Easlay Inviato 29 gennaio 2014 - 00:10 Share Inviato 29 gennaio 2014 - 00:10 :mrgreen:Ciao ragazzi... volevo comprarmi un set di chiavi a bussola per lavorare senza troppi problemi sui motori e altre cose... nn sono un professionista ma uno smanettone qualsiasi... ho selezionato 3 kit su cui mi piacerebbe avere un vostro parere... Il primo: Chiavi a bussola a cricchetto 94 pz cr-v torx e esagonale mws: Amazon.it: Giardino e giardinaggio tanti pezzi, di tutte le misure... immagino che la qualità nn sarà il top.... ma di buono dalla sua ha il prezzo € 41,80 spediti Il secondo: Chiavi a bussola esagonali e torx 94 pezzi con valigia: Amazon.it: Casa e cucina praticamente lo stesso identico chit di cui sopra... ma cambia una cosa essenziale! il colore della valigetta! scherzi a parte lo ho postato per avere un vostro parere in merito... secondo voi... che razzo cambia con il primo? Prezzo € 42,80 spedito Il terzo: Michelin PROFESSIONAL MSS-26-3/8 - Set Chiavi a bussola 26 pezzi - 3/8": Amazon.it: Fai da te bah qui più che altro mi ha colpito il marchio... nn certo una cima in fatto di utensili di questo genere ma cmq sicuramente meglio rispetto agli altri 2 kit in fatto di qualità.. (spero)... molti meno pezzi ma più qualità? prezzo € 46,36 spedito a voi la palla.... ciò di cui ho bisogno è un kit di chiavi a bussola per sveltire alcuni lavori... voglio spendere poco.. e se possibile ancora meno! so che la qualità in questo genere di cose è importante visto che cmq sono spese che si fanno una volta per molto tempo, ma diciamo che al momento nn ho voglia di impegnarmi e spendere troppo per queste cose... magari in futuro... grazie a tutti per i consigli che spero siano numerosi ed illuminanti! ciao Ale! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
vbb Inviato 29 gennaio 2014 - 00:26 Share Inviato 29 gennaio 2014 - 00:26 Ciao, ti dico in sincerità e tutta merda(scusa ma non trovo altro termine alle cineserie) quella che hai postato. Le chiavi vanno comprate di qualità e basta. Io ho preso queste della Proxxon le ho martellate e fatto di tutto.Ottime 49€ come in foto...ci sviti l'impossibile. Poi se hai le tasche piene vai di classico tipo Beta e Usag. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Easlay Inviato 29 gennaio 2014 - 00:41 Autore Share Inviato 29 gennaio 2014 - 00:41 fanno proprio così schifo? anche le michelin? queste vanno meglio?: Proxxon 23110 - Set chiavi a tubo, 3/8", 24 pezzi: Amazon.it: Fai da te 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
vbb Inviato 29 gennaio 2014 - 00:48 Share Inviato 29 gennaio 2014 - 00:48 Esatto:ok: 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Easlay Inviato 29 gennaio 2014 - 00:52 Autore Share Inviato 29 gennaio 2014 - 00:52 ottimo intanto metto nel carrello... aspettiamo di sentire se ci sono altri consigli! ti ringrazio moltissimo vbb! ciao Ale! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
mariorizzo96 Inviato 29 gennaio 2014 - 05:21 Share Inviato 29 gennaio 2014 - 05:21 vai di pastorino... ho il kit completo e mai un problema sono robustissimi... prezzo 80 € 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
motoracer15 Inviato 29 gennaio 2014 - 05:43 Share Inviato 29 gennaio 2014 - 05:43 se hai pazienza di tener d'occhio quando escono in promo, ciclicamente è sempre la stessa roba aggiornata. alla LIDL vendono una ottima utensileria. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Gabriele82 Inviato 29 gennaio 2014 - 06:25 Share Inviato 29 gennaio 2014 - 06:25 Allora le prime due sono praticamente inutili,non vedi che delle bussole normali sono troppo piccole? Il resto è roba che non serve,troppo generica. Prendi le michelin,sono qualitativamente pari a qualsiasi altra serie a quel prezzo.ovviamente di importazione. Piccola postilla. La partorino è un marchio stanley,praticamente se prendete la linea exprert è una chiave stanley,e anche usag ha una linea economica. Quindi sotto una certa spesa non sono regalate,sono linee economiche di importazione con un bel adesivo. Lo sai vero che con quel set ci fai poco? Le chiavi a forchetta fisse ce le hai? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Easlay Inviato 29 gennaio 2014 - 09:33 Autore Share Inviato 29 gennaio 2014 - 09:33 @ mariozzo96: ora cerco qualcosa... ma 80€ sono già tanti per me... @motoracer15: terrò d'occhio.. ma avrei una certa fretta... @gabriele82: come mai ci faccio poco? chiavi a forchetta ne ho, dovrò prenderne altre perchè purtroppo con il tempo sono andate perdute alcune misure... ma al momento mi servono quelle a bussola... grazie a tutti ragazzi... stavo valutando seriamente le proxxon cmq... se sono migliori... visto che la spesa sarebbe cmq accettabile... ciao Ale! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
vbb Inviato 29 gennaio 2014 - 10:01 Share Inviato 29 gennaio 2014 - 10:01 Intendevo questa versione è la più adatta 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Easlay Inviato 29 gennaio 2014 - 10:11 Autore Share Inviato 29 gennaio 2014 - 10:11 è quella che vendono su amazon a 45€ spedita... mi sa che prendo questa... ora valuto un po e al limite domani ordino... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Gabriele82 Inviato 29 gennaio 2014 - 11:18 Share Inviato 29 gennaio 2014 - 11:18 Intendevo dire che con solo un kit di bussole ci fai poco,come minimo una serie di chiavi a forchetta. Io ne ho una comodissima con il cricchetto integrato Comunque per quella cifra una vale l altra,guarda solo che sia completa di misure. 8-10-11-13-17-19-22 che se ricordo bene sono le più usate sulla vespa,in particolare la 11 per il serbatoio, la 13 quasi ovunque,e la otto. Ci sarebbe anche la sette,ma con quella te la cavi con le pinze. Per gli spazi stretti della vespa le bussole non si usano sempre,ne quelle con il cricchetto.per le misure più stupide e nascoste mi sono preso una 8 e una dieci a forchetta a ripresa rapida. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
joedreed Inviato 29 gennaio 2014 - 12:30 Share Inviato 29 gennaio 2014 - 12:30 Ci sono parecchie offerte per le usag; per il resto quoto Gabriele e Vbb sulla qualità. Da mio nonno ho trovato sempre Usag per le bussole e chiavi Beta e Usag (specie quelle enormi); quando ho comprato chiavi mediocri ho fatto solo danni ai bulloni. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Gabriele82 Inviato 29 gennaio 2014 - 12:48 Share Inviato 29 gennaio 2014 - 12:48 Però JOE,le usag di tuo nonno sono diverse da quelle che trovi oggi, in offerta. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Easlay Inviato 29 gennaio 2014 - 13:01 Autore Share Inviato 29 gennaio 2014 - 13:01 beh ragazzi io devo sistemarci una vespetta di tanto in tanto... nn voglio nulla di professionale o troppo serio.. chiaro qualcosina che nn mi rovini i dadi o i bulloni ... mi sa che il set della proxxon è buono a sufficienza da garantirmi di lavorare in tranquillità... il costo è buono... in garage ho molte chiavi a forchetta usag, ma volevo anche fornirmi di una chiave a bussola con i rispettivi dadi per facilitare alcuni compiti... poi farò sempre in tempo ad aggiungere qualcosa alla mia cassetta degli attrezzi in futuro! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
joedreed Inviato 29 gennaio 2014 - 13:11 Share Inviato 29 gennaio 2014 - 13:11 Però JOE,le usag di tuo nonno sono diverse da quelle che trovi oggi, in offerta. Fanno paura quelle grandi......Proxxon va bene. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
volumexit Inviato 29 gennaio 2014 - 13:38 MODERATOR Share Inviato 29 gennaio 2014 - 13:38 beh ragazzi io devo sistemarci una vespetta di tanto in tanto... nn voglio nulla di professionale o troppo serio.. Attento a non prendere qualcosa che ti rovina le mani:orrore:. I bulloni rovinati sono sicuramente meno gravi di dita rotte o ossa scheggiate. Entrambi eventualita se si usa una chiave sbagliata o di bassa qualita per stringere o smollare, se scappa ci si puo' fare male. Per esempio quelle postate da gabriele, per comode che possano essere per svitare ed avvitare, quando e' il momento di stringere non le userei, almeno userei quella ad occhiello. Vol. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Easlay Inviato 29 gennaio 2014 - 13:45 Autore Share Inviato 29 gennaio 2014 - 13:45 ussignur! no beh starò ben attento... so che una chiave a cricchetto può cedere se di bassa qualità... ho sentito molte storie... ma so anche di chiavi a forchetta che scivolano e anche se sono + "sicure" ti rompi lostesso! grazie cmq! ciao Ale! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Qarlo Inviato 29 gennaio 2014 - 13:59 MODERATOR Share Inviato 29 gennaio 2014 - 13:59 Per esperienza personale, per l'uso saltuario e per le basse coppie di serraggio usate sulla Vespa, una serie di chiavi da "un tanto al chilo" va più che bene. Tutti consigliano utensili di buona qualità, io uso dei set di chiavi acquistati a 5 o 6€, in acciaio al vanadio e per l'uso che ne ho fatto fino ad ora, non ho mai rovinato un dado o un bullone. Alla fine, un set di chiavi normali, costa come un paio di chiavi ottime. Per me non ne vale la pena, ricordiamoci che col le 8, 10,11,13,17 e 19, non dobbiamo farci molta forza. Gli utensili dove cercherei più robustezza, sono la bussole da 22 e 24 per i dadi centrali delle ruote, e li uso col manico fisso, piuttosto che col cricchetto. Diverso il discorso se un set di utensili li usi tutto il giorno per lavori abbastanza pesanti. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Gabriele82 Inviato 29 gennaio 2014 - 14:12 Share Inviato 29 gennaio 2014 - 14:12 Attento a non prendere qualcosa che ti rovina le mani:orrore:.I bulloni rovinati sono sicuramente meno gravi di dita rotte o ossa scheggiate. Entrambi eventualita se si usa una chiave sbagliata o di bassa qualita per stringere o smollare, se scappa ci si puo' fare male. Per esempio quelle postate da gabriele, per comode che possano essere per svitare ed avvitare, quando e' il momento di stringere non le userei, almeno userei quella ad occhiello. Vol. Si,infatti le uso solo per i registri della special che sono molto scomodi. Per esperienza personale, per l'uso saltuario e per le basse coppie di serraggio usate sulla Vespa, una serie di chiavi da "un tanto al chilo" va più che bene. Tutti consigliano utensili di buona qualità, io uso dei set di chiavi acquistati a 5 o 6€, in acciaio al vanadio e per l'uso che ne ho fatto fino ad ora, non ho mai rovinato un dado o un bullone. Alla fine, un set di chiavi normali, costa come un paio di chiavi ottime. Per me non ne vale la pena, ricordiamoci che col le 8, 10,11,13,17 e 19, non dobbiamo farci molta forza.Gli utensili dove cercherei più robustezza, sono la bussole da 22 e 24 per i dadi centrali delle ruote, e li uso col manico fisso, piuttosto che col cricchetto. Diverso il discorso se un set di utensili li usi tutto il giorno per lavori abbastanza pesanti. Quoto. Io non ho mai usato chiavi particolarmente buone,diciamo medie. Giusto il discorso sulla coppia di serraggio della vespa,quando hai una chiave funzionale,di marca o cinese,non conta,l importante che svolga il suo compito. Quelle posate all' inizio,il kit michelin va più che bene per un utilizzo medio da casa. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Easlay Inviato 29 gennaio 2014 - 14:17 Autore Share Inviato 29 gennaio 2014 - 14:17 ragassuoli decidiamoci però! sapete l'uso che dovrò farne... ad ogni modo vado di proxxon... almeno mi dureranno un bel po! 45€ spedite.... vi sembra alto come prezzo? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
joedreed Inviato 29 gennaio 2014 - 14:21 Share Inviato 29 gennaio 2014 - 14:21 No è ottimo! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Easlay Inviato 29 gennaio 2014 - 14:34 Autore Share Inviato 29 gennaio 2014 - 14:34 ben! ordinato... appena arriva posterò qualche foto... che se qualcuno avesse bisogno di qualche info magari qui si schiarisce le idee! grazie a tutti raga! siete una risorsa! ciao Ale! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Qarlo Inviato 29 gennaio 2014 - 17:36 MODERATOR Share Inviato 29 gennaio 2014 - 17:36 Ottimi affari si fanno anche ai mercatini dell' antiquariato. Capita spesso di trovare delle cassette piene di utensili e non è impossibile spuntare un prezzaccio. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Easlay Inviato 29 gennaio 2014 - 17:40 Autore Share Inviato 29 gennaio 2014 - 17:40 qui dalle mie parti almeno una volta al mese fanno il mercatino dell'usato... ma diavolo è un insieme di pattume vecchio e consumato... pochissime volte vedi cose di valore o "buone"... e oltretutto le cose migliori vanno via dalle 5 del mattino alle 7... dopo trovi solo i rimasugli... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Recommended Posts