NoMoneyMan Inviato 7 febbraio 2014 - 18:52 Autore Share Inviato 7 febbraio 2014 - 18:52 Grazie psicovespa..se fossi vicino ti offrirei un paio di birre... Ma i capoguaine vanno un po' stretti con una pinza sulla guaina oppure vanno lasciati lenti e quindi mobili?? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Psycovespa77 Inviato 7 febbraio 2014 - 19:33 Share Inviato 7 febbraio 2014 - 19:33 Di solito se provi a stringerli si rompono,non sono piu quelli di una volta.Se sono esageratamente piu larghi della guaina,devi fare una piccola modifica.Basta avvolgere qualche giro di nastro isolante attorno alla guaina ed incastrarci il capoguaina;non sarà il metodo piu professionale che esista ma funziona ed è poco visibile. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Psycovespa77 Inviato 7 febbraio 2014 - 19:52 Share Inviato 7 febbraio 2014 - 19:52 Aggiungo anche che per le birre forse hai una speranza,in estate verso luglio devo andare a S.Marino ed ovviamente passo dal Viamaggio che mi porta dritto nella tua terra.Mettila in fresco che ti avviso qualche giorno prima. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
NoMoneyMan Inviato 8 febbraio 2014 - 16:28 Autore Share Inviato 8 febbraio 2014 - 16:28 (modificato) Aggiungo anche che per le birre forse hai una speranza,in estate verso luglio devo andare a S.Marino ed ovviamente passo dal Viamaggio che mi porta dritto nella tua terra.Mettila in fresco che ti avviso qualche giorno prima. sarà certamente un piacere bersi un 2-3 birrette...vai al raduno che c'e a san marino a luglio? tra l'altro sono riuscito a montare quasi interamente il manubrio... sono un po in difficolta ad infilare negli appositi attacchi i bussolotti del cambio, mi sono accorto che nel filo dell acceleratore mi manca il bussoltto finale(c'e solo un piccolissimo pallino di metallo attaccato al filo) e in ultimo non so perchè ma il perno di metallo che fissa il manubrio non passa...a meta corsa è come se ci fosse uno sfasamento nel "canale" che blocca il perno... spero di risolvere tutto Modificato 8 febbraio 2014 - 16:44 da NoMoneyMan 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Psycovespa77 Inviato 8 febbraio 2014 - 17:17 Share Inviato 8 febbraio 2014 - 17:17 Se non ce la faccio per il raduno,ci vado per le giornate medioevali.Se proprio il bulone non ci vuole entrare,basta dare una limata all'asola della forcella ed un paio di colpetti sulla testa per farlo passare;dovrebbe andare a posto senza altre complicazioni.Se non trovi il bussolotto,come soluzione alternativa,puoi usare un cavo del cambio attaccando il barilotto fisso alla forcella del carburatore e questo morsettoserrafilo cavo gas a vite vespa scooter | eBay per fissarlo al comando del manubrio. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
NoMoneyMan Inviato 9 febbraio 2014 - 17:14 Autore Share Inviato 9 febbraio 2014 - 17:14 Niente..sfortune a parte, il lavoro procede.il manubrio è montato a parte il cavo gas do cui però ho trovato il bussolotto e domani lo monto.ho rimediato un faro ant originale diem dell' epoca da sostituire con la riproduzione in plastica. Se riesco domani,visto che non ho la patente,porto il motore a revisionare a sto punto non al meccanico mitico e bravissimo a 20 km ma al meccanico sotto casa bravo ma bugiardo. Tra poco motore sabatoio carburatore e si parte, vediamo cosa ho combinato anche questa volta 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Psycovespa77 Inviato 9 febbraio 2014 - 17:19 Share Inviato 9 febbraio 2014 - 17:19 Certo che...finire una vespa e non poterla guidare non è proprio il massimo.Con l'assicurazione come sei messo?Che prezzi fanno ai cinquantini dalle tue parti? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
NoMoneyMan Inviato 10 febbraio 2014 - 19:01 Autore Share Inviato 10 febbraio 2014 - 19:01 Si hai ragione..ma con i miei tempi quando avro la patente indietro la vespa sarà appena finita... Dalle mi parti per assicurare 5 vespe spendo circa 200. Pero devi avere la tessera fmi e le vespe almeno 30 anni.se no all helvetia tra l altro di San Marino forse anche un po' meno... Niente oggi ho attaccato tutto lbimpianto elettrico,ho pulito il faro ant ed altri lavoretti.mio figlio ha graffiato la pacca laterale tra l altro..ma che dire,per avere 2 anni devo dire che mi aiuta pure.. Il problema è il perno manbrio che non entra perché bloccato dall Asola troppo stretta sulla forcella..non mi spiego il perché ma so solo che tra i vari pezzo stoccati durante lo smontaggio il perno ne lo trovato e ne me lo ricordavo per cui può essere che ci fosse un altro perno più piccolo o non originale?un bullone altrettanto lungo ma più stretto fissato all altro estremo da un dado qualunque? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Psycovespa77 Inviato 10 febbraio 2014 - 19:11 Share Inviato 10 febbraio 2014 - 19:11 Devo controllare tra tutti i buloni che ho se ci sono 2 tipi diversi,se non trovo stranezze misuro quello dello sterzo faro tondo che ho montato sulla special ma non credo di farcela in settimana.Se non hai fretta... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
NoMoneyMan Inviato 10 febbraio 2014 - 20:20 Autore Share Inviato 10 febbraio 2014 - 20:20 Devo controllare tra tutti i buloni che ho se ci sono 2 tipi diversi,se non trovo stranezze misuro quello dello sterzo faro tondo che ho montato sulla special ma non credo di farcela in settimana.Se non hai fretta... fretta no di sicuro...pero sono quasi certo al 100 %che il problema sia della vespa e che il perno sia giusto...domani do una trapanatina minima e vedrai che passa.spero di non aver fatto cosini con i contatti.io ho seguito lo schema.. Al massimo scoppia la vespa quando l accendo 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
NoMoneyMan Inviato 15 febbraio 2014 - 09:02 Autore Share Inviato 15 febbraio 2014 - 09:02 (modificato) buon giorno ragazzi...sono a sto punto e mi sa che oggi nel pomeriggio monto il motore,carburatore,serbatoio e sella...praticamente la finiro(forse)ad eccezione dei comandi da attaccare al blocco che secondo me non riesco... devo verniciare in tinta il tappino km sul manubrio che l ho preso nuovo e riverniciare lo sportellino motore che mio figlio l'ha grattato con la spazzola di ferro:shock:.. non è bellina per voi la vespetta verde mela? Modificato 15 febbraio 2014 - 09:05 da NoMoneyMan 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
tortaltesto Inviato 15 febbraio 2014 - 10:46 Share Inviato 15 febbraio 2014 - 10:46 Adesso si vede bene il colore! Mi piace un sacco:-) Un unico appunto: nelle officine da che mondo è mondo come poster si usano le donne nude !! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
NoMoneyMan Inviato 15 febbraio 2014 - 11:37 Autore Share Inviato 15 febbraio 2014 - 11:37 Adesso si vede bene il colore! Mi piace un sacco:-)Un unico appunto: nelle officine da che mondo è mondo come poster si usano le donne nude !! e c hai ragione..viva le donne nude!!!! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
NoMoneyMan Inviato 28 febbraio 2014 - 18:15 Autore Share Inviato 28 febbraio 2014 - 18:15 FINITAAAAAAAAAAAA!!!!!!!!!:vespone:l'ho montata tutta e va che è una bellezza...prestissimo la presentazione ufficiale... grazie a tutti quelli che mi hanno aiutato e sostenuto con informazioni preziose ..in particolare psicovespa77 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Psycovespa77 Inviato 28 febbraio 2014 - 18:23 Share Inviato 28 febbraio 2014 - 18:23 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
tortaltesto Inviato 2 marzo 2014 - 18:34 Share Inviato 2 marzo 2014 - 18:34 Foto foto ! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Recommended Posts