sartana1969 Inviato 23 maggio 2014 - 12:18 Share Inviato 23 maggio 2014 - 12:18 Troppo complicato per la mia testa al venerdì pomeriggio. @Ruggè: vai dai cinesi e compra una fila di luci di Natale......(alimentazione 6VAC mi raccomando) 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ruggero Inviato 23 maggio 2014 - 12:55 Autore Share Inviato 23 maggio 2014 - 12:55 (modificato) Troppo complicato per la mia testa al venerdì pomeriggio. @Ruggè: vai dai cinesi e compra una fila di luci di Natale......(alimentazione 6VAC mi raccomando) Ho in casa un vecchio impianto ET3. Ne ho anche uno nuovo ma adesso non posso mettermi a ricablare (3 mari alle porte). Frego i blu dall'impianto vecchio e faccio un po' di prove coi blu volanti e vediamo che succede. Modificato 23 maggio 2014 - 13:00 da ruggero 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ruggero Inviato 23 maggio 2014 - 19:49 Autore Share Inviato 23 maggio 2014 - 19:49 (modificato) La faccenda si complica maledettamente! Qui c'è materiale per una visita neuropsichiatrica Di seguito gli esiti delle prove di oggi: Prova n. 1 staccati i 2 blu telaio dalla BT e separati. Collegato solo uno dei due, acceso la vespa. LUCI SPENTE: stop e posizione accese, a prescindere da pedale premuto o non premuto. LUCI ACCESE: IDEM Staccato quel blu e collegato l'altro. Accesa la vespa. LUCI SPENTE: NIENTE, premi stop, NIENTE LUCI ACCESE: posizione accesa, premi stop, SI SPEGNE. Prova N. 2 Smontato pedale e interrurrore stop, staccato il blu Piazzati 2 fili volanti esterni: uno da blu pedale a blu BT, l'altro da blu fanale a blu BT Risultato: ESATTAMENTE GLI STESSI SINTOMI DI PARTENZA: Luci spente, premi stop, si accendono stop e posizione insieme. Luci accese, premi stop: lo stop si accende debolissimo rubando corrente alla posizione. E' il caso di dirlo: Porca Trota. Modificato 23 maggio 2014 - 21:05 da ruggero 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ruggero Inviato 24 maggio 2014 - 12:55 Autore Share Inviato 24 maggio 2014 - 12:55 Mi sa che per il momento 'sta battaglia è da considerarsi persa. Alla tremari ci vado con lo stop farlocco. Si vedrà il da farsi dopo il rientro 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
volumexit Inviato 24 maggio 2014 - 15:27 MODERATOR Share Inviato 24 maggio 2014 - 15:27 Mi sa che per il momento 'sta battaglia è da considerarsi persa.Alla tremari ci vado con lo stop farlocco. Si vedrà il da farsi dopo il rientro O magari alla 3 mari 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ruggero Inviato 24 maggio 2014 - 16:04 Autore Share Inviato 24 maggio 2014 - 16:04 O magari alla 3 mari Da come si son messe le cose, Lucone, mi sa che qui si dovrà parlare di ricablaggio totale, e dubito che mi metterò a fare un'operazione del genere durante la 3M 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Mincio82 Inviato 28 maggio 2014 - 12:20 Share Inviato 28 maggio 2014 - 12:20 Il devio luci funziona si? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ruggero Inviato 28 maggio 2014 - 14:08 Autore Share Inviato 28 maggio 2014 - 14:08 Il devio luci funziona si? Funzionare funziona, correttamente. Se poi la causa sia lì dentro non ne ho idea. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
sartana1969 Inviato 28 maggio 2014 - 14:18 Share Inviato 28 maggio 2014 - 14:18 sta a vedere che la vespa t'ha preso il "tarlo di Mincio"!!!! é un parassita bastardo che smangiucchia i cavi dell'impianto elettrico della vespa - lo debelli solo ricablando tutto............ 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Gabriele82 Inviato 28 maggio 2014 - 15:03 Share Inviato 28 maggio 2014 - 15:03 secondo me è il cavalletto laterale.. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Mincio82 Inviato 28 maggio 2014 - 15:39 Share Inviato 28 maggio 2014 - 15:39 Scherzi a parte mi concedo il beneficio del dubbio visto che le prove "sotto" sono state fatte allo sfinimento e non ne è venuto a capo. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ruggero Inviato 28 maggio 2014 - 16:23 Autore Share Inviato 28 maggio 2014 - 16:23 Scherzi a parte mi concedo il beneficio del dubbio visto che le prove "sotto" sono state fatte allo sfinimento e non ne è venuto a capo. ok, quando torno da bari, prima di ricablare proverò l'altro devio. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ruggero Inviato 4 giugno 2014 - 21:29 Autore Share Inviato 4 giugno 2014 - 21:29 Ok, durante la tremari si è manifestato un nuovo sintomo: Luci spente al devio: restano accese sia stop che posizione posteriore. Davanti si spengono regolarmente. Se premi lo stop non cambia nulla. Luca, ho fatto la prova che dicevi: Attaccato un filo a massa sulla vite coprivolano e l'altro capo al terminale dei blu nella scatolina BT. Risultato: le luci dietro si spengono. Temo che questo sia una conseguenza dei maneggiamenti prepartenza, anche del pedale. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
teach67 Inviato 4 giugno 2014 - 21:39 MODERATOR Share Inviato 4 giugno 2014 - 21:39 ruggi hai preso in considerazione il fatto che la vespa sia posseduta da spiriti maligni??? io dopo aver letto passo passo questo post cambierò nella mia il cablaggio in toto :mavieni: :ciao: 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Vespa979 Inviato 4 giugno 2014 - 22:36 Share Inviato 4 giugno 2014 - 22:36 ruggi hai preso in considerazione il fatto che la vespa sia posseduta da spiriti maligni??? io dopo aver letto passo passo questo post cambierò nella mia il cablaggio in toto :mavieni::ciao: Quoto il Prof! Portala dall'esorcista, o meglio, vieni a trovarmi in pellegrinaggio e torni a casa con un et3 jeans, più giovane di un anno, ma che và come un gioiellino....e il tuo ferrovecchio lo lasci a me, lo scambio mi sembra equo... La mia Blumarine presenta dei sintomi simili, in pratica si è adeguata da sola alla legge sui fari diurni:nunchuck:, infatti il commutatore non spegne più niente...fà solo il cambio alta/bassa luce, controllato il tutto più volte, alla fine ho desistito in attesa di un cambio completo dell'impianto. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
volumexit Inviato 5 giugno 2014 - 07:20 MODERATOR Share Inviato 5 giugno 2014 - 07:20 Ok, durante la tremari si è manifestato un nuovo sintomo:Luci spente al devio: restano accese sia stop che posizione posteriore. Davanti si spengono regolarmente. Se premi lo stop non cambia nulla. Luca, ho fatto la prova che dicevi: Attaccato un filo a massa sulla vite coprivolano e l'altro capo al terminale dei blu nella scatolina BT. Risultato: le luci dietro si spengono. Temo che questo sia una conseguenza dei maneggiamenti prepartenza, anche del pedale. Allora inizia a controllare l'interuttore dello stop, mi sa che questo nuovo problema e' dato da un filo staccato al pedale. Vol. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ruggero Inviato 5 giugno 2014 - 07:52 Autore Share Inviato 5 giugno 2014 - 07:52 Allora inizia a controllare l'interuttore dello stop, mi sa che questo nuovo problema e' dato da un filo staccato al pedale. Vol. Probabile mi tocca rismontare il pedale 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
volumexit Inviato 5 giugno 2014 - 08:22 MODERATOR Share Inviato 5 giugno 2014 - 08:22 Probabile mi tocca rismontare il pedale Gia che smonti il pedale, fai una cosa, passa un nuovo fili da sotto al motore vicino alla scatoletta bassa tensione fino al pedale e collega quello al posto del blu sul pedale. Anzi, smonta il pedale e lascialo smontato cosi facciamo le prove che abbiamo detto. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
mauro5678 Inviato 15 luglio 2014 - 19:37 Share Inviato 15 luglio 2014 - 19:37 Ciao Ruggero, novità? sono curioso sull'epilogo della storia. Facci sapere 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ruggero Inviato 15 luglio 2014 - 20:18 Autore Share Inviato 15 luglio 2014 - 20:18 La situazione al momento è invariata. Ho avuto un piccolo intervento chirurgico che mi ha tenuto un po' via dall'officina. Sono d'accordo con Luca che appena riusciamo proviamo a sentirci per telefono per vedere se riusciamo a fare un'analisi in diretta. In ogni caso farò sapere gli sviluppi in questo post! Ciao e grazie per l'interessamento. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
volumexit Inviato 15 luglio 2014 - 20:29 MODERATOR Share Inviato 15 luglio 2014 - 20:29 .Sono d'accordo con Luca che appena riusciamo proviamo a sentirci per telefono per vedere se riusciamo a fare un'analisi in diretta. Sempre disponibile Di sto passo ne parliamo direttamente al Profeti:mrgreen: 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Psycovespa77 Inviato 15 luglio 2014 - 21:03 Share Inviato 15 luglio 2014 - 21:03 Forse è meglio,toccando dal vivo è piu facile. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ruggero Inviato 15 luglio 2014 - 21:23 Autore Share Inviato 15 luglio 2014 - 21:23 Eh ma mi sa che al Profeti vorremo fare il giro, mica metterci lì col tester a smontare il pedale... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
volumexit Inviato 20 luglio 2014 - 16:01 MODERATOR Share Inviato 20 luglio 2014 - 16:01 Ruggero, porto questo a Rosignano? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
volumexit Inviato 20 luglio 2014 - 16:04 MODERATOR Share Inviato 20 luglio 2014 - 16:04 Ciao Ruggero,sei sucuro che dopo i vari smontaggi e rimontaggi, non hai invertito il filo nero della massa comune del fanale posteriore con il giallo (posizione) o il blu (stop) ??? Ciao P.S. = pulisci bene i contatti e, se puoi, cambia i faston con dei nuovi È sei sicuro? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
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