gibby1959 Inviato Gennaio 27, 2014 Inviato Gennaio 27, 2014 Ciao a tutti!Tutti si lamentano della pessima qualità degli ammortizzatori tipo originale su vespe smallframe. Io ne ho acquistati di tutti i prezzi ma nulla, prima o poi si "sgonfiano" e alla prima buca di pochi centimetri vanno in fine corsa anche a 30 kilometri l'ora.Con le strade che abbiamo, poi........Volevo montare un ammortizzatore tipo Pinasco sull'anteriore del mio cinquantino, mi dicono tutti che per qualche anno vanno davvero bene. Io ho sotto un 75cc, quindi non faccio mica i 120........Il mio problema è il seguente: esistono kit per coprire questi orribili ammortizzatori, dai colori sgargianti (gialli, rossi, etc) in modo da mascherarli e farli sembrare almeno a prima vista "originali"?qualcuno ne sà qualcosa?Grazie in anticipo. 0 Cita
Gabriele82 Inviato Gennaio 28, 2014 Inviato Gennaio 28, 2014 Ma ci passa la molla del pinasco? Se mi ricordo la misuro.. 0 Cita
Mincio82 Inviato Gennaio 28, 2014 Inviato Gennaio 28, 2014 Non penso che il coprimolla originale ci sia. Puoi sempre smontare la molla dall'ammortizzatore (che di solito è lei quella più appariscente), dai una passata di scoth brith (non so se si scrive così..comunque quella paglietta di solito in colore rosso bordeaux, grigia, verde usata per carteggiare finemente) e la rivernici a bomboletta del colore che più ti aggrada. 0 Cita
Psycovespa77 Inviato Gennaio 29, 2014 Inviato Gennaio 29, 2014 In pratica è questa http://mcdn.toolking.com/catalog/product/3/m/3m_228_8_Count_Scotch-Brite_Heavy_Duty_Scour_Pad.jpg 0 Cita
Gabriele82 Inviato Gennaio 29, 2014 Inviato Gennaio 29, 2014 (modificato) Allora,ho misurato la molla del pinasco, esterno, max, 5.5 cm. Per quanto riguarda la verniciatura delle molle io le ho messe un piaio di notti nello sverniciatore, mola, poi le ho portate in cromatura dove sono state sabbiate e poi cromate. Modificato Gennaio 29, 2014 da Gabriele82 0 Cita
NoMoneyMan Inviato Gennaio 29, 2014 Inviato Gennaio 29, 2014 ho appena preso un ammortizzatore ant. per la mia 50 n.pagato caro tra l altro , e lo stesso venditore mi ha detto esplicitamente che gli stessi Piaggio dell' epoca erano fatti molto meglio e che duravano infinitamente di più.un venditore che a Rimini è un istituzione ..che dire..peccato 0 Cita
gibby1959 Inviato Febbraio 1, 2014 Autore Inviato Febbraio 1, 2014 ho appena preso un ammortizzatore ant. per la mia 50 n.pagato caro tra l altro , e lo stesso venditore mi ha detto esplicitamente che gli stessi Piaggio dell' epoca erano fatti molto meglio e che duravano infinitamente di più.un venditore che a Rimini è un istituzione ..che dire..peccatoGrazie a tutti per le notizie che mi avete riportato. Io mi ricordo che l'ammortizzatore della mia Special da giovane (acquistata rigorosamente usata) mi fece circa 4 anni senza calare di un millimetro e senza mai finire a fine corsa.Addirittura i primi della serie N-L-R si smontavano e si potevano rettificare.....Ma i tempi sono cambiati e bisogna arrangiarsi spendendo cento euro per un ammortizzatore che, di qualità superiore, fatto in Italia, costava l'equivalente di 2 euro....... 0 Cita
Psycovespa77 Inviato Febbraio 1, 2014 Inviato Febbraio 1, 2014 Hai ragione.Io per fortuna ho ancora scorte di quei ferri vecchi per altri 20 anni almeno,poi sarò costretto a passare a qualcosa di moderno ovvero forcella pk con biscotto lungo;non sarà bella da vedersi ma almeno ammortizza bene e frena bene. 0 Cita
mikix85 Inviato Febbraio 2, 2014 Inviato Febbraio 2, 2014 Giusto, se ci fate caso anche le selle sono cosi', come i regolatori di tensione...comunque chi ha gli ammortizzatori vecchi (come Psyco) ha fatto centro! Quelli "originali" che si trovano adesso sono tutti atti in India o in Cina e la qualita' la sappiamo! io dovro' mettere sulla mia due regolabili, sperando che durino qualcosa di piu'.. 0 Cita
vesclaudio Inviato Febbraio 3, 2014 Inviato Febbraio 3, 2014 bha, io ho appena montato i carbone regolabili sulla special, per ora, a prima vista sono otttimissssssimi! 0 Cita
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