58 Autore Share Inviato 15 marzo 2008 - 08:58 Allora intanto grazie a rik per avermi spiegato bene come mettere le foto!! Poi credo che il trapano sia l'unica soluzione. In pratica devo prendere una punta da ferro leggermente più grossa della mia vite e una filiera completa per rifare la filettatura giusto? Devo trattare entrambi i miei problemi, la vite spezzata nella testa e nel collettore alla stessa maniera? Help please che se mi dite che quello che ho scritto è corretto oggi vado a far compere, grazie a tutti ciao! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Utenti Registrati senatore Inviato 15 marzo 2008 - 09:19 STAFF Utenti Registrati Share Inviato 15 marzo 2008 - 09:19 Guarda, dalle foto che hai messo, direi che non devi trapanare nulla. Il perno della marmitta lo puoi togliere dall'altra parte. La testa del perno, è saldata sul collettore, pewr cui, ti basta limare la saldatura ed il perno viene fuori. Comunque, ormai il collettore non è più serrato per cui la marmitta dovrebbe venire via. Hai tolto anche il perno che fissa la marmitta alla zampa motore? Riguardo la foto in cui si vede la testa, direi che ti si è rotto uno dei prigionieri che servono a fissare l'intero gruppo termico, per cui, una volta smontato l'intero gruppo termico, potrai svitare il prigioniero spezzato abbastanza agevolmente, per esempio, saldando al perno stesso un dado per poter svitare il perno con una chiave adeguata. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
bukow Inviato 15 marzo 2008 - 21:05 Autore Share Inviato 15 marzo 2008 - 21:05 perfetto grazie mille la vite del collettore alla fine è stata limata dall parte opposta e tolta ... ora rimane il problema della testa, la vite spezzata riguarda la vite che tiene in posizione la cuffia copricilindro che in questa vespa era mancante. vedrò quindi in qualche modo di svitare tutto il pezzo e spero riesca in qualche modo ad uscire anche l'altro pezzo di vite che rimane spezzato all'interno del filetto, a presto per altre news intanto vi pongo un'altra domanda: la marmitta è piena di robaccia come faccio a pulirla in modo adeguato??? spiegatemi passo passo le vostre esperienze in ambito di pulizia marmitte, grazie mille in aticipo, ciao!! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Utenti Registrati senatore Inviato 15 marzo 2008 - 21:27 STAFF Utenti Registrati Share Inviato 15 marzo 2008 - 21:27 Mah, guarda, la marmitta mi sembra molto mal ridotta. Falle una foto. Può darsi che sia meglio prenderne una nuova, specie se l'interno è pieno di schifezze. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ricmusic Inviato 15 marzo 2008 - 21:37 Share Inviato 15 marzo 2008 - 21:37 Bukow, scusa non ho capito bene cosa si è spezzato tra i prigionieri del cilindro. Quello che hai in mano è la vite che tiene la cuffia ? mentre la femmina dentro cui si avvita è ancora sul cilindro. Non capisco bene; manda una foto della parte spezzata. Riccardo 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
bukow Inviato 16 marzo 2008 - 00:44 Autore Share Inviato 16 marzo 2008 - 00:44 sì quella che ho in mano è la vite che tiene la cuffia e un pezzo della vite incriminata è ancora dentro il filetto ahimè. Il filetto è quello che si vede nella foto e suppongo sia quello dove si avvita la cuffia, ripeto suppongo visto che la cuffia e la ventola coprivolano non c'erano quando l'ho portata a casa, chiedo conferma anche a voi quindi. Per la marmitta farò una foto domani, spero di riuscire a recuperarla in qualche modo, sarei più felice e avrei 50 euri in tasca in + da spendere in qualche altra parte della vespa, a domani. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Utenti Registrati senatore Inviato 16 marzo 2008 - 07:23 STAFF Utenti Registrati Share Inviato 16 marzo 2008 - 07:23 Allora, il bulloncino che regge la cuffia del cilindro, è da 7 mm. e si avvita in quel dado lungo che si vede nella foto. Quel dado, a sua volta, è avvitato ad uno dei prigionieri del clindro. L'unica cosa che devi fare, è svitare quel dado lungo e verificare se quello che supponi è vero. Se è vero, vedremo dopo come fare a togliere il filetto rotto all'interno, ok? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
bukow Inviato 16 marzo 2008 - 11:27 Autore Share Inviato 16 marzo 2008 - 11:27 grandissimo!! sono riuscito a togliere la testa del cilindro, la vite none ra spezzata ma bastava togliere il bullone che tine la cuffia del cilindro...finalmente ce l'ho fatta. Ora sono subito pronto con un'altra domanda: Il colore della scatola in cui è contenuto il carburatore??? Io me la ritrovo gialla verniciata a opennello vorrei sapere qual'era il suo corole originale , grazie ancora a tutti finalmente i problemi iniziano a risolversi!! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
bukow Inviato 16 marzo 2008 - 18:15 Autore Share Inviato 16 marzo 2008 - 18:15 non sapendo trattenermi questa mattina ho verniciato la aprte superiore della scatola che contiene il carburo con il nero termico che mi sembrava il colore sotto il giallo. Era l'unica vernice che avevo in casa ho fatto una cosa giusta una volta oppure ho sbagliato anche stavolta??? attendo le vostre opinioni, ciao. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Utenti Registrati senatore Inviato 16 marzo 2008 - 18:26 STAFF Utenti Registrati Share Inviato 16 marzo 2008 - 18:26 L'unico problema è che, spesso, quella vernice non va d'accordo con la benzina. Magari, fa una prova spruzzando la stessa vernice su di un altro pezzo e poi, dopo averlo fatto asciugare per bene, prova a passarci uno straccetto bagnato di benzina e vedi se resiste o no alla benzina. Se resiste, va bene così, altrimenti ti conviene riverniciare il coperchio della scatola filtro con della vernice che non viene intaccata dalla benzina. Il colore è sempre nero opaco. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
bukow Inviato 16 marzo 2008 - 18:34 Autore Share Inviato 16 marzo 2008 - 18:34 Ok grazie senatore farò la prova quanto prima... la parte sotto invece va lasciata color alluminio?? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Utenti Registrati senatore Inviato 16 marzo 2008 - 18:35 STAFF Utenti Registrati Share Inviato 16 marzo 2008 - 18:35 La parte di sotto, è alluminio e non va verniciata, solo pulita. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
bukow Inviato 7 aprile 2008 - 14:22 Autore Share Inviato 7 aprile 2008 - 14:22 ragazzi non mi ricordo assolutamente dove vada questa guarnizione nel carburatore...aspetto vostre delucidazioni.... inoltre dai ricambisti nn riesco a trovare nèm questa nè quella che va tra vaschetta e carburo sapete darmi qualche dritta per trovarle?? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
bukow Inviato 7 aprile 2008 - 17:30 Autore Share Inviato 7 aprile 2008 - 17:30 ok ho capito dove va la guarnizione anche se non ho ancora capito di preciso dove trovarla... ora mi sorge un'altro dubbio, il filtro posto sopra al carburo ha 3 fori uno in cui passa la vite del minimo uno di fissaggio e l'altro foro???? mi è rimasto un gommino che nn so più dove mettere è quello il suo posto? grazie in anticipo della collaborazione, ciao. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
bukow Inviato 8 aprile 2008 - 09:36 Autore Share Inviato 8 aprile 2008 - 09:36 posto la foto del mio problema, non so come colmare il buco cerchiato... Cosa serve per chiuedere questo buco? gli altri 2 servono uno per il fissaggio e l'altro per la vite del minimo, vi prego di illuminarmi, ciao! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
bukow Inviato 8 aprile 2008 - 09:38 Autore Share Inviato 8 aprile 2008 - 09:38 posto la foto del mio problema, non so come colmare il buco cerchiato... Cosa serve per chiuedere questo buco? gli altri 2 servono uno per il fissaggio e l'altro per la vite del minimo, vi prego di illuminarmi, ciao! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
bukow Inviato 9 aprile 2008 - 16:52 Autore Share Inviato 9 aprile 2008 - 16:52 mmmm credo che quel buco resterà senza un perchè per un po' allora nel frattempo è sorto un altro problema.... per cui siamo a 3: 1 dove trovare le guarnizioni carburo 2 il buco segnato in rosso nella foto, cosa ci va messo 3 ho svitato le viti che tenevano il aprafango anteriore ma nn riesco assolutamente a toglierlo, aspetto le vostre risposte, dai datemi una mano!!! ciao 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
bukow Inviato 10 aprile 2008 - 07:32 Autore Share Inviato 10 aprile 2008 - 07:32 ad onoro di cronaca aggiungo qualche altra informazione sul carburatore.... è un SI 20/15, qualcuno sa darmi qualche dritta anche sul come farmi le guarnizioni in casa o almeno dove andarle a reperire, attendo fiducioso. Facendo un rapido calcolo di ingombro ho capito che il parafango probabilmente non uscirà mai visto che il piattello dove erano poste le sfere dello sterzo è più grosso del forodel parafango stesso. Vi pregio aiutatemi volevo provare il motore subito, appena trovo le guarnizioni parto..... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Gaetan3 Inviato 10 aprile 2008 - 08:17 Share Inviato 10 aprile 2008 - 08:17 Per il parafango devi levare prima la sede dei cuscinetti e il parapolvere. Ti puoi aiutare con un pezzo di legno e un martello oppure con un oggetto non appuntito. Io di solito uso un cacciavite molto grosso, ma non è il metodo ideale perchè il parapolvere si rovina sempre un pochino Per la guarnizione hai provato a confrontarle con quelle del PX? Altrimenti compri carta per guarnizioni e te ne ritagli il modello con molta calma 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
bukow Inviato 10 aprile 2008 - 12:05 Autore Share Inviato 10 aprile 2008 - 12:05 ah ok quindi è da togliere quel pezzo della forcella, ora proverò. Farle dame bè considerando che mi mancano dei pezzi sarà un po' arduo ma proverò anche perchè per il mio modello non riesco a trovarle, grazie gaetan 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
bukow Inviato 14 aprile 2008 - 16:08 Autore Share Inviato 14 aprile 2008 - 16:08 bene allora il parafango rimane dov'è per adesso chiederò poi al carroziere se me lo vernicia lì su perchè andare a msartellare ancora magari causando danni nn mi va tantissimo. Sono riuscito a trovare le guarnizioni dle carburo e l'ho rimontato sul motore. Rimane sempre quel foro che secondo me non ha molto senso sul filtro sopra al carburatore e basta. Ora devo chiiedervi un'altra cosa..... é possibile provare il motore a banco ??' se sì quali connessioni elettriche devo fare nella scatola per farla partire??? Io vedo solo i cavi che escono dal volano...gli altri se nn sbaglio sono sulla vespa.... Attendo vostre esperienze e suggerimente, grazie ciao! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
bukow Inviato 16 aprile 2008 - 11:51 Autore Share Inviato 16 aprile 2008 - 11:51 Dai ragazzi ho risolto gran parte dei problemi, sono riuscito anche a smontare la forcella completamente e aogliere il parafango.... Mi manca solo di provare il motore...ci sono da fare dei collegamenti nella scatola o basta il cavo della candela.... Sono totalmente al buio, please help me, ciao! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
bukow Inviato 17 aprile 2008 - 18:03 Autore Share Inviato 17 aprile 2008 - 18:03 io ci riprovo sperando che qualcuno riesca a sentirmi... Mi rimangono due cose per ultimare la prima fase della alvorazione di questa vnb1: 1 Il motore, ho rimontato il carburo e mi accingo a montare anche la marmitta non appen trovo una vite adatta ad attacarla al cilindro visto che la sua è stata flessibilata come ultima ed unica soluzione al problema... I miei dubbi stanno nella parte elettrico, attacco il cavo della candela ma poi cos'altro devo fare????? Non ha il doppio cavo come le vespe con cui ho avuto a che fare finora.... 2 Il pedale del freno posteriore... Ho la vespa completamente smontata ma questo rimane proprio un cruccio a cui nn riesco a porre rimedio. Non ho idee su come sfilarlo senza fare dei disastri, mi affido alla vostra esperienza ed al vostro aiuto, rimango in attesa Grazie a tutti ciao! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
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