dohaa Inviato 30 gennaio 2014 - 20:47 Share Inviato 30 gennaio 2014 - 20:47 salve ho comperato un carburatore originale dell'orto per il mio et3 il problema é che non entra nel collettore (il diametro dell'ingresso pare troppo piccolo) penso si tratti di una minima interferenza mi domandavo se esistesse un qualche modo per allargare le alette del carburatore (quelle che avvolgono il collettore) senza rischiare di romperle grazie dei suggerimenti 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
primavera79 Inviato 30 gennaio 2014 - 20:53 Share Inviato 30 gennaio 2014 - 20:53 Ciao,non toccare quelle alette rischi di romperle invece metti un filo di olio all imboccatura e infilalo girandolo da una parte e l altra vedrai che entrerà ...tutto sta a metterlo la prima volta.....capisci a mé.. FRANCESCO. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
dohaa Inviato 31 gennaio 2014 - 11:35 Autore Share Inviato 31 gennaio 2014 - 11:35 grazie mille - montato con olio. Il problema e' che adesso il contro cono (no so come si chiami...) non passa attorno al carburatore (era stretto pure prima) ho provato con olio ma niente da fare nessuan idea di come allargare un paio di mm ste alette ?? grazie ancora 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
vesclaudio Inviato 4 febbraio 2014 - 06:44 Share Inviato 4 febbraio 2014 - 06:44 lascia le alette! !!! se proprio non entra, smonta il collettore ed il bocchettone e cerca con un po di cartavetro di sgrossare un pochino, poi rifinisci con una piu fina, olio di gomito insieme a olio di motore, fallo entrare e ruotare di 360 gradi sul collettore, fagli fare più giri, poi rimonta il tutto 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
fireblade81rr Inviato 4 febbraio 2014 - 07:16 Share Inviato 4 febbraio 2014 - 07:16 ciao,per controcono immagino tu parli del manicotto che va sopra alle alette del carburatore e che fa tenuta con il soffietto al telaio,le due cose insieme mi fanno pensare che il carburatore che hai preso ha qualcosa che non va. che modello è ? sei sicuro che sia per et3? esistono versioni differenti di dellorto 19 e non tutti si adattano sulla vespa,mi sono trovato lo stesso problema con un 16,non entrava il tubo del collettore nelle alette e esternamente il manicotto non saliva,siccome era un motore che andava su un mezzo da campi ho tolto il manicotto di alluminio e slimazzato il tubo dl collettore,le alette si rompono a guardarle meglio non toccare 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
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